FORUM DAY con "MANICOMIO BLUCERCHIATO"

Si conclude con un 2-1 per i ragazzi in maglia blucerchiata la semifinale playoff d’andata. Al vantaggio emiliano di Missiroli, infatti, hanno risposto Eder e Pozzi, permettendo alla Samp di andare a giocare a Modena sabato con due risultati utili su tre. Da sottolineare innanzitutto il pessimo orario in cui si è giocato il match, che non ha permesso a tanti dei nostri di seguire la partita dallo stadio. È stato il caso di Mony87, Flachi84ever e B2balive, che hanno espresso il loro dissenso a riguardo.
Durante la settimana, l’ansia si è fatta sentire parecchio, come confermano alcuni commenti. Alexforfun85, uno dei sampdoriani campani di MB, aveva detto: “Pian piano sta salendo un'ansia incredibile, aggiunta al fatto che non potrò soffrire davanti alla tv. Con la testa e col cuore sarò con i ragazzi, non si può sbagliare. Forza Samp!”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche Blucerchiato91, pronto però ad un’altra serata di passione in Gradinata Sud: “Mi sta salendo un'ansia allucinante, parto di casa già ora. Forza Sampdoria, portaci via…”.
Ad aprire il consueto dibattito post gara è Tore*: “Nell'appuntamento ormai decisivo della stagione la Samp sfrutta bene l'effetto Marassi e piega con merito un coriaceo Sassuolo, che aveva chiaramente impostato la partita sulla difensiva, ma che nella prima parte di gara era stato anche abbastanza pericoloso in avanti, complice anche la situazione di "blocco" dei giocatori doriani.”. Prosegue tommyz89, che dice: “Soddisfatto per la vittoria, per come si era messa nel primo tempo, e per la sensazione di essere nettamente superiori al Sassuolo. Molto deluso, invece, dal fatto di non aver chiuso con un 3-1 che avrebbe fatto comodo da morire (il Sassuolo che recupera due gol non ce lo vedo proprio).
Inoltre, sono molto preoccupato dai troppi gialli che temo ci costeranno carissimi in un'eventuale finale.”. Infine, Luke 1973: “Grandissima prova di carattere. Peccato per il mancato 3-1 che ci stava tutto. Dopo i primi venti minuti ero preoccupatissimo: squadra molto contratta e timorosa. Poi la doccia fredda del gol subito. Probabilmente se non avessimo agguantato il pareggio all'ultimo secondo del primo tempo, avremmo rischiato di vedere un risultato finale molto meno favorevole.”. Altra analisi, ma decisamente più sintetica, è quella di pgcex: “Sti cazzi che squadra, che grinta, che intensità!”.
E se la squadra incanta sul campo, la Sud lo fa sugli spalti. Tanti sono stati gli elogi alla Gradinata, ma ci pensa Dany Zena a riassumerle: “Sud da brividi. Non so se ve ne siete accorti dallo schermo. Il rigore di Da Costa ha prodotto un frastuono impressionante.”. roby1982, invece, rischia di entrare nel Guinness dei primati, ma l’amore per la Sampdoria porta anche a questo: “Ho visto i primi 28 minuti in streaming a lavoro, poi di corsa a casa per vedere tutto il secondo tempo. Più o meno una decina di km in 30 minuti, che per chi abita a Roma sono quanto di più vicino al record stagionale.”. E se l’ultima volta hanno regnato i profeti, adesso è il turno degli illuminati. Inizia Frak1986, la nostra Santa Francesca da Genova: “Grazie a Dio.”. Le risponde peter65, che invece si affida alle stelle per il ritorno: “Che gli astri non ci tolgano Eder.”. A proposito dell’attaccante brasiliano, iL1NK, molto simpaticamente, afferma: “Eder è illegale!”; roby1982, invece, lo paragona al titolo di un film: The Prestige.
Buttando subito uno sguardo a sabato i pareri sono molti. Se mexicosamp cerca di trasmettere tranquillità dicendo: “A Modena sereni che il Sassuolo spesso è più pericoloso fuori che in casa.”, altri fanno notare quanto siano a rischio di infarto. Come dicono Corradoriano 1946 e EDOBEPPO93 a Radio MB, sarà importante giocare per vincere, non andare lì per un pareggio.
Per concludere, troviamo doveroso esprimere la nostra vicinanza al popolo emiliano. Per chi non ce l’ha fatta e per chi, da un giorno all’altro, si ritrova senza casa, senza lavoro e con una vita da ricostruire. Il calcio in questi momenti passa decisamente in secondo piano, a volte però la solidarietà dei tifosi può diventare un contributo concreto alla causa. Per cui invitiamo tutto il popolo blucerchiato ad aderire alle iniziative proposte dagli Ultras Tito Cucchiaroni e dal Sampdoria Club Modena Blucerchiata, col fine di raccogliere beni di prima necessità da devolvere alle zone colpite. Alla prossima!
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati
