Sampdoria - Bologna 1-2: l'impegno non è bastato

07.11.2021 14:49 di Paolo Paolillo   vedi letture
Sampdoria - Bologna 1-2: l'impegno non è bastato
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Pietro Mazzara

Non basta quel poco di cuore che rimane a questa squadra, il Bologna espugna ancora una volta il Ferraris, grazie alla rete di Arnautovic, un minuto dopo il pareggio di Thorsby. Squadra senza riferimenti tattici e tecnici, Quagliarella in panchina per novanta minuti e sarà da valutare la sua condizione fisica dopo la botta presa nella rifinitura. Blucerchiati, ad ora, terzultimi a 9 punti. Da parte di Paolo Paolillo e tutta la redazione di Sampdorianews.net, appuntamento fra due settimane con la nuova diretta testuale della Sampdoria. A presto!

16.57 - Niente da fare. Finisce qui la partita! La Sampdoria perde la terza partita di fila.

90' + 5 - Anzi no. Rimessa dal fondo.

90' + 5 - Sbaglia Skorupski, ultima occasione con la rimessa lunga di Murru. Corner!

90' + 4 - Ultimo minuto. Dragusin salva su Sansone.

90' + 3 - Due alla fine. Non riusciamo a salire e portarci vicino all'area felsinea. Siamo tutti avanti.

90' + 2 - Giallo anche per Murru. Punizione Bologna. Flebili le speranze di riprenderla.

90' + 1 - Cross verso l'area di rigore. Questa è la tattica della Samp per riprenderla. Thorsby oramai centravanti aggiunto.

90' - Dentro Van Hooijdonk per Arnautovic e cinque minuti di recupero.

90' - Giallo per Ekdal dopo un sesquipedale fallo su Torregrossa al limite!!! Non è possibile!

88' - AUDERO ANCORA MONUMENTALE!!! COSA HA PRESO AUDERO!!!!!!

87' - Adesso la Samp è nervosa, Thorsby commette fallo a palla lontana e vanifica il cross di Candreva.

86' - Fallo di Thorsby, che viene inghiottito da due giocatori del Bologna. Incapibile. Ultimi minuti e sofferenza a mille.

84' - Finiti i cambi in casa Samp. Quagliarella non entrerà. Adesso non si sta più giocando.

83' - Fuorigioco di Torregrossa, che aveva spizzato ottimamente per Caputo. Fuori, nel frattempo, Augello per Murru. Anche Bereszynski lascia il campo. Dentro il giovane Dragusin. Cambi difficili da commentare.

82' - Candreva stizzito per il comportamento di Dominguez, che non perde occasione per perdere tempo. Esce l'argentino per Binks. Anche Mbaye dentro. Esce l'ex di turno, Roberto Soriano.

81' - Gol fatto, gol subito. Tutto in un minuto, fragilità enorme della squadra di D'Aversa. Adesso il Bologna spinge per chiuderla.

79' - ...check concluso. Gol valido. L'austriaco va dietro Augello con un movimento da centravanti. Il terzino non lo prende e, di testa, insacca il nuovo vantaggio ospite...ci vuole veramente il self-control di Liedholm per non impazzire.

78' - Arnautovic la mette dentro. L'assistente alza la bandierina. Check in corso...

77' - Candreva la mette in mezzo, Yoshida prolunga di testa e Morten in spaccata, con una giocata sporchissima ma efficacissima, la mette dentro da un metro!!! 

77' - THORSBYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY!!!!!!!!!!!!! DAI RAGAZZI!!! GOL DI THORSBY!!!! PAREGGIAMO!!!

75' - Capolavoro di Ekdal, che sta facendo una partita sontuosa, con un cuore enorme e prende una punizione dal nulla in zona pericolosa. Intanto dentro Sansone per il Bologna.

74' - Caputo un'altra volta cincischia davanti al portiere ospite su un assist al bacio di Ciervo!!! Che spreco dell'attaccante barese, che si fa rimontare da Theate, cercando di rientrare quando era davanti a Skorupski!

73' - Intanto altro cambio per la Samp: esce Colley ed entro Chabot.

72' - YOSHIDA NON CI ARRIVA! Sul corner corto per Candreva, l'esterno mette dentro col sinistro a rientrare. Il difensore entra coi tempi giusti, ma non riesce a toccare quel tanto che basta per superare Skorupski.

71' - Meno di venti minuti alla fine, partita bloccata sul vantaggio di Svanberg. Serve ben altro alla Samp per ribaltarla. Intanto ennesimo corner per il Doria.

70' - Subito spunto del classe 2002 in prestito dalla Roma, che mette un cross basso e insidioso. Respinge male la difesa bolognese, poi Thorsby non arriva prima di Barrow che fa ripartire l'azione.

68' - Ecco la mossa di D'Aversa: doppio cambio. Fuori Gabbiadini, insufficiente la sua prova, per Torregrossa e fuori Askildsen, che stava giocando bene, per il giovane Ciervo.

67' - AUGELLO!!! Il terzino raccoglie la respinta corta di Theate su un cross di Candreva, carica il mancino e sfiora il palo alla sinistra di Skorupski. Occasionissima per la Samp! Dai ragazzi!!!!

64' - Nulla di fatto dal corner. Adesso ritmo lento.

62' - AUDERO! Su una banale palla persa di Thorsby, Arnautovic spinge il contropiede e serve Barrow sulla sinistra dell'area di rigore. Il gambiano rientra e calcia sul palo lungo. Bravo Emil a deviare in corner e a tenere la squadra in partita.

60' - Gioco spezzettato. Il tema è questo: Samp che prova a reagire, Bologna ordinato che concede il possesso palla e il gioco sugli esterni, senza grossi rischi. Serve qualcosa, a cominciare dalla panchina.

58' - Ci prova confusamente la Samp. Nessuna difficoltà per la difesa del Bologna a respingere gli assalti sterili dei nostri.

57' - Dominguez a terra dopo uno scontro aereo con Askildsen, gioco fermo. 

54' - Nulla di fatto. Adesso il pallino del gioco ce l'ha il Bologna. Troppo facile il giro palla degli uomini di Mihajlovic.

52' - Doria che prova a scuotersi. Buona rimessa in zona d'attacco.

49' - Gestisce la palla ora il Bologna. Samp chiamata ad una reazione, vista anche la precaria situazione di classifica.

46' - Gol del Bologna. Svanberg conclude un'azione palla a terra. Morbidi e ancora negli spogliatoi i nostri. Partenza a dir poco negativa.

16.05 Squadra che tornano in campo. Stessi undici per la Sampdoria. Nel Bologna, non ce la fa De Silvestri. Al suo posto Mihajlovic opta per l'ingresso di Skov-Olsen. Vedremo ora come si sistemerà l'undici felsineo.

______________________________________________________

Vuoi avere tutte le news sul mondo blucerchiato sempre in tasca? Scarica la nostra app o resta sempre collegato con noi attraverso i social. Trovi i link in fondo a questo live.

Seguici su Facebook (Sampdorianews.net), Instagram (@TMWSampdoria) e Twitter (@TMWSampdoria).
______________________________________________________

15.49 - Finisce qui il primo tempo! Bella Sampdoria, che sta giocando in maniera propositiva, rischiando il giusto in fase difensiva. Manca, ripeto, solo il gol alla formazione doriana, solo Skorupski ha impedito la gioia del vantaggio. A tra poco per la ripresa!

45' +1 - Soriano, a tempo scaduto, sfiora il gol del vantaggio, ma Askildsen respinge un pallone destinato al fondo. 

45' - Un minuto di recupero. Corner per la Samp dopo un netto fallo di mano di Arnautovic fuori dall'area di rigore.

42' - CAPUTO LISCIA DAVANTI A SKORUPSKI! Altra occasione per la Samp. Cross dalla sinistra per Caputo, che davanti al portiere ospite non trova la stoccata vincente. Peccato, perché un tocco sarebbe stato fatale per il Bologna.

40' - Adesso respira la Samp, che sta facendo un'ottima partita. Manca solo il gol alla formazione di D'Aversa.

37' - Yoshida salva tutto su Soriano!!!! Grande giocata di posizione e intelligenza del giapponese.

34' - Altro giallo per la Samp, stavolta per Colley, che allegerendo all'indietro un pallone che si è allungato, colpisce la caviglia di Arnautovic. Cure mediche per l'austriaco.

33' - Ammonito Gabbiadini per un'entrata in ritardo molto dura su Svanberg.

29' - CANDREVA E SEMPRE SKORUPSKI! Terza parata decisiva del portiere polacco. Questa, in verità, la più semplice, coi piedi sul diagonale potente ma centrale dell'esterno doriano. In precedenza, grande lavoro di Caputo, che pulisce una palla sporca e apre sulla corsa di Candreva, che calcia di prima.

28'  - Provvidenziale Askildsen su De Silvestri, che commette fallo. Punizione per i blucerchiati.

26' - Buona Sampdoria per il momento, segni di grande agonismo da parte dei blucerchiati con Askildsen, Ekdal e Thosrby che stanno trascinando la squadra.

24' - CAPUTO E ANCORA SKORUPSKI!!! Ciccio ci prova in solitaria ma il suo destro - pur ottimo - è deviato in corner da un Skorupski al di sopra delle righe finora. Altra nitida occasione per noi, e adesso meritiamo il vantaggio!

23' - CANDREVA!!! Destro da ottima posizione di poco alta sulla trasversale!

22' - Non si ferma questa partita! Ritmo alto e altra situazione pericolosa per la Samp, con Ekdal che cerca Candreva sul palo lontano. Troppo lunga la sfera dello svedese.

21' - Dall'angolo, palla a Theate che calcia in Nord. Bene così!

20' - AUDERO!!!! MIRACOLOSO SU ARNAUTOVIC!!!! PAZZESCO PAZZESCO PAZZESCO!!!! Un riflesso panteroso quello dell'estremo difensore, che sul destro potente dai 12 metri dell'austriaco, apre la manona e manda in angolo.

17' - Candreva non tira dopo un'azione da calcio a 7, con il lancio di Askildsen per Thorsby, che fa la torre per l'accorrente Candreva che preferisce rientrare e si fa soffiare la sfera.

16' - Tiro fuori di Svanberg dall'angolo successivo. Pericolo per il Doria. Meno male.

15' - EKDAL SU BARROW! Salva tutto il capitano di giornata, che chiude il destro del gambiano, a pochi metri da Audero.

14' - PALO DI ASKILDSEN!!!! Destro dal limite dopo che la difesa bolognese allontana il corner di Candreva, il norvegese si coordina bene e centra il palo esterno a Skorupski battuto. Che sfortuna!

13' - EKDAL!!!!!!!! Skorupski fa il miracolo sullo svedese, pizzicando il colpo di testa di Albin con la mano di richiamo. Altro corner!!!

12' - Primo corner per il Doria, al termine di una manovra avvolgente. Sul secondo palo De Silvestri anticipa Askildsen.

11' - Giallo sacrosanto per Hickey che falcia Thorsby in ripartenza.

10' - Uscita stupenda del Bologna dalla pressione doriana, con Soriano fermato bene dal tandem Askildsen-Augello.

9'  - Fermata in fase offensiva la Samp. Thorsby entra deciso su HIckey, secondo Manganiello è fallo. Peccato, la palla era andata a Candreva sul vertice destro dell'area ospite.

8' - Tema tattico difensivo: Yoshida prende Arnautovic, Bereszunski è l'uomo deputato ad arginare Barrow, mentre Colley prenderà le mezze punte che gli si presenteranno davanti.

6' - Caputo per Gabbiadini lanciato a rete, ma Soumaoro ci mette il piede e ferma questa interessante azione blucerchiata.

5' - Proviamo sulla sinistra con Augello che imbecca Caputo, anticipato da Soumaoro in fallo laterale. Brutta palla persa, dopo, da Colley, che serve i distinti invece che Augello.

4' - Fase combattuta del match, gioco sporco e non lineare. Adesso Ekdal atterra Arnautovic e viene già richiamato da Manganiello.

2' - Felsinei in avanti, Colley respinge l'assalto in rimessa laterale. Dagli sviluppi, pallone che torna nella metà campo ospite.

1' - Calcio d'inizio della Samp, si cerca la testa di Thorsby che non trova - però - gli avanti doriani. Bologna che riparte e cerca il possesso palla.

15.03 Samp con la classica divisa blucerchiata. Ospiti con maglia bianca, pantaloncini e calzettoni neri. Si attacca sotto la Sud!

Eccoli in campo! Boato della Sud all'ingresso dei ragazzi!!! Squadre schierate...tra poco si parte!

Squadre nel tunnel degli spogliatoi, entra la squadra arbitrale. Risuona "Lettera da Amsterdam"...brividi anche quando la si sente dalla tv!!!

Arbitrerà l'incontro il sig. Manganiello di Pinerolo, coadiuvato dai signori Lanotte di Barletta e Pagnotta di Nocera Inferiore. Quarto ufficiale il signor Zufferli di Udine. Al VAR Giacomelli di Trieste, l'assistente VAR è il signor Giallatini di Roma 2.

Partita mai come le altre contro il Bologna degli ex Soriano, De Silvestri e Mihajlovic. D'Aversa sceglie di non far partire titolare Fabio Quagliarella e si affida alla coppia Caputo-Gabbiadini. Sulle fasce Askildsen da una parte e Candreva dall'altra e la cerniera nordica con Ekdal e Thorsby in mezzo. Difesa tipo. Nel Bologna, Sinisa Mihajlovic, schiera tutto il potenziale offensivo, con Arnautovic supportato da Soriano e Barrow. Medel al centro della difesa, come falso difensore. De Silvestri e Hickey sulle fasce, Svanberg in regia.

Amiche e amici di Sampdorianews.net, buon pomeriggio da parte di Paolo Paolillo e da tutta la redazione. Benvenuti alla diretta testuale di Sampdoria - Bologna, gara valida per il 12° turno di Serie A. Sono appena uscite le formazioni ufficiali: 

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Colley, Yoshida, Augello; Askildsen, Thorsby, Ekdal, Candreva; Caputo, Gabbiadini. All. D'Aversa.

Bologna (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Svanberg, Dominguez, Hickey; Soriano, Barrow; Arnautovic. All. Mihajlovic.