Biava: "Samp quadrata e si difende bene. Curioso di vedere Muriqi"

15.10.2020 15:27 di Emanuele Massa   Vedi letture
© foto di Federico De Luca
Biava: "Samp quadrata e si difende bene. Curioso di vedere Muriqi"

In vista della sfida di sabato alle 18 tra Sampdoria e Lazio, Giuseppe Biava ha parlato del momento delle due squadre ai microfoni di Lazio Style Radio:

"Ieri Immobile non ha segnato. Nella Lazio si trova meglio perché ha degli schemi fissi che conosce benissimo. La squalifica è quasi un vantaggio. Immobile può riposare e giocare più fresco con il Borussia Dortmund. Sono curioso di vedere Muriqi contro una squadra che si difende bene come la Sampdoria. Con il kosovaro hai un'altra soluzione nel gioco aereo oltre a Milinkovic. Adesso il lancio lungo può essere fatto anche su Muriqi".

Radu è un tassello importante perso da Inzaghi. Nella difesa a tre è uno dei migliori in circolazione come Acerbi e Luiz Felipe. La linea difensiva con tre uomini è quella che si addice di più alla Lazio. Vavro è più forte sulle palle alte può essere importante, se dovesse giocare, in area di rigore contro Quagliarella".

Sulla Samp. "È una squadra quadrata con degli ottimi giocatori in attacco e si difendono anche bene. Candreva è una spina nel fianco. Keita nell'uno contro uno è molto difficile da marcare. Non fa tanti gol ma crea scompiglio nella difesa".