Questa Sampdoria non va in vacanza (0-1)

16.05.2021 14:18 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Questa Sampdoria non va in vacanza (0-1)
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

94' FINISCE QUI! La Sampdoria sbanca la 'Dacia Arena' grazie alla rete nel finale messa a segno da Quagliarella, ex dal piede sempre caldissimo.

93' QUAGLIARELLA! Assist perfetto di Damsgaard che dalla destra serve in corsa Quagliarella con una parabola precisa. Il numero 27 aggancia e va alla conclusione ma trova l'opposizione di un reattivo Musso.

91' PRODEZZA di Audero! Walace da fuori area esplode un tiro potente e leggermente angolato, il portiere doriano nonostante una selva di maglie davanti a lui vede partire il pallone e vola in tuffo riuscendo a deviare.

90' Assegnati 4 minuti di recupero.

89' Sostituzione anche per l'Udinese: Becao lascia il campo, al suo posto Ouwejan.

89' Sostituzione per la Samp: Damsgaard prende il posto di Candreva.

88' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL SEMPRE LUI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! FABIO QUAGLIARELLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Dal dischetto spiazza Musso con un tiro angolato a mezza altezza!

86' Ammonito Bonifazi per il fallo di mano. Proteste dell'Udinese per la concessione del rigore, ma l'arbitro non ha dubbi.

86' RIGORE PER LA SAMPDORIA! Tocco di braccio in area di Bonifazi!

85' Ripartenza dell'Udinese con Pereyra ben controllata da Colley.

82' Cavalcata sulla fascia destra di Molina che arriva quasi sul fondo e mette in mezzo dove Audero anticipa tutti bloccando la sfera.

80' Prima fiammata di Quagliarella che dal fondo libera un tiro-cross destinato all'inserimento di Verre. Musso intuisce e, in uscita, riesce a far suo il pallone.

77' Tentativo dalla distanza di Jankto, la sua conclusione potente viene però murata dalla difesa di casa.

75' Doppia sostituzione per la Sampdoria: entra Quagliarella per Gabbiadini. Anche Keita lascia il campo, al suo posto Verre.

74' Cambio per l'Udinese: Llorente prende il posto di Okaka.

74' Ottimo intervento di Bereszynski che in scivolata mura il tiro di Pereyra da posizione favorevole.

73' Ripartenza della Samp con Thorsby che viene fermato da Walace. L'azione prosegue con un lancio lungo di Colley a servire lo scatto di Keita ma la difesa di casa riesce ad intervenire.

69' Ammonito anche Walace.

67' Ammonito Okaka per un intervento falloso su Yoshida.

65' Sugli sviluppi del calcio d'angolo concesso per la deviazione sul tiro di Gabbiadini, Yoshida tenta la conclusione ma il pallone viene respinto dalla folta retroguardia friulana.

64' Cambio per la Sampdoria: Jankto prende il posto di Léris, fermato dai crampi.

63' Risponde la Samp con una ripartenza finalizzata da Gabbiadini. Il tiro dell'attaccante viene deviato sul fondo.

62' Contropiede fulminante di De Paul che affonda per vie centrali ed arriva alla conclusione impegnando Audero con un tiro a giro. Il portiere doriano arpiona il pallone.

60' Calcio d'angolo per l'Udinese, sugli sviluppi il pallone carambola in area doriana facendo correre un brivido ad Audero.

59' Doppia sostituzione per l'Udinese: entra Samir per Zeegelaar. Entra anche Forestieri per Makengo.

57' Azione personale di Augello che sul limite dell'area scarta Becao e Molina arrivando a pochi metri dalla porta. Il terzino si allunga troppo il pallone non riuscendo poi a concludere.

55' Ancora Gabbiadini pericoloso con un aggancio e tiro dalla distanza. La traiettoria però è centrale e non sorprende Musso.

54' Grande ripartenza della Samp con Augello che avanza sulla sinistra e serve un buon rasoterra a Gabbiadini. Sull'attaccante doriano c'è però la marcatura di Bonifazi che lo ostacola in maniera decisiva.

53' Calcio di punizione per l'Udinese allontanato di testa dalla difesa blucerchiata.

52' Ammonito Thorsby per un contrasto con De Paul.

50' Ripartenza della Sampdoria con Candreva che avanza a grandi falcate e da destra rimette al centro dove un rimpallo favorisce l'inserimento di Augello. Tiro di prima intenzione ma il mancino del difensore si spegne sul fondo.

48' Efficace chiusura difensiva di Stryger Larsen che impedisce a Léris di arrivare sul fondo palla al piede.

16:03 Si riparte!

16:02 E' tutto pronto per l'inizio della ripresa.

____________________________________________________________________________

Vuoi avere tutte le news sul mondo blucerchiato sempre in tasca? Scarica la nostra app o resta sempre collegato con noi attraverso i social. Trovi i link in fondo a questo live.

____________________________________________________________________________

Finisce il primo tempo! Gara piuttosto aperta ma con poche occasioni da gol create finora da entrambe le squadre.

45+1' Calcia De Paul che disegna una parabola tesa sulla quale interviene la difesa blucerchiata allontanando di testa.

45' Assegnato 1 minuto di recupero.

45' Bereszynski atterra Pereyra proprio al limite dell'area doriana. Sarà calcio di punizione per l'Udinese da posizione molto invitante.

44' Torna avanti l'Udinese che guadagna un calcio d'angolo. Alla battuta va il solito De Paul, sugli sviluppi il pallone arriva dalle parti di Makengo che dalla distanza prova il tiro ma il pallone si alza troppo sopra la traversa.

42' Calcio d'angolo per la Sampdoria, batte Candreva che serve Augello piazzato alle spalle dei compagni in area. Il terzino doriano calcia al volo con il piede debole mandando il pallone sulle tribune.

41' Bel suggerimento di Léris che serve in profondità Gabbiadini, l'attaccante viene però marcato stretto da Zeegelaar che lo costringe a ripiegare all'indietro.

39' Fase di pressione dell'Udinese che schiaccia la Samp nella propria area costringendo Bereszynski a sbrogliare una situazione pericolosa spazzando via il pallone in fallo laterale.

37' Scambio al limite dell'area tra Thorsby e Gabbiadini, suggerimento per Keita che arriva a rimorchio e calcia di prima intenzione ma viene murato da un avversario.

32' Immediato rovesciamento di fronte con un tiro di Gabbiadini che dalla distanza calcia di destro costringendo Musso ad allungarsi per deviare.

31' Udinese pericolosa con un'imbucata di Okaka che brucia sullo scatto Colley. Il gambiano però non demorde e recupera riuscendo a disturbare quanto basta l'attaccante bianconero che non riesce a sorprendere Audero.

30' Ripartenza della Sampdoria portata avanti da Candreva. I blucerchiati si perdono però nel fraseggio laterale concedendo all'Udinese di riprendere le posizioni difensive.

29' Torna in avanti l'Udinese con uno scambio tra Okaka e Makengo che viene interrotto efficacemente dalla retroguardia doriana.

24' Lampo di Candreva che dalla distanza cerca di sorprendere Musso con un tiro rasoterra. Il portiere bianconero blocca in presa bassa.

23' Colley tenta il lancio lungo per lo scatto di Gabbiadini, c'è Zeegelaar però ad anticipare l'attaccante blucerchiato.

19' Corner per la Sampdoria, alla battuta va Candreva ma Okaka svetta e allontana di testa.

17' Si fa vedere in avanti la Sampdoria con un'affondo di Augello sulla sinistra. Cross del terzino doriano su cui si avventa Thorsby che colpisce di testa senza però inquadrare lo specchio della porta.

14' Udinese ancora pericolosa con un'accelerata di Pereyra sulla destra e rasoterra dell'argentino destinato all'inserimento centrale di Okaka. La difesa doriana chiude in corner.

12' Nuovo calcio d'angolo per l'Udinese. Ancora De Paul alla battuta ma il suo cross teso viene intercettato da Bereszynski che allontana.

10' Primo calcio d'angolo della gara in favore dell'Udinese. Alla battuta va De Paul che serve Bonifazi piazzato sul secondo palo, controllo del difensore che cerca di girarsi ma viene efficacemente contrastato da Augello.

8' Verticalizzazione di Becao per Pereyra lanciato in profondità, la difesa blucerchiata chiude in fallo laterale.

4' Udinese pericolosa con un pallonetto di Pereyra dal vertice dell'area destinato a Okaka piazzato centralmente. Candreva in copertura anticipa l'avversario e libera l'area doriana. 

3' Primi minuti di studio tra Udinese e Sampdoria.

15:02 Partiti!

15:01 Prima dell'inizio si osserva un minuto di silenzio per commemorare l'atleta azzurro Alessandro Talotti.

14:58 Le squadre sono in campo, è tutto pronto per il fischio d'inizio alla 'Dacia Arena' ex Stadio Friuli.

Poche le novità nelle due formazioni: Gotti schiera De Paul dal primo minuto, davanti tocca all'ex blucerchiato Stefano Okaka, supportato da Pereyra. Ranieri sceglie la coppia offensiva Keita-Gabbiadini, a centrocampo spazio a Léris sulla corsia mancina.

Sampdoria e Udinese si affrontano senza particolari stimoli di classifica ma con l'ambizione di raccogliere quanti più punti possibili per nobilitare la propria stagione. I blucerchiati, attualmente a quota 46, inseguono ancora il traguardo dei 52 punti fissato da mister Claudio Ranieri come giusta espressione dei valori della squadra. La compagine friulana è invece ferma a 40, ma settimane addietro, nel corso di un'intervista, era stato proprio il tecnico Gotti a individuare nella Sampdoria l'avversaria da cercare di eguagliare.

Le formazioni ufficiali:

Udinese (3-5-1-1): Musso; Becao, Bonifazi, Zeegelaar; Molina, De Paul, Walace, Makengo, Stryger Larsen; Pereyra; Okaka. A disp.: Scuffet, Gasparini, Samir, Ouwejan, Battistella, Micin, Llorente, Forestieri, Palumbo, Basha. All.: Gotti

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Ekdal, Thorsby, Leris; Gabbiadini, Keita. A disp.: Letica, Ravaglia, Rocha, Verre, Torregrossa, Jankto, Askildsen, Regini, La Gumina, Ferrari, Quagliarella, Damsgaard. All.: Ranieri

Amici blucerchiati buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Udinese-Sampdoria, gara valida per la 37^ giornata del campionato di Serie A.