D'Aversa: "Cagliari può avere difficoltà. Verre e Gabbiadini rientri importanti"

17.10.2021 12:08 di Paolo Paolillo   vedi letture
D'Aversa: "Cagliari può avere difficoltà. Verre e Gabbiadini rientri importanti"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Roberto D'Aversa sente l'importanza della partita e si presenta molto concentrato ai microfoni di Sky Sport, nell'immediato prepartita: "Il sistema di gioco lo determinano i giocatori a disposizione. Abbiamo alcune assenze, ma anche dei rientri. Non mi piace, poi, creare alibi alla squadra. Ripeto, abbiamo delle assenze ma rientrano Verre e Gabbiadini, che sono elementi importanti. Ragioniamo anche per cambi a partita in corso, che possono determinare ma l'importante è mettere i giocatori in condizione di dare il meglio.

Cagliari? La classifica non rispecchia il valore della rosa, ma, se sono in quella posizione di classifica, qualche problemino c'è. Dobbiamo essere bravi ad approfittare di questo. Il pubblico c'è e dobbiamo essere bravi a non ricreare entusiasmo in una squadra che può avere delle difficoltà.

Quando si lavora nelle soste, con sette nazionali, più in forma generica, sugli aspetti negativi ma anche su quelli positivi delle partite precedenti. La preparazione della partita la puoi fare solo quando tornano i nazionali. Non è una situazione idilliaca, ma le regole son queste e le accettiamo".