Barreto: "Non credo che tornerò in Paraguay. Mi piacerebbe molto allenare"

25.07.2017 16:40 di  Maurizio Marchisio   vedi letture
Barreto: "Non credo che tornerò in Paraguay. Mi piacerebbe molto allenare"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il centrocampista originario di Asuncion, intervistato dai microfoni della radio La Deportiva, che trasmette proprio dalla città natale di Barreto, ha parlato del Cerro Porteño, squadra in cui è cresciuto, e del futuro. Il centrocampista non nasconde il desiderio, un giorno, appese le scarpe al chiodo, di poter allenare:

"Nazionale? E' stato doloroso prendere la decisione di non giocare con il Paraguay, ma penso che sia stata la scelta migliore per la mia carriera, mi è dispiaciuto lasciare il gruppo. 

Non mi pento, il tempo mi ha dato ragione, e se io sono ancora qui in Europa è anche per questo motivo.

Il Cerro Porteño è stato fondamentale per la mia carriera, aver imparato lì nelle loro giovanili è stato un bene, sono stato in grado di debuttare molto giovane, ero molto contento di giocare nel Ciclone. - Le parole tradotte da Sampdorianews.net - Mi informo sempre, guardo come va la squadra.

Non penso di tornare in Paraguay, anche per il fatto che i miei figli crescono in Europa, questo è un'opportunità per avere altre possibilità, non credo che tornerò in Paraguay. Mi piacerebbe molto allenare."