Barbieri: "Sampdoria Women, un calcio alle donne del calcio. Per Serie B serviva almeno mezzo milione"

Barbieri: "Sampdoria Women, un calcio alle donne del calcio. Per Serie B serviva almeno mezzo milione"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Serra
Oggi alle 12:52News Doria
di Redazione Sampdoria News

Attilio Barbieri, giornalista e blogger, ha commentato via Facebook le vicissitudini del calcio femminile in Liguria.

"UN CALCIO ALLE DONNE DEL CALCIO. Niente Serie B per la Sampdoria Women.
La società di Manfredi annuncia che NON ISCRIVERÀ le blucerchiate alla seconda serie femminile, dopo la retrocessione dalla A con cui si è chiusa la stagione sportiva 2024-2025. "Il progetto sportivo ripartirà", recita il comunicato. Ma quale progetto? E da dove ripartirà? Si intuisce che la squadra non verrà iscritta nemmeno alla C. Forse dall'Eccellenza, visto che in Liguria non esiste la Promozione. Forse.

Estate da dimenticare per il calcio femminile della Liguria. Dopo il ritiro dal campionato di B della Sampdoria, arriva anche quello dello Spezia Women, neopromossa dalla C e vincitrice della Coppa Italia di categoria. Resta da capire che fine facciano queste squadre, perché i comunicati ufficiali delle due società non sono chiari. Per giocare nel campionato cadetto femminile, che è a girone unico, serve almeno mezzo milione di euro. Non sono pochi. Della Samp si sapeva che avrebbe fallito l'iscrizione alla B. Il forfait dello Spezia, invece, arriva inatteso. Ma da quel che mi risulta la proprietà stava cercando di cedere il titolo sportivo".