ESCLUSIVA SN - "Bello Bello Bellucci": "Ci sarà da lottare fino alla fine. Linetty fa venire voglia di correre"

22.01.2020 09:21 di Claudio Bellucci   vedi letture
ESCLUSIVA SN - "Bello Bello Bellucci": "Ci sarà da lottare fino alla fine. Linetty fa venire voglia di correre"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Filippo Gabutti

La Sampdoria quest’anno non è partita benissimo, soprattutto per i molti goal subiti. L’arrivo di Ranieri ha cambiato tutto: ha sistemato la squadra sino a tirarla fuori, per ora, dalle sabbie mobili della classifica. 

Ci sarà da lottare fino alla fine; le altre corrono con qualche vittorie fuori casa, come ha fatto la Spal con l’Atalanta.

Con Ranieri si è visto un altro modo di stare in campo. Sino all’incontro con la Lazio la squadra aveva mostrato una certa quadratura, rendendo difficile affrontare la Sampdoria, poi è arrivato questo black-out. 

Ritengo che una sconfitta ci possa stare dopo una serie di prestazioni positive. La Lazio in questo momento è la squadra più​ in forma del campionato e inoltre si giocava a Roma.

Linetty sta facendo la differenza: dopo l’infortunio di inizio stagione da quando è tornato ha mostrato corsa, sicurezza, qualità nonché goal. ​ E’ estremamente importante nello scacchiere tattico del mister. Fa venire voglia di correre!

Malgrado le difficoltà Quagliarella non va discusso. Più di ogni altro ha sofferto il periodo difficile della squadra: all’inizio era da solo in area di rigore e aveva fatto goal solo con il Sassuolo su rigore. 

Dopo aver segnato tanti goal in due anni chiaramente da lui ci si continua ad aspettare la doppia cifra: ritengo comunque difficile criticarlo. Il periodo no in questa stagione l’hanno subito tutti gli attaccanti, non solo lui. Gabbiadini, Caprari e Bonazzoli hanno comunque contribuito alla causa con i loro goal. Forse manca qualche rete dagli altri reparti per fare la differenza.

In questo periodo è in corso il calciomercato. Come ha detto mister Ranieri, se qualcuno andrà via dovrà essere sostituito da uno più forte. Se arriverà qualcuno bene, più forze si hanno in squadra meglio è.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE SAMPDORIANEWS.NET