Falcone racconta: "Alla Samp ho vissuto il momento più bello"
Giulio Falcone è uno dei tanti doppi ex di questo Sampdoria-Fiorentina: tre anni nella Viola, dal 1996 al 1999, e quattro nella banda blucerchiata di Novellino, dal 2003 al 2007. Intervistato a Radio Toscana sul match di domenica, il difensore ha quindi raccontato in primis il suo pensiero su chi potrebbe essere la squadra favorita:
"Chi riuscirà a prendere i tre punti potrà dirsi rinfrancato delle troppe lacune mostrate nelle prime sei giornate, e fuori da una crisi di risultati, ed è evidente che la squadra di Di Carlo potrà contare sull'effetto di giocare nel suo stadio - ha spiegato senza sbilanciarsi -. Ora come ora la formazione viola vive di incertezze e ha troppi giocatori infortunati per pensare al bel gioco o a risolvere le gare dominando nel corso dei 90 minuti".
Dopo aver poi fatto il punto sulla Fiorentina e sui possibili obiettivi di stagione, Falcone si è poi dedicato a parlare dei suoi bellissimi ricordi tinti di blucerchiato: "Alla Sampdoria ho vissuto il momento più bello andando in Uefa con una squadra non accreditata dai pronostici, sfiorando la Champions League con Novellino in panchina. A Genova mi sono trovato benissimo: erano stati fatti tanti investimenti in un club appena promosso dalla serie B, c'era entusiasmo e la squadra stava crescendo, trascinava i tifosi".
