Se a Cagliari non ci complichiamo la vita... (2-0)

07.11.2020 14:06 di Matteo Privitera   vedi letture
Se a Cagliari non ci complichiamo la vita... (2-0)
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Matteo Privitera e tutta la redazione di Sampdorianews.net vi salutano, ringraziandovi e dandovi appuntamento al prossimo live della Sampdoria!

Blucerchiati che non riescono a sfatare il tabù Cagliari in Sardegna. Gara condizionata dall'espulsione di Augello, con i doriani che fino a quel momento avevano tenuto bene il campo. Di Francesco raggiunge Ranieri in classifica a quota 10 punti.

95' Termina qui il match.

93' Ripartenza Cagliari, con Pavoletti che cerca il tiro piazzato, ma la palla termina centralmente e docile tra le mani di Audero.

91' Triplo cambio avversario: escono Ounas, Zappa e Nandez. Al loro posto Caligara, Pisacane e Tramoni.

90' Concessi quattro minuti di recupero.

90' Gioco interrotto, crampi per Nandez.

88' Non si intendono Verre e La Gumina, il filtrante del centrocampista viene bloccato da Cragno.

86' Cambio per il Cagliari: Simeone lascia il posto a Pavoletti.

85' Verre si mette in proprio e prova una conclusione dalla distanza. Conclusione centrale, parata senza problemi per Cragno.

85' Sottil troppo egoista conclude in porta. Palla centrale tra le braccia di Audero.

83' Giallo per Silva dopo aver atterrato da tergo Joao Pedro.

81' Verre prende il posto di Candreva.

81' Goal annullato per fuorigioco!

80' Ayroldi aspetta la conferma da parte dell'assistente al Var: al vaglio la posizione di Ounas.

78' Ripartenza micidiale del Cagliari finalizzata da Sottil posizionato sul secondo palo. Terza rete dei rossoblù.

76' A lasciare il campo sono Quagliarella, Jankto ed Ekdal.

75' Triplo cambio in vista per Ranieri: La Gumina, Leris e Silva sono pronti ad entrare.

68' Raddoppio del Cagliari con Nandez! Il centrocampista è lanciato da Simeone, salta Candreva e infila Audero.

65' Lykogiannis prova dalla distanza ma la palla termina senza pretese sopra la traversa.

64' Ammonito Tonelli per un brutto fallo a centrocampo su Joao Pedro. Il difensore era diffidato, quindi salterà la prossima sfida contro il Bologna.

63' Sottil si invola sulla sinistra verso la porta: il tiro viene respinto con i piedi da Audero. Sulla respinta ancora Sottil si coordina in mezza rovesciata, la palla termina sul fondo.

61' Sulla ripartenza il pallone filtrante di Jankto per Quagliarella è troppo lungo. Esce Cragno.

60' Joao Pedro spreca l'occasione del raddoppio. Bravo Tonelli a capire l'intenzione dell'attaccante che stava rientrando sul sinistro per concludere a rete.

58' Buona combinazione tra Quagliarella e Damsgaard, col il danese che mette una palla interessante per l'attaccante, anticipato da Godin all'ultimo.

56' Blucerchiati che non sembrano aver subito il colpo psicologico dovuto al goal avversario.

55' Sassata da fuori di Jankto dopo una respinta corta della difesa avversaria. Palla che termina sul fondo.

54' Posizionata male la retroguardia blucerchiata su un contropiede avversario: Ounas termina l'azione con una conclusione da posizione defilata sulla destra che termina sull'esterno della rete.

51' Tiro di Zappa al volo, posizionato fuori dall'area di rigore, sporcato da Tonelli. Conclusione che termina centrale tra le mani di Audero.

48' Goal di Joao Pedro! Audero intuisce l'angolo ma il tiro a filo d'erba passa sotto la pancia del portiere.

48' Ayroldi fischia un calcio di rigore per il Cagliari. Tonelli ingenuamente fa blocco su Joao Pedro che aveva provato a saltarlo in area di rigore.

46' Inizia il secondo tempo.

Cambio per Di Francesco, Sottil prende il posto di Marin.

_____________________________

Vuoi avere tutte le news sul mondo blucerchiato sempre in tasca? Scarica ed installa Telegram da Play Store o App Store, clicca su t.me/sampdorianews e unisciti al canale!

Resta sempre aggiornato in tempo reale: ogni news pubblicata verrà segnalata tramite notifica, ma se non vorrai essere disturbato, ti basterà "silenziare" il canale direttamente dalle impostazioni!

Live, interviste esclusive, report, notizie di mercato e ogni info sulla Sampdoria, sempre con te: cosa aspetti? Telegram --> t.me/sampdorianews --> unisciti!

Resta sempre collegato con noi attraverso i social

Commenta i nostri articoli e le nostre news sulla pagina Facebook di Sampdorianews.net, e fai sentire la tua opinione. Collegati all'indirizzo:

https://www.facebook.com/Sampdorianews.net/

Tieniti sempre aggiornato col nostro profilo Twitter. Leggi l'avviso delle nostre news, sii tra i primi a beneficiare delle nostre esclusive con i tweet di Sampdorianews.net. Aggiungi il nostro profilo Twitter con indirizzo:

https://www.twitter.com/@TMWSampdoria

Condividi con noi le più belle immagini della nostra amata Samp attraverso il nostro profilo Instagram:

https://instagram.com/tmwsampdoria

------------------------------------------

48' Termina qui la prima frazione di gioco. Partita avara di emozioni, con soli due tiri in porta. Secondo tempo in cui il Cagliari sicuramente alzerà la pressione, forte di un uomo in più.

45' Concessi tre minuti di recupero.

44' Cambia qualcosa tatticamente Ranieri, passando al 4-4-1. Candreva arretrato sulla linea difensiva, mentre Jankto passa sulla destra, con Damsgaard ala sinistra, alle sue spalle Bereszinsky.

43' Ranieri corre ai ripari per sopperire l'inferiorità numerica: Damsgaard prende il posto di Ramirez. 

42' Gioco fermo, Ramirez a terra nella propria area di rigore dopo aver subito un fallo. Soccorsi per il trequartista. Intanto sta per entrare Damsgaard.

40' Dopo il consulto al Var Ayroldi torna sulla sua decisione: espluso Augello. Samp in dieci.

39' Ayroldi richiamato al Var.

38' Rischio grosso di Augello che da ultimo uomo sbaglia sulla trequarti un passaggio ad Audero. Ne approfitta Nandez che viene atterrato dal terzino doriano prima di recuperare la palla: ammonito. Graziato da Ayroldi.

36' Marin prova una conclusione dalla distanza: palla alta di molto sopra la traversa.

34' Ottimo cross di Candreva: sul secondo palo Jankto manca l'impatto con la palla per via di una deviazione di Zappa in corner.

28' Confronto a bordo campo tra Di Francesco e l'arbitro Ayroldi: il mister aveva protestato per un fallo fischiato contro la sua squadra.

26' Ottima percussione sulla sinistra di Augello che conquista un calcio d'angolo.

21' Sulla battuta di Candreva si avventa sul primo palo Ekdal che devia leggermente di testa il pallone. Tiro, sporcato da un tocco di un difensore, che termina debolmente tra le mani di Cragno.

20' Secondo tiro dalla bandierina per i blucerchiati.

18' Primi segnali offensivi dei blucerchiati: Jankto si coordina al volo su un cross proveniente dalla desta. Il tiro termina di molto alto sulla traversa.

17' Quagliarella si incarica della battuta, ma il tiro impatta sulla barriera.

16' Ramirez conquista un calcio di punizione da un'ottima posizione di poco vicino al limite dell'area.

15' Ottimo fraseggio Thorsby-Ramirez con l'uruguaiano che sbaglia il controllo in mezzo all'area di rigore. Azione poi bloccata dal fischio di Ayroldi: fuorigioco.

13' Ottima lettura di Audero, che esce facendo sua la palla sul cross di Zappa proveniente dalla destra. Anticipato Simeone che si era appostato bene per colpire in mezzo all'area di rigore.

8' Primo calcio d'angolo della partita a favore dei blucerchiati.

6' Cagliari vicino al goal: traversa di Joao Pedro di testa. L'attaccante colpisce da dentro l'area su un cross proveniente dalla destra. Bereszinsky si perde la marcatura.

5' Buona ripartenza doriana, con Augello che però sbaglia il cross per Candreva. Rimessa dal fondo.

3' Possesso palla in mano ai blucerchiati in questi primi minuti di gioco.

1' Inizia il match.

A dare il calcio di inizio sarà la Samp che attaccherà da sinistra verso destra. 

Blucerchiati con indosso la casacca bianca, avversari nella loro consueta divisa rossoblù.

Squadre che stanno entrando in campo. Primo confronto assoluto tra i due allenatori.

La sfida di oggi vede contrapporsi le due squadre che detengono, in tutta la Serie A, la media di possesso palla più bassa; si preannuncia, dunque, una gara di ripartenze e contropiedi.

Giornata, tra l'altro, particolare per il club sardo che, come tutti i tifosi cagliaritani, festeggia il 76° compleanno di Gigi Riva, campionissimo della storia del Cagliari.

Ranieri lancia, dunque, Antonio Candreva dal primo minuto, totalmente recuperato dall'infortunio muscolare delle ultime settimane. Nei rossoblù, Ounas al posto di Sottil.

Le formazioni ufficiali:

Cagliari (4-2-3-1): Cragno; Zappa, Walukiewicz, Godin, Lykogiannis; Nandez, Marin; Ounas, Joao Pedro, Rog; Simeone. Allenatore: Eusebio Di Francesco

Sampdoria (4-2-3-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Tonelli, Augello; Thorsby, Ekdal; Candreva, Ramirez, Jankto; Quagliarella. A disposizione: Ravaglia, letica, Silva, Verre, Colley, Askildsen, Regini, La Gumina, Ferrari, Léris, Damsgaard, Prelec. Allenatore: Claudio Ranieri

A breve saranno comunicate le formazioni ufficiali.

Dopo il pareggio nel derby, i blucerchiati fanno visita all'ex Di Francesco, il quale sfida per la prima volta la sua vecchia squadra dopo l'esonero dell'ottobre 2019. Dati alla mano, la trasferta in Sardegna è da considerarsi ostica per i doriani, i quali non strappano i tre punti a Cagliari dal 2007 (0-3). I rossoblù, a quota 7 punti in classifica, giungono a questa gara dopo 2 vittorie ed una sconfitta nelle ultime 3 sfide.

Amici di Sampdorianews.net buonasera da Matteo Privitera e dalla nostra redazione e benvenuti alla diretta di Cagliari-Sampdoria, gara valevole per la settima giornata del campionato di Serie A 2020-2021.

___________________________________

Seguici sull'app ufficiale e sempre gratuita di Sampdorianews.net anche per i cellulari e smartphone Windows, con l'inserimento dei live delle gare, testuali e fotografici.

Clicca sul seguente link per scaricarti la recente app per Windows:

https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/sampdorianews/9nblggh6j7h3

Sampdorianews.net era già presente con la propria app per iPhone, iPad e iPod Touch completamente gratuita! Tutte le notizie in tempo reale, in versione integrale ed esattamente come le leggi  sul sito: per rimanere sempre in contatto con l'universo Sampdorianews.net, ovunque tu sia, con il tuo iPhone e iPad.

https://itunes.apple.com/it/app/sampdorianews.net/id604403958

Sampdorianews.net è l'applicazione che porta tutte le notizie del mondo blucerchiato sul tuo iPhone, iPod Touch o iPad! Porta sempre in tasca le qualità delle notizie di Sampdorianews.net, sfogliando le news di primo piano e tutti gli ultimi aggiornamenti sulla squadra blucerchiata. Premi il bottone in alto a sinistra e scegli la categoria che vuoi leggere, tra tutti gli argomenti che la redazione ha preparato per i tifosi della Samp. Puoi anche leggere la cronaca live delle partite, la classifica, il calendario, guardare le foto ed il TMW Magazine.

Sampdorianews.net era già presente in versione mobile e sui sistemi Android con la propria App gratuita, clicca sul seguente link per restare sempre aggiornato sul mondo blucerchiato tramite il tuo palmare:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tcc.android.sampdorianews

m.sampdorianews.net