Carli: "Giampaolo sa che le grandi prestazioni passano dal lavoro settimanale"

21.11.2017 21:54 di  Alberto De Venuto   vedi letture
Carli: "Giampaolo sa che le grandi prestazioni passano dal lavoro settimanale"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Il ritorno nel grande calcio di Marco Giampaolo si deve in parte anche a Marcello Carli. L'ex ds dell'Empoli infatti, dopo l'addio di Sarri, scelse proprio l'attuale tecnico blucerchiato per proseguire il progetto tecnico-tattico del club azzurro. Il tecnico originario di Bellinzona colse al volo quella fondamentale opportunità, tanto da essere ora alla guida della 6° forza del campionato di Serie A. Proprio il dirigente toscano, contattato telefonicamente da Primocanale all'interno della trasmissione Gradinata Sud, ha parlato di quella scelta rischiosa ma vincente e delle principali qualità del mister doriano:

"Dopo Siena, Marco ha avuto la possibilità di andare in un grande club. Dopo la scommessa Sarri, abbiamo voluto puntare su di lui. Sapevamo che veniva da delle annate difficili, ma se uno è bravo rimane bravo. Una delle principali qualità di Giampaolo è l'intelligenza nel saper gestire e analizzare determinate situazioni.

Per gestire un momento cosi positivo occorrerà trasmettere ai propri giocatori sempre le giuste motivazioni a migliorarsi e crescere ad ogni singolo allenamento. Giampaolo sa perfettamente che le prestazioni passano dal lavoro settimanale, lui è un grande motivatore. Bisogna perseguire un sogno e provare a raggiungerlo".