D'Aversa: "Obiettivi li pone la società, stasera abbiamo fatto ottima gara"

D'Aversa: "Obiettivi li pone la società, stasera abbiamo fatto ottima gara"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 23 agosto 2021, 23:42News Doria
di Lidia Vivaldi

Intervenuto ai microfoni di DAZN nel post partita di Marassi, mister Roberto D'Aversa ha analizzato la gara tra Sampdoria e Milan e le sensazioni trasmesse dalla squadra al suo esordio in campionato:

Alla Samp è mancato il guizzo per riprendere la partita? “La squadra ha fatto un’ottima gara, contro una squadra forte come il Milan. Abbiamo creato tanto, ma senza concretizzare. Un episodio ha condannato il risultato in maniera negativa, ma la prestazione c’è stata”.



Preoccupato per Gabbiadini? “Dispiace per Manolo, le valutazioni le faremo domani. Gli si è girata la caviglia, a fine partita era sdraiato sul lettino un po' più sereno. Ha avuto molto dolore come si è visto dalle immagini. Speriamo che non sia nulla di grave, perché è un giocatore importante. Per il mercato dovete chiedere alla società”.

Punta ancora a fare più di 52 punti, viste le sue recenti dichiarazioni? “Quando arrivo in una squadra che l’anno prima ha fatto 52 punti, è normale voler fare meglio se ho la stessa rosa. Gli obiettivi però li pone la società in base a tante situazioni”.

Che tipo di calcio vuole vedere dalla sua squadra? “Devo analizzare i giocatori che ho a disposizione. Se ho due attaccanti come Gabbiadini e Quagliarella, devo tenerli più vicini possibile alla porta avversaria. Parlando della squadra, stasera volevo una pressione alta e c’è stata. Nonostante il Milan non ci abbia dato punti di riferimento, credo che abbiamo fatto un’ottima gara”.