Sonnifero, reazione, sofferenza (2-2)

30.11.2020 17:33 di Lidia Vivaldi   vedi letture
Sonnifero, reazione, sofferenza (2-2)
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

20:29 FINISCE QUI! Dopo un primo tempo giocato sottotono arriva nella ripresa la grande reazione della Samp: Quagliarella e Candreva salgono in cattedra, nel finale il gol di Meite ristabilisce la parità.

93' Ultmi scampoli in questi minuti finali. Doveri ha assegnato 3 minuti di recupero, forse si giocherà un minuto supplementare.

91' Candreva atterra Verdi al limite dell'area. Ammonito il giocatore doriano che si è preso un grande rischio intervenendo fallosamente a pochi passi dalla propria area.

91' Ancora un tentativo di Zaza che viene murato da Bereszynski.

90' Pressing del Toro che cerca la contro-rimonta. Cross per Zaza sul quale arriva la chiusura di Augello.

88' Ripartenza del Toro con Belotti che allarga a sinistra per Verdi. Cross del numero 24 granata che termina però oltre il secondo palo.

87' Si rifà avanti la Sampdoria con un cross dalla destra di Gabbiadini che tuttavia non trova nessuna deviazione da parte dei compagni.

85' Alla battuta va Verdi, il pallone carambola dalle parti di Meite ma Ramirez lo anticipa mandando il pallone sul fondo.

84' Ammonito Ferrari che atterra fallosamente Belotti lanciato verso l'area in solitaria. Sarà punizione per il Torino.

83' Cambio per la Samp. Finisce la partita di Quagliarella, al suo posto entra Ramirez.

82' Ci prova da lontano Damsgaard ma il tiro del danese non inquadra lo specchio.

80' DOPPIA PARATA di Audero! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo per il Torino il portiere doriano dice due volte no, prima a Verdi e poi a Lyanco che si era avventato sulla respinta.

79' Fiammata di Verdi che conquista un pallone sulla fascia sinistra all'altezza della trequarti e si accentra andando al tiro. Il pallone sfila oltre il secondo palo.

77' PAREGGIO TORO! Meite! Sul calcio d'angolo conseguente all'intervento di Audero è lo stesso Meite a girare in porta di testa il tiro dalla bandierina. Damsgaard tenta di ostacolare il giocatore granata ma non basta.

76' Ancora un intervento provvidenziale di Audero che respinge con il corpo un tiro da distanza ravvicinata di Meite.

75' Belotti va in gol ma l'azione è viziata da un evidente controllo di mano da parte dell'attaccante granata.

74' Ammonito Benetti, allenatore in seconda della Samp, oggi in panchina al posto di Ranieri.

73' Torna avanti il Torino con Verdi che serve Belotti largo sulla sinistra. L'azione sfuma senza che i granata riescano ad impensierire Audero.

71' Atterrato fallosamente Damsgaard. Sugli sviluppi del calcio di punizione per la Samp il Toro riesce però a ripartire.

70' Doppio cambio per il Toro: entrano Verdi e l'ex Murru al posto di Ansaldi e Rodriguez.

69' Calcio d'angolo per la Samp. Nessun pericolo per la porta di Sirigu.

65' Ancora Toro in avanti con un cross di Singo che viene spazzato da Thorsby.

64' Gran parata di Audero che salva provvidenzialmente su un tiro ravvicinato di Zaza.

63' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL SAMPDORIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! QUAGLIARELLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Candreva restituisce il favore dell'assist a Quagliarella servendo al capitano un pallonetto con il contagiri da posizone centrale. Quagliarella anticipa tutti e al volo calcia in porta battendo Sirigu.

61' Ammonito Lyanco per un fallo su Thorsby.

60' Alla battuta va Rodriguez che calcia direttamente in porta. Audero si allunga deviando il tiro velenoso oltre il secondo palo. 

59' Ammonito Tonelli per aver atterrato fallosamente Zaza che si stava involando verso la porta di Audero. Sarà punizione per il Toro a pochi metri dal vertice dell'area.

57' Il Toro ora cerca la reazione ma Belotti si trova in posizione di fuorigioco al momento del cross di Meite.

54' GOOOOOOOOOOOOOOOOOL SAMPDORIA!!!!!!!!!!!!!!!! CANDREVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Calcio di punizione ben orchestrato da Quagliarella e Candreva, il numero 27 riceve al limite dell'area e nel tentativo di liberarsi di un avversario riesce a servire l'inserimento dello stesso Candreva che sfrutta un rimpallo e di sinistro batte Sirigu mandando il pallone ad infilarsi tra il portiere e il palo più vicino.

51' La Samp si mantiene in zona d'attacco con una percussione di Bereszynski che viene però ostacolata da Rincon. Blucerchiati con tutt'altro piglio in questo inzio di secondo tempo.

48' Iniziativa di Augello che avanza sulla sinistra e fa partire un cross sul quale si avventa però Ansaldi allontanando il pallone.

46' Subito una conclusione pericolosa di Quagliarella che viene però deviata da Sirigu. L'attaccante doriano era però in posizione di fuorigioco.

19:20 Si riparte!

Quattro cambi all'intervallo per la Sampdoria: escono Verre, Ekdal, Yoshida Jankto. Entrano Gabbiadini, Damsgaard, Tonelli e Silva.

_________________________________________

Seguici sull'app ufficiale e sempre gratuita di Sampdorianews.net anche per i cellulari e smartphone Windows, con l'inserimento dei live delle gare, testuali e fotografici.

Clicca sul seguente link per scaricarti la recente app per Windows:

https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/sampdorianews/9nblggh6j7h3

Sampdorianews.net era già presente con la propria app per iPhone, iPad e iPod Touch completamente gratuita! Tutte le notizie in tempo reale, in versione integrale ed esattamente come le leggi  sul sito: per rimanere sempre in contatto con l'universo Sampdorianews.net, ovunque tu sia, con il tuo iPhone e iPad.

https://apps.apple.com/it/app/sampdorianews-net/id604403958

Sampdorianews.net è l'applicazione che porta tutte le notizie del mondo blucerchiato sul tuo iPhone, iPod Touch o iPad! Porta sempre in tasca le qualità delle notizie di Sampdorianews.net, sfogliando le news di primo piano e tutti gli ultimi aggiornamenti sulla squadra blucerchiata. Premi il bottone in alto a sinistra e scegli la categoria che vuoi leggere, tra tutti gli argomenti che la redazione ha preparato per i tifosi della Samp. Puoi anche leggere la cronaca live delle partite, la classifica, il calendario, guardare le foto ed il TMW Magazine.

Sampdorianews.net era già presente in versione mobile e sui sistemi Android con la propria App gratuita, clicca sul seguente link per restare sempre aggiornato sul mondo blucerchiato tramite il tuo palmare:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tcc.android.sampdorianews

m.sampdorianews.net

___________________________

Inizio deludente quello della Sampdoria che ha faticato molto nella prima mezz'ora contro un Torino più vivace. Timida ma incoraggiante reazione nei minuti finali, ma nessuna parata degna di nota da parte di Sirigu. Forza Marinai, ci aspetta un secondo tempo di battaglia!

19:22 Termina il primo tempo.

46' Tentativo da posizione defilata di Candreva proprio sul fischio dell'arbitro: la conclusione dell'esterno doriano termina sul fonfo.

45' Azione pericolosa della Samp con Bereszynski che dalla trequarti fa partire un traversone sul quale arriva Thorsby di testa. Il norvegese prolunga per Verre che cerca di colpire al volo ma svirgola il pallone.

44' Thorsby atterra a centrocampo Linetty, lanciato in contropiede. Nessuna sanzione per il norvegese.

41' QUAGLIARELLA! Bel cross dalla destra di Candreva che pesca il compagno proprio davanti alla porta. Quagliarella colpisce di testa senza riuscire però a direzionare al meglio il pallone.

40' Calcio d'angolo per il Doria, sugli sviluppo Jankto crossa al centro dell'area ma davanti alla porta granata c'è Belotti che allontana in mezza rovesciata.

39' Tentativo di triangolazione in velocità tra Linetty e Belotti. L'ex Samp si allunga troppo il pallone favorendo il recupero della difesa doriana.

37' Prima vera occasione per la Samp con un tiro potente di Candreva che viene murato da Lyanco.

35' La Samp beneficia di un calcio di punizione dalla distanza. Jankto batte corto, avanza e apre per Verre sulla sinistra ma il cross del trequartista termina sul fondo.

33' Prova ad impostare la Samp con una progressione di Jankto imbeccato da Augello. Il numero 14 mette al centro dell'area ma non ci sono compagni per sfruttare il suo traversone.

29' SI rivede la Samp in avanti con un tentativo di Candreva su cross dalla sinistra. L'esterno doriano viene però disturbato nel movimento.

28' Toro ancora pericoloso con un cross di Belotti destinato a Zaza. Yoshida anticipa l'avversario e allontana di testa.

25'  GOL TORINO! BELOTTI! Singo dalla destra brucia la marcatura di Augello, si invola verso l'area e crossa sul secondo palo dove arriva in corsa Belotti che deve soltanto appoggiare in rete. Molto ingenua la difesa della Samp in questo frangente.

21' Calcio d'angolo per il Torino, Linetty crossa in direzione di Belotti appostato sul palo ma l'attaccante colpisce male favorendo Audero che blocca la sfera.

18' Ottima chiusura di Yoshida su Meite che si era involato verso per vie centrali. Il pallone torna in possesso Toro ma l'azione sfuma.

17' Ancora un'iniziativa di Ansaldi che con un cross teso dalla trequarti cerca Zaza. L'ex primavera Samp non arriva però all'appuntamento col pallone.

15' Percussione sulla sinistra di Ansaldi che dal fondo lascia partire un cross sul quale arriva puntuale la chiusura di Yoshida.

12' Tentativo di rovesciata di Belotti su cross di Singo. L'attaccante granata commette però fallo su Bereszynski.

10' Il gioco viene interrotto per tributare un applauso al 'Diez' Diego Armando Maradona.

9' La Samp guadagna un calcio di punizione da posizione defilata. Sugli sviluppi del calcio da fermo Sirigu blocca in presa alta un cross spiovente piuttosto centrale di Jankto dalla sinistra.

7' BELOTTI segna in fuorigioco! Linetty riceve da Zaza e di prima verticalizza in favore del 'Gallo' che era però scattato in fuorigioco. Il VAR annulla!

5' Prima iniziativa della Samp sulla destra con un suggerimento di Candreva per Verre. Lyanco legge bene l'azione ed interrompe il fraseggio dei doriani.

2' Lancio lungo di Bremer per Belotti, Yoshida in chiusura riesce ad evitare il calcio d'angolo.

18:35 Partiti!

Si osserva un minuto di silenzio per commemorare Diego Armando Maradona.

Le squadre sono in campo, tra poco il fischio d'inizio di Torino-Sampdoria.

Arbitra l'incontro Daniele Doveri della sezione di Roma 1, assistenti Paganessi e Raspollini, quarto uomo Rapuano. In sala VAR Nasca e Alassio.

Nel Torino torna titolare Belotti, ma la vera sorpresa è la difesa a tre, contrariamente allo schema canonico di Giampaolo, con la difesa schierata a quattro. I granata hanno già sperimentato il nuovo assetto a gara in corso, contro Lazio ed Inter.

L'ultimo precedente tra Samp e Toro risale allo scorso 8 febbraio, quando gli uomini di Ranieri si sono imposti in rimonta per 3-1 all'Olimpico Grande Torino, con doppietta di Ramirez e gol di Quagliarella. La vittoria sui granata rappresenta anche un ricordo dolceamaro per i tifosi doriani: si tratta infatti dell'ultima volta che la tifoseria ha potuto seguire la Samp in trasferta, prima delle restrizioni dettate dal Covid. 

Claudio Ranieri, che non sarà in panchina per la squalifica in seguito all'espulsione rimediata contro il Bologna, ha deciso di affidare a Valerio Verre il compito di supportare Quagliarella in attacco. Ramirez partirà dalla panchina. Novità al centro della difesa: accanto a Yoshida ci sarà Ferrari, mentre sulla sinistra rientra Augello dopo la squalifica.

Le formazioni ufficiali:

Sampdoria (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Ferrari, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Jankto; Verre; Quagliarella. All. Benetti.

Torino: (3-5-2): Sirigu; Bremer, Lyanco, Rodriguez; Singo, Meite, Rincon, Linetty, Ansaldi; Zaza, Belotti. All. Conti.

A breve le formazioni ufficiali.

La Sampdoria contro il Torino insegue il ritorno alla vittoria in campionato dopo 3 turni di digiuno, mentre i granata sperano nel primo successo casalingo dopo la vittoria esterna sul Genoa nel recupero della 3° giornata. La squadra di Giampaolo è terz'ultima a quota 5, a pari punti con i rossoblu.

Amici di Sampdorianews.net buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e dalla nostra redazione e benvenuti alla diretta di Torino-Sampdoria, posticipo della 9° giornata di Serie A.

_________________________________

Seguici sull'app ufficiale e sempre gratuita di Sampdorianews.net anche per i cellulari e smartphone Windows, con l'inserimento dei live delle gare, testuali e fotografici.

Clicca sul seguente link per scaricarti la recente app per Windows:

https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/sampdorianews/9nblggh6j7h3

Sampdorianews.net era già presente con la propria app per iPhone, iPad e iPod Touch completamente gratuita! Tutte le notizie in tempo reale, in versione integrale ed esattamente come le leggi  sul sito: per rimanere sempre in contatto con l'universo Sampdorianews.net, ovunque tu sia, con il tuo iPhone e iPad.

https://apps.apple.com/it/app/sampdorianews-net/id604403958

Sampdorianews.net è l'applicazione che porta tutte le notizie del mondo blucerchiato sul tuo iPhone, iPod Touch o iPad! Porta sempre in tasca le qualità delle notizie di Sampdorianews.net, sfogliando le news di primo piano e tutti gli ultimi aggiornamenti sulla squadra blucerchiata. Premi il bottone in alto a sinistra e scegli la categoria che vuoi leggere, tra tutti gli argomenti che la redazione ha preparato per i tifosi della Samp. Puoi anche leggere la cronaca live delle partite, la classifica, il calendario, guardare le foto ed il TMW Magazine.

Sampdorianews.net era già presente in versione mobile e sui sistemi Android con la propria App gratuita, clicca sul seguente link per restare sempre aggiornato sul mondo blucerchiato tramite il tuo palmare:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tcc.android.sampdorianews

m.sampdorianews.net