Borghi: "Damsgaard scalpita per avere conferme. Non facile per Milan"
Il giornalista Dazn Stefano Borghi ha fatto il punto sul proprio canale Youtube sulla prossima giornata di campionato, parlando anche dell'incontro tra il Milan e Sampdoria:
"La Sampdoria si trova nella zona di mezzo della classifica, apparentemente può sembrare non molto stimolante, in realtà c'è questo campionatino che va dall'ottavo al tredicesimo posto, dal Sassuolo al Genoa, squadre racchiuse nel giro di otto punti. Secondo me qualcosina si giocano, si giocano la possibilità di avere qualche certezza in più nella prossima stagione, dal punto di vista dello sviluppo del progetto squadra, dal punto di vista economico. Non saranno grandi differenze ma arrivare ottavo piuttosto che tredicesimo ti fa portare qualcosa in più nelle casse, come premi per il piazzamento stagionale e anche volendo la possibilità di evitare dei preliminari, perché chi arriva ottavo entra in Coppa Italia dopo, quindi scarica la pressione e magari il fastidio di qualche partita preliminare. Non sono obiettivi che ti mandando in guerra alla cieca diciamo, però sono sicuramente occasioni importanti, dal punto di vista della Sampdoria rialzarsi, rimettersi stabilmente in corsa per un posto della metà alta della classifica, credo che sia qualcosa di presente nella mente di Ranieri.
Sampdoria che deve fare anche un minimo di casting in vista della prossima stagione, ci sono giovani rampanti come Damsgaard che scalpitano per avere delle conferme, e magari anche cominciare a mettere il proprio nome in scenari illustri come può essere quello di San Siro. Non sarà una partita facile per il Milan, però è una partita che la squadra di Pioli non può sbagliare".
