Sfatato il tabù Scida: sofferenza e cinismo (1-3)

18.08.2019 20:16 di Lidia Vivaldi   Vedi letture
Sfatato il tabù Scida: sofferenza e cinismo (1-3)

52' Termina qui! La Sampdoria subisce e reagisce, ribaltando il risultato nel giro di una manciata di minuti con Caprari e Quagliarella. Nella ripresa un gol di Maroni chiude la pratica qualificazione. Prossimo avversario in Coppa Italia sarà il Cagliari.

50' Il Crotone conquista un corner, negli ultimi scampoli di gara. Sulla battuta dalla bandierina la difesa blucerchiata respinge.

47' C'è apprensione per Gonzalo Maroni, rimasto a terra dopo una caduta scomposta dopo un contrasto con Messias. Lo staff medico lo porta fuori in barella. Si teme un trauma alla caviglia destra.

46' Ancora Messias guadagna un calcio di punizione a pochi metri dal limite dell'area. Sulla battuta la difesa doriana spazza.

45' Saranno 6 i minuti di recupero.

44' Un inserimento di Nanni imbeccato da Messias crea qualche secondo di apprensione nella difesa doriana che era stata colta in controtempo. Murillo e Audero sbrogliano la situazione.

42' Messias in accelerazione costringe Colley ad uno scontro piuttosto ruvido in piena area. Ha la peggio il difensore doriano che resta a terra dolorante.

40' Scatta l'ora di Gabbiadini, lascia il campo Linetty.

38' Calcio d'angolo per la Samp, Cordaz in uscita allontana di pugno il pallone destinato a Maroni.

37' Ripartenza del Crotone con Messias che si invola verso l'area ed esplode un destro dal limite che va ad infrangersi sulle barriere.

36' Stroppa opera l'ultimo cambio con Gomelt al posto di Zanellato.

35' Si rivede il Crotone dalle parti di Audero ma il colpo di testa di Ruggiero termina sul fondo.

32' Due corner consecutivi conquistati dalla Samp. Nessun pericolo concreto per la porta di Cordaz.

29' I ritmi si sono abbassati ma la Samp tenta nuovamente di mettere in difficoltà il Crotone con un affondo di Jankto e Murru che tuttavia non ha esito.

25' Secondo cooling break della partita.

24' Anche Di Francesco opera il secondo cambio: Ekdal per Ramirez. Jankto avanza sulla linea degli attaccanti.

20' Sostituzione per il Crotone, Ruggiero prende il posto di Barberis.

19' Ammonito Bereszynski per un fallo su Barberis.

18' Ancora un'occasione per Maroni che riceve dalla sinistra su un'iniziativa di Jankto, ma il suo piattone trova l'opposizione di Cordaz.

16' Primo cambio per il Crotone, Rutten lascia il posto a Mustacchio, vecchia conoscenza del vivaio doriano.

15' GOOOOOOOOOOOOL MARONIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!! Accelerata bruciante di Bereszynski e cross in area per l'accorrente Maroni che deve solo appoggiare in rete di testa. Ingresso e gol per l'argentino che sicuramente non dimenticherà questo esordio ufficiale in maglia blucerchiata.

14' Di Francesco chiama il primo cambio: Caprari lascia il posto a Maroni. Contestualmente Caprari rimedia anche un'ammonizione per perdita di tempo.

13' Tre calci d'angolo consecutivi per il Crotone, alla fine è su un tiro mal calibrato di Benali che la Samp può rifiatare.

12' Sulla conseguente punizione per il Crotone Messias batte direttamente sulla barriera, ma un batti e ribatti in area costringe la difesa doriana a mandare in angolo.

11' Ammonito Jankto per un fallo su Barberis.

10' Ancora Crotone pericoloso con un tiro dalla trequarti di Gigliotti che costringe Audero alla deviazione in tuffo.

8' Ripartenza fulminea del Crotone con Rutten che da fuori chiama Audero alla parata d'istinto.

7' La Samp torna a farsi vedere in avanti con un lancio in profondità per Murro che arriva sul fondo e rimette al centro dove però manca l'aggancio dei compagni.

5' Crotone ancora in pressing con Benali che conquista un calcio d'angolo. Nessun pericolo dalla bandierina per la porta di Audero.

3' Barberis va alla trasformazione. Il pallone sfila pericolosamente davanti alla porta ma nessun giocatore rossoblu riesce a deviare.

2' Vieira e Bereszynski contrastano fallosamente Messias. Sarà calcio di punizione dal lato corto dell'area per il Crotone.

22:05 Inizia la ripresa!

22:03 Tutto pronto per l'inizio del secondo tempo. Squadre in campo senza cambi rispetto alla prima frazione.

48' Sulla battuta dalla bandierina si conclude il primo tempo.

48' Crotone pericoloso con il solito Molina che crossa in area a cercare Rutten. Proteste del Crotone che vorrebbe il rigore per un fallo di mano di Murru. Per l'arbitro sarà solo calcio d'angolo.

45' Saranno 3 i minuti di recupero.

44' Ci prova Jankto dalla distanza! Pallone fuori di poco.

41' QUAGLIARELLA GOOOOOOOOOOOOL!!!!!!!!!!!!!! Lo specialista non si fa attendere e calcia un rigore teso a mezza altezza che Cordaz non può deviare. In meno di 5 minuti la Sampdoria con grande determinazione ha ribaltato la partita!

40' Ora la Samp si sbilancia in avanti e riesce ad ottenere un rigore con Murru atterrato da Rutten.

37' PAREGGIOOOOOO SAMPDORIAAAAAA!!!!!! CAPRARI!! Lancio lunghissimo di Vieira dalla metà campo, il pallone arriva sui piedi di Caprari che aveva già iniziato la sua corsa sulla fascia sinistra. Controllo e destro preciso sul secondo palo per battere Cordaz e riportare la Samp sul risultato di parità.

35' Parata miracolosa di Audero che nega il gol a Messias, lanciato in contropiede, deviando il pallone con un intervento in uscita. Samp ancora in affanno di fronte alle sfuriate del Crotone.

34' La Samp tenta la pressione con un lancio di Linetty per Caprari ma la difesa di casa riesce a recuperare.

33' Punizione per il Crotone, il pallone spiove al limite dell'area ma l'arbitro ferma il gioco per un fallo in attacco.

31' Ammonito Benali per un fallo su Murru.

30' La Samp prova a pungere con un cross dalla destra. La difesa del Crotone intuisce e chiude bene su Caprari.

29' Ancora un'occasione per il Crotone con Molina che dalla trequarti di sinistra crossa in area dove l'inserimento fulmineo di Benali manda fuori tempo Murru e Colley. Il colpo di testa del rossoblu termina a lato.

26' L'arbitro Sacchi concede una breve interruzione per permettere ai giocatori di dissetarsi. Gli allenatori ne approfittano per fare velocemente il punto con la squadra.

23' Iniziativa di Jankto che stava per scappar via sulla sinistra. L'azione viene però fermata per fuorigioco.

20' Dalla bandierina va lo stesso Ramirez che crossa direttamente in area dove Murillo prova il colpo di testa. Cordaz è reattivo e riesce ad intercettare la conclusione.

19' Contrasto tra Molina e Ramirez, sarà calcio d'angolo per la Samp. 

17' Nonostante il momento di appannamento della squadra, il settore ospiti dello Scida si fa sentire con cori ed incitamento per i blucerchiati.

15' Grande intuizione di Quagliarella che sfrutta un'uscita spericolata di Cordaz e lo anticipa sforbiciando il pallone verso la porta. La conclusione sfila però oltre il secondo palo.

12' Il Crotone sfrutta ora l'entusiasmo del momento per fare possesso palla ed aumentare la pressione nella trequarti avversaria.

10' Scontro di gioco tra Murillo e Nanni. Ha la peggio il difensore doriano che sembra però poter proseguire.

8' GOOOOL CROTONE!!! Primo affondo del Crotone subito letale per la difesa doriana. Barberis da centrocampo pesca con un cross preciso Molina ben piazzato sulla sinistra. Bereszynski in ritardo non riesce a contrastare l'avversario che, solo davanti ad Audero, deposita in rete. Inizio subito in salita per i blucerchiati.

3' Corner per la Sampdoria, e primo brivido per Cordaz che si trova a dover respingere d'istinto un tap-in di Colley. L'arbitro però ravvisa la posizione di fuorigioco del difensore doriano.

2' Primo tentativo della Samp con un cross dalla destra che viene respinto dalla difesa di casa.

21:01 Inizia la partita!

Le formazioni ufficiali:

Crotone: Cordaz, Cuomo, Golemic, Gigliotti, Benali, Molina, Barberis, Zanellato, Rutten, Messias, Nanni. A disposizione: Figliuzzi, Festa, Mustacchio, Bellodi, Crociata, Itrak, Gomelt, Kargbo, Evan’s, Zak, Panza, Mariani. Allenatore: Stroppa.
Sampdoria: Audero; Bereszynski, Colley, Murillo, Murru; Linetty, Vieira, Jankto; Ramirez, Quagliarella, Caprari. A disposizione: Falcone, Augello, Chabot, Ekdal, Barreto, Bonazzoli, De Paoli, Thorsby, Maroni, Gabbiadini, Ferrari, Leris. Allenatore: Di Francesco.

Prima gara ufficiale per la nuova Sampdoria di Eusebio Di Francesco, chiamata a dare battaglia sul terreno dello Scida per conquistare il passaggio di turno in Coppa Italia. La redazione di Sampdorianews.net è lieta di offrire ai propri lettori la diretta testuale della partita Crotone-Sampdoria, con calcio d'inizio alle ore 21.

-----------------------------------------------------------------------------------------------

Clicca sul seguente link per scaricarti la nuova app per Windows:

https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/sampdorianews/9nblggh6j7h3

Sampdorianews.net era già presente con la propria app per iPhone, iPad e iPod Touch completamente gratuita! Tutte le notizie in tempo reale, in versione integrale ed esattamente come le leggi sul sito: per rimanere sempre in contatto con l'universo Sampdorianews.net, ovunque tu sia, con il tuo iPhone e iPad.

https://itunes.apple.com/it/app/sampdorianews.net/id604403958

Sampdorianews.net è l'applicazione che porta tutte le notizie del mondo blucerchiato sul tuo iPhone, iPod Touch o iPad! Porta sempre in tasca le qualità delle notizie di Sampdorianews.net, sfogliando le news di primo piano e tutti gli ultimi aggiornamenti sulla squadra blucerchiata. Premi il bottone in alto a sinistra e scegli la categoria che vuoi leggere, tra tutti gli argomenti che la redazione ha preparato per voi tifosi della Samp. Puoi anche leggere la cronaca live delle partite, la classifica, il calendario, guardare le foto ed il TMW Magazine.