Fabbri scrittore argentino: "Quando gioca la Samp, la vedo se posso"

17.11.2020 16:37 di  Matteo Romano   vedi letture
Fabbri scrittore argentino: "Quando gioca la Samp, la vedo se posso"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com

Alejandro Fabbri è uno dei giornalisti e scrittori più celebri in Argentina. Storico ed esperto di statistiche del calcio, è autore di diverse pubblicazioni sul calcio pioneristico argentino come il testo Historias Negras del Fútbol Argentino o Clásicos, volume sulle partite più importanti del calcio albiceleste.

Intervenuto ai taccuini di Rosario3, Fabbri ha dichiarato di seguire con attenzione il calcio internazionale, dichiarandosi sostenitore quando possibile della nostra squadra:

“Sì, lo seguo, non più di prima, oggi vedere un campionato completo è quasi un martirio. Seguo le mie squadre, verso cui simpatizzo, più che il calcio in generale. Ad esempio, vedo il Leeds di Bielsa. Quando gioca la Samp, se posso, la vedo anche io, e in Spagna non ho una squadra perché il (Deportivo) La Coruña è retrocessa in seconda divisione – traduce Sampdorianews.net – Guardo alcune squadre che mi piacciono e nient'altro. Non consumo tanto calcio straniero anche se ne sono consapevole. Vedo qualche partita internazionale delle nazionali, ma il livello del calcio internazionale è simile a quello che c’è qui, non ci sono divari. Quando vedi le nazionali, ti rendi conto della differenza, perché i 200 migliori giocatori del Sud America giocano in Europa”.