Ekdal: "Nel giorno giusto possiamo battere chiunque. Siamo carichi"

08.06.2021 13:22 di  Nicolò Varicosi   vedi letture
Ekdal: "Nel giorno giusto possiamo battere chiunque. Siamo carichi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Albin Ekdal è uno dei giocatori con maggiore esperienza nella Sampdoria e nella Svezia. Il centrocampista blucerchiato ha esternato ai media ufficiali doriani le sue sensazioni in vista dell'inizio di Euro 2020:

"Rappresentare la Svezia è una cosa magnifica: essere uno dei pochi che può vestire la maglia gialla significa che qualcosa di bello in carriera l’ho fatto. Giocare l’EURO 2020 sarà una cosa fantastica: non vedo l’ora. Sfortunatamente ci siamo dovuti abituare agli stadi vuoti, ma spero invece di vedere tanti tifosi sugli spalti.

Europei e Mondiali sono competizioni che richiedono step in più rispetto alle qualificazioni: ci sono solo tre partire nel girone e devi giocarle cercando di andare più avanti possibile. Incontriamo di nuovo la Spagna, dopo averla incontrata nelle European Qualifiers. Poi troveremo anche Polonia e Slovacchia: insomma, è stato un sorteggio tosto. Abbiamo una squadra forte: nel giorno giusto possiamo battere chiunque. Certo, non siamo i migliori, ma nel calcio non sempre vince chi ha più talento, ma chi ha più voglia. Siamo carichi, non vediamo l’ora di cominciare".