De Leo: "Alla Samp ho trovato una società organizzatissima e un'atmosfera familiare"

Il consulente tattico di Sinisa Mihajlovic, Emilio De Leo, ospite della trasmissione Studio Live in onda sul canale Samp Tv, ha parlato delle sue passate esperienze e sul recente arrivo alla Sampdoria:
"In passato ho dato il mio contributo alla squadra della mia città, Cava dei Tirreni, per cercare di risalire le categorie superiori dopo il fallimento e l'inizio del nuovo corso dalla Terza Categoria; per me era un qualcosa di sperimentale perchè nel frattempo ho sempre continuato le mie consulenze in giro per il mondo".
"Sono stato cercato da diversi tecnici grazie ai miei lavori pubblicizzati su internet, ed ho avuto il piacere di essere contattato da Fausto Salsano, che mi ha consentito di andare con lui in Inghilterra al Manchester City. Poi, grazie a lui, ho conosciuto Mihajlovic".
"Trovarsi a lavorare al Manchester City con personaggi molto famosi è un emozione forte, - evidenzia Sampdorianews.net - ma ho mantenuto sempre una certa freddezza per cercare di concentrarmi al meglio per il mio lavoro. Tevez - che giocava nel Manchester City durante l'esperienza inglese di De Leo - è probabilmente uno dei migliori giocatori che abbia visto dal vivo. Sta facendo in Italia forse più di quello che ha fatto al City, anche perchè la Juve è una squadra ben rodata e con le idee chiare in ogni fase di gioco. Mister Conte è riuscito a creare un gruppo perfetto".
Sull'attuale esperienza blucerchiata: "Mi sto trovando benissimo alla Samp, ho trovato una società organizzatissima e un'atmosfera familiare che aiuta a lavorare al meglio. L'inizio non è stato semplice perchè siamo arrivati direttamente dalla Serbia ed è stato tutto un po' frenetico, ma ora siamo a regime e va tutto bene. La Sampdoria ha tanti giovani, e per noi è positivo perchè siamo molto esigenti da un punto di vista tattico, e i giovani sono sempre più "ricettivi" in merito alle indicazioni di questo genere".
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati