Lecce - Sampdoria 1-1: nel buio un lampo di Jesé

16.04.2023 12:30 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Lecce - Sampdoria 1-1: nel buio un lampo di Jesé
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

94' FINISCE QUI! Lecce e Sampdoria non vanno oltre l'1-1. Partita complicata per i blucerchiati che dopo un primo tempo da spettatori riescono a mostrare una piccola reazione con i cambi nel secondo tempo.

93' Espulso dalla panchina un collaboratore di Stankovic.

91' Chiusura provvidenziale di Augello che di testa anticipa un avversario in piena area sventando una possibile occasione da gol.

90' Assegnati 4 minuti di recupero.

90' Doppio cambio nel Lecce: entrano Romagnoli e Banda per Strefezza e Gendrey.

89' SAMPDORIA PERICOLOSA sugli sviluppi del corner! Prima Jesé poi Cuisance, Falcone si salva in qualche modo.

88' Calcio d'angolo per la Sampdoria: alla battuta va Cuisance che cerca il primo palo ma trova la deviazione di Gallo. Sul secondo corner consecutivo ci pensa Falcone a deviare sul fondo.

85' Ammonito Augello per una trattenuta su Gonzalez.

85' Ancora pericoloso il Lecce con una conclusione angolata di Colombo che chiama Ravaglia alla deviazione d'istinto.

83' Ammonito Rincon per gioco pericoloso.

82' Annullato il raddoppio del Lecce per fuorigioco! Aveva segnato Di Francesco su respinta di Ravaglia.

81' Doppio cambio nel Lecce: esce Ceesay per Colombo. De ntro anche Gonzalez per Blin.

80' Calcio d'angolo per il Lecce, sugli sviluppi Gallo prova il pallonetto dalla distanza ma Ravaglia interviene bloccando il pallone.

78' Occasione Lecce! Ripartenza velenosa di Di Francesco che arriva all'altezza del lato corto dell'area e serve in orizzontale l'accorrente Ceesay. Leris e Murillo in recupero difensivo riescono ad anticipare l'attaccante giallorosso.

76' Cambio nella Sampdoria: Quagliarella prende il posto di Gabbiadini.

75' GOOOOOOOOOOOOL SAMPDORIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! JESE'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Passaggio smarcante di Gabbiadini per Jesé che a tu per tu con Falcone sceglie il pallonetto a scavalcare il portiere. La palla carambola in rete, siamo tornati in partita!

73' Ammonito Di Francesco per un fallo su Rincon.

73' Cambio nel Lecce: Maleh prende il posto di Oudin.

71' Occasione Lecce con un pallone in profondità per Di Francesco che da ottima posizione tenta la conclusione ma viene ostacolato in extremis da Leris e Ravaglia.

70' Tentativo di Strefezza che si inserisce dalla destra e libera un tiro-cross che Ravaglia intercetta. 

68' Ammonito Sabiri per un intervento in scivolata su Strefezza. Scatta la squalifica per il giocatore doriano che salterà Sampdoria-Spezia.

66' Sabiri sceglie la soluzione di potenza ma si oppone la barriera del Lecce, che devia il tiro con un colpo di testa di Blin.

65' Calcio di punizione da ottima posizione per la Sampdoria: alla battuta andrà Sabiri.

63' Lecce in avanti con una conclusione da fuori area di Di Francesco: Ravaglia blocca senza problemi.

60' Jesé prova a sfondare sulla sinistra ma Gendrey riesce ad ostacolare il giocatore blucerchiato costringendolo a commettere fallo in attacco.

56' Alla battuta va Sabiri che calcia di potenza e trova la deviazione della barriera del Lecce.

55' Sampdoria in avanti con una combinazione tra Gabbiadini e Jesè, il pallone arriva a Augello che viene atterrato fallosamente a pochi metri dalla lunetta. Sarà calcio di punizione per la Sampdoria.

53' Lecce pericoloso con una conclusione da fuori area di Strefezza. Pallone sul fondo.

50' Ammonito Leris per un intervento falloso su Di Francesco lanciato sulla sinistra. Sarà calcio di punizione per il Lecce.

46' Effettuati i 4 cambi: escono Zanoli, Nuytinck, Djuricic e Lammers. Al loro posto Murillo, Cuisance, Sabiri e Jesé.

13:35 SI RIPARTE!

Si preparano quattro cambi nella Sampdoria: si stanno scaldando Cuisance, Sabiri, Jesé e Murillo. Vedremo alla ripresa del gioco chi saranno i giocatori sostituiti!

45'+1' Si chiude qui il primo tempo. Sampdoria sotto di un gol e troppo rinunciataria, è obbligatorio un cambio di passo nella ripresa!

44' Calcio d'angolo per la Sampdoria: sulla battuta corta dei blucerchiati si scatena il contropiede del Lecce con Ceesay che serve in orizzontale Gallo. Conclusione fuori misura del terzino giallorosso.

42' Sampdoria in avanti con un tentativo di conclusione di Rincon dal limite dell'area che viene murato da due avversari. Palla ancora in possesso dei blucerchiati che tuttavia non trovano lo spiraglio per avvicinarsi alla porta di Falcone.

38' La Sampdoria cerca di riordinare le idee avanzando sulla sinistra con il solito Augello. Il Lecce chiude però gli spazi al terzino doriano.

34' Brutto colpo per la Sampdoria che in questi minuti sembra avere accusato molto il gol subìto. Serve una reazione da parte degli uomini di Stankovic!

31' GOL LECCE! Triangolazione Strefezza-Ceesay che si sgancia dalla marcatura, riceve dal compagno e con un sinistro di controbalzo batte Ravaglia. 

30' Samp nuovamente in avanti con Augello che sfrutta la fascia sinistra per andare in profondità. Gendrey lo ferma concedendo la rimessa laterale.

27' ANCORA RAVAGLIA! Deviazione in tuffo da parte del portiere blucerchiato che sventa un pericoloso colpo di testa di Ceesay.

26' Grande intervento di Ravaglia su Di Francesco lanciato verso la porta: il portiere doriano in uscita bassa arpiona il pallone senza commettere fallo.

24' Torna in avanti la Samp con una progressione di Augello in collaborazione con Djuricic. Pallone in calcio d'angolo ma sulla battuta dalla bandierina di Winks non arrivano pericoli per la porta di Falcone.

18' Calcio di punizione per il Lecce, alla battuta va Oudin ma la difesa del Doria riesce a deviare.

17' OCCASIONE LECCE! Ravaglia respinge corto un tiro di Oudin, gran confusione nell'area piccola della Sampdoria dove lo stesso Oudin e Blin tentano la ribattuta da distanza ravvicinata ma Amione riesce in qualche modo ad opporsi.

15' Tentativo di imbucata di Ceesay, interviene Nuytinck che ostacola il giocatore del Lecce e ottiene anche fallo. 

10' Sul conseguente corner per i blucerchiati un giocatore del Lecce tocca con il braccio a pochi metri dall'area concedendo il calcio di punizione da posizione interessante. Alla battuta va Djuricic che sceglie la soluzione rasoterra costringendo la difesa di casa a deviare nuovamente sul fondo.

9' Primo affondo della Sampdoria con un suggerimento di Djuricic per Lammers che di pochissimo non aggancia. La difesa del Lecce si rifugia in calcio d'angolo.

6' Ancora Lecce pericoloso con una conclusione dal limite dell'area di Oudin che calcia di potenza ma incrocia troppo il tiro. Pallone sul fondo.

2' Prima occasione per il Lecce con un colpo di testa di Umtiti sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il pallone finisce largo a lato del palo della porta difesa da Ravaglia.

12:32 PARTITI!

E' tutto pronto al Via Del Mare per il fischio d'inizio.

Arbitra l'incontro Mariani di Aprilia, assistenti Bindoni e Lo Cicero di Brescia, Quarto Ufficiale Cosso. Al VAR Mazzoleni e Baroni.

Ecco le formazioni ufficiali:

Mister Dejan Stankovic conferma Ravaglia in porta, difesa ancora a quattro con Zanoli, Nuytinck, Amione e Augello. In attacco ci saranno Lammers e Gabbiadini. Nel Lecce Baroni sceglie un cambio di modulo con Ceesay unica punta, supportato da Strefezza, Di Francesco e Oudin, preferito a Maleh. 

Lecce (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand; Strefezza, Oudin, Di Francesco; Ceesay. All.: Marco Baroni

Sampdoria (4-4-2): Ravaglia; Zanoli, Nuytinck, Amione, Augello; Leris, Winks, Rincon, Djuricic; Lammers, Gabbiadini. All.: Dejan Stankovic

Amici di Sampdorianews.net buongiorno da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Lecce-Sampdoria, valida per la 30ª giornata del campionato di Serie A.