Ex Sampdoria Eriksson: "Nel 1984 Falcao mi ha detto di comprare Mancini"

09.06.2024 13:55 di  Diego Anelli   vedi letture
Ex Sampdoria Eriksson: "Nel 1984 Falcao mi ha detto di comprare Mancini"
TUTTOmercatoWEB.com

Sven Goran Eriksson ha raccontato aneddoti relativi al passato in una lunga intervista rilasciata ai media ufficiali della Lazio:

"Nel 1984 Falcao il primo giorno alla Roma mi ha detto di comprare Roberto Mancini. Lui era giovane, giocava nella Sampdoria, ma io non l’avevo mai visto giocare. Lui era speciale, un grande giocatore, un fantasista, elegante. In campo era anche allenatore, come Falcao. Si arrabbiava solo con l’arbitro e i compagni se non facevano il loro lavoro. Quando ho firmato per la Sampdoria c’erano Mancini e Vialli. Prima di firmare il contratto però il presidente Mantovani mi ha detto: ‘Eriksson, se non vuole venire lo capisco. Io devo vendere Vialli alla Juve".

Ma io sono andato lo stesso, abbiamo vinto una coppa e giocato un gran bel calcio. Però lì si comprava un giovane e poi si vendeva. Quando ho avuto la possibilità di andare alla Lazio, l’ho presa subito. E ho detto a Mancini: ‘Andiamo, vieni con me’. Lui voleva un’altra sfida prima di diventare troppo vecchio".