L'involuzione continua (4-1)

11.11.2018 14:04 di Matteo Privitera   vedi letture
L'involuzione continua (4-1)
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La redazione di Sampdorianews.net ringrazia per l'attenzione e vi dà appuntamento ai prossimi live.

Tracollo blucerchiato all'Olimpico. Samp troppo timida che incassa altri quattro goal, sono undici in tre partite. Poche occasioni create, motivo di riflessione per Giampaolo ed il suo staff. Dall'altra parte importante vittoria per la Roma che risale in classifica a 19 punti.

95' Termina la sfida.

93' Goal della Roma con El-Shaarawy! L'attaccante riceve un passaggio dentro l'area di Dzeko e insacca senza problemi alle spalle di Audero.

91' Cross insidioso di Sala: Olsen esce e blocca.

90' La Samp continua ad attaccare cercando il secondo goal.

90' Cinque minuti di recupero.

Sesto goal per il francese che raccoglie un cross di Sala proveniente dalla destra, controllo di tacco e davanti al portiere non sbaglia.

89' GOOOOALLL della Sampdoria! Defrelllllllll!

88' Sugli sviluppi Colley impatta di testa ma il tiro viene deviato in corner dalla difesa giallorossa.

87' Occasione da goal per la Samp: sugli sviluppi del corner Vieira davanti ad Olsen impatta di testa ed il portiere repinge di pugno sopra la traversa.

86' Buona occasione per i blucerchiati: Ramirez conquista una palla interessante sulla trequarti, appoggia la palla sulla destra per Sala che entra in area e lascia partire un tiro che viene deviato dalla difesa avversaria in corner.

85' Tiraccio di Dzeko che ricevendo una palla di Under lascia partire da fuori area che termina di molto alto sopra la traversa.

83' Buon filtrante di Defrel per Kownacki, ma la difesa giallorossa chiude senza problemi.

81' Girandola di sostituzioni, ultima per la Roma: Kluivert lascia il posto ad Under.

80' Sostituzione per la Samp: Caprari lascia il posto a Kownacki.

79' Sostituzione per la Roma: Lu. Pellegrini lascia spazio a Zaniolo.

78' Dzeko impatta di testa un cross di Kluivert, ma la palla termine debole sul fondo sulla destra di Audero.

77' Episodio dubbio in area avversaria. Manolas tocca di mano un cross di Sala ma Irrati lascia proseguire.

Poca incisività dei blucerchiati davanti. Al momento un solo tiro ha impegnato Olsen.

72' Goal della Roma con El-Shaarawy. Un pallonetto dell'attaccante giallorosso beffa l'estremo difensore blucerchiato.

70' Conclusione da dimenticare per Cristante, il suo tiro da fuori area finisce lontano sulla destra della porta di Audero.

69' Sostituzione per la Samp: Linetty lascia il posto a Sala.

68' Sostituzione per la Roma: Schick lascia il posto a Dzeko.

Rettifica di Irrati che indica il corner per la Roma. Giudicato involontario l'intervento di Colley.

65' Calcio di rigore per la Roma. Il tiro da fuori di El-Shaarawy viene deviato da Colley col braccio. Irrati va a vedere al VAR.

64' Sulla battuta Manolas stoppa la palla e in mezza rovesciata lascia partire il tiro che impatta sulla schiena di Andersen. Altro corner per la Roma.

63' Azione pericolosa della Roma. Kluvert smarca sulla destra Florenzi che lascia partire un cross deviato in corner da Colley.

62' Ancora Schick: il ceco colpisce di testa ed Audero alza sopra la traversa. L'arbitro fischia però un fuorigioco dell'attaccante giallorosso.

59' Goal della Roma! Schick insacca un cross rasoterra di Kolarov proveniente dalla sinistra. Il ceco anticipa Audero.

Il contatto tra i due è stato lieve, con Ramirez che accentua la caduta. Una Samp comunque più intraprendente quella della ripresa.

Niente. Irrati torna sulla sua decisione, nessun rigore. 

55' Calcio di rigore per la Samp: Manolas atterra Ramirez. In corso i controlli col VAR. Irrati va a vedere lo schermo. Ramirez salta Manolas e viene atterrato.

54' Primo tiro della Samp con Ramirez da fuori. Respinge Olsen.

53' Cross insidioso di Kolarov dalla sinistra: Audero blocca senza problemi.

51' Sul capovolgimento di fronte Kluivert lascia partire un cross in area dalla destra: Andersen respinge con il braccio attaccato al corpo. Nessuna protesta.

51' Sulla punizione battuta in area, la retroguardia giallorossa respinge senza grossi patemi.

50' Ramirez conquista una buona punizione vicino alla bandierina sulla destra della porta giallorossa. Kluivert lo stende con una spallata.

49' Salvataggio in extremis di Colley che in scivolata ferma Schick davanti ad Audero. L'azione era partita per un errore a metà campo di Murru che sbaglia un passaggio al centro del campo.

48' Brutto corner battuto da Vieira. Palla troppo lunga che termina sul fondo. Si riparte da una rimessa dal fondo di Olsen.

47' Buon cross dalla destra di Defrel per Jankto che viene anticipato di testa da Florenzi. Palla in corner.

46' Inizia il secondo tempo. Battono i blucerchiati.

46' Sostituzione nella Samp: esce Praet ed entra Jankto.

16.03 Stanno rientrando in campo le squadre. Jankto è la mossa di Giampaolo, vediamo al posto di chi entrerà il ceco.

Sampdorianews.net, il portale blucerchiato di Tuttomercatoweb.com, sta collezionando un grande numero di fan su Facebook, il social network più diffuso al mondo.  Diventa fan della nostra pagina ufficiale, avrai così un altro modo per restare sempre aggiornato in tempo reale sull’intero mondo blucerchiato e trovare nuovi amici che condividono la tua fede: finora più di 19.000 doriani hanno cliccato “mi piace” in merito al nostro portale.

Clicca sul link qui sotto per entrare sempre più in contatto con il tuo punto di riferimento quotidiano online interamente dedicato alla Sampdoria!

http:/ /www.facebook.com/pages/Sampdorianewsnet/183209675032670

Clicca sul seguente link per scaricarti la nuova app per Windows:

https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/sampdorianews/9nblggh6j7h3

Sampdorianews.net era già presente con la propria app per iPhone, iPad e iPod Touch completamente gratuita! Tutte le notizie in tempo reale, in versione integrale ed esattamente come le leggi sul sito: per rimanere sempre in contatto con l'universo Sampdorianews.net, ovunque tu sia, con il tuo iPhone e iPad

https://itunes.apple.com/it/app/sampdorianews.net/id604403958

Sampdorianews.net è l'applicazione che porta tutte le notizie del mondo blucerchiato sul tuo iPhone, iPod Touch o iPad! Porta sempre in tasca le qualità delle notizie di Sampdorianews.net, sfogliando le news di primo piano e tutti gli ultimi aggiornamenti sulla squadra blucerchiata. Premi il bottone in alto a sinistra e scegli la categoria che vuoi leggere, tra tutti gli argomenti che la redazione ha preparato per voi tifosi della Samp. Puoi anche leggere la cronaca live delle partite, la classifica, il calendario, guardare le foto ed il TMW Magazine.

Sampdorianews.net era già presente in versione mobile e sui sistemi Android con la propria App gratuita, clicca sul seguente link per restare sempre aggiornato sul mondo blucerchiato tramite il tuo palmare:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tcc.android.sampdorianews%20%20m.sampdorianews.net

Termina il primo tempo. Nessun minuto di recupero concesso da Irrati. Una Samp che ha concesso troppo spazio alla Roma e, soprattutto, troppo timida davanti. Zero conclusioni in porta.

45' Grande ripiegamento di Defrel che blocca El-Shaarawy che, saltato Bereszynski, si stava involando sulla corsia di sinistra. Il romanista atterra l'attaccante blucerchiato. Fallo fischiato da Irrati.

43' Ancora Kluivert che salta Murru e si accentra sulla trequarti lasciando partire un filtrante per Schick che viene fermato in posizione irregolare.

Sulla corsia di sinistra della Samp i maggiori problemi sino ad ora: Kluivert e Florenzi stanno dando filo da torcere a Murru.

40' Buon movimento in profondità di Defrel che viene anticipato da Olsen che blocca il lancio di Caprari.

40' Ammonito Florenzi per un fallo a metà campo su Linetty.

38' Buona azione di Bereszynski che dialoga dal limite dell'area con Caprari. La palla di quest'ultimo per il polacco viene intercettata dal portiere Olsen.

35' Percussione impressionante di Kluivert che dalla destra semina Murru ed entra in area da posizione defilata. Lascia partire il tiro e colpisce il palo.

32' Punizione sulla trequarti per la Samp. Ramirez mette la palla in mezzo sul secondo palo Kolarov per anticipare l'arrivo di Caprari colpisce la palla che batte sul palo. 

28' Duro fallo a metà campo di Murru su Kluivert, Irrati fischia il fallo senza intervenire disciplinarmente verso il terzino blucerchiato.

25' Buon passaggio smarcante di Defrel per Praet che defilato sulla corsia di destra lascia partire un cross rasoterra per Caprari ma Olsen si distente e blocca.

22' Kolarov lascia partire da fuori un tiro senza pretese: la palla termina distante sulla destra della porta di Audero.

Dopo i primi minuti incoraggianti la squadra blucerchiata ha perso terreno a vantaggio degli avversari che negli ultimi minuti hanno alzato il ritmo.

20' Goal della Roma! Cristante ti testa brucia tutti sul primo palo sugli sviluppi del corner. Juan Jesus sulla linea appoggia in rete.

19' Corner per i giallorossi. La palla viene battuta dietro per Kolarobv che rimette in mezzo e Colley mette in corner nuovamente.

18' Linetty primo ammonito della gara per un fallo su Pellegrini. Il polacco era diffidato e salterà il derby.

17' Continua il pressing avversario. Kluivert appoggia a Cristante che da fuori area lascia partire un tiro a filo d'erba: Audero si distende sulla sua sinistra e blocca.

14' Occasione per la Roma. Dalla sinistra El-Shaarawy mette la palla in mezza rasoterra per Schick che appoggia dietro all'accorrente Pellegrini che lascia partire il tiro. La palla impatta su Andersen

12' Sta aumentando la pressione la Roma, cross in mezzo di El-Shaarawy ma Colley stacca bene di testa. La Roma deve ripartire da dietro con la manovra

11' Lancio di Florenzi per Schick ma Colley fa buona guardia e permette l'uscita di Audero.

10' Punizione per la Roma dalla trequarti. Kolarov scodella la palla in mezzo ma la difesa blucerchiata spazza senza problemi in fallo laterale.

8' Buona combinazione Defrel-Caprari, con quest'ultimo che viene fermato da Manolas mentre era in procinto di entrare in area dal vertice sinistro.

7' La pressione dei blucerchiati induce spesso i giallorossi a dover ripartire da dietro dal portiere Olsen.

5' Buon approccio al match della squadra di Giampaolo, che fa pressione alta sugli avversari. Già due le occasioni create in questi minuti inziali.

3' Dalle battute del corner impatta sul secondo palo di testa Vieira ma la palla termina alta sulla traversa.

2' Ancora la Samp pericolosa con Linetty che lascia partire un tiro da fuori area, la deviazione di Pellegrini lascia correre il pallone sulla sinistra di poco di Olsen. Calcio d'angolo.

2' Buona trama offensiva dei blucerchati con Murru che crossa da sinistra, impatta Ramirez di testa debolmente e la palla finisce sul fondo.

La Samp attaccherà verso la curva sud dei tifosi giallorossi. 

15.03 Partiti.

Ad arbitrare il match Massimiliano Irrati. Batterà il calcio di inizio la Roma.

Foto di rito per le due squadre.

Squadre in campo. Samp con la maglia blu scuro da trasferta.

14.57 Squadre nel tunnel, in proncinto di scendere in campo.

14.52 A breve le squadre scenderanno in campo. Occasione importante quest'oggi anche per Omar Colley, chiamato a dirigere la difesa insieme ad Andersen.

E' in corso il riscaldamento delle squadre. Scelte coraggiose quelle di oggi da parte di mister Giampaolo che ha deciso di lasciar fuori contemporaneamente Quagliarella, Saponara ed Ekdal. Occasione per vedere all'opera Ronaldo Vieira. Dall'altra parte Di Francesco lascia a riposo Dzeko e Fazio, con l'ex Schick a guidare il reparto offensivo.

Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Nzonzi, Cristante; Kluivert, Pellegrini, El Shaarawy; Schick. All. Di Francesco

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Colley, Andersen, Murru; Linetty, Ronaldo Vieira, Praet; Ramirez; Defrel, Caprari. All. Giampaolo

Sono state diramate le formazioni. A sopresa nella Samp fuori Quagliarella, nella Roma Schick dal primo minuto.

A breve vi comunicheremo le formazioni ufficiali.

Quella di oggi dell'Olimpico sarà una sfida delicata per entrambe le squadre chiamate, per ragioni diverse, a dare un pronto risveglio in campionato. La Samp deve lasciarsi alle spalle il brutto scivolone di domenica scorsa, cercando di strappare qualche punto ai capitolini. La vittoria per i blucerchiati manca da un mese. Parimenti la Roma ha l'obbligo di ripartire in campionato, in quanto non può più permettersi di perdere ulteriore terreno dal quarto posto. Per i giallorossi fin qua un cammino di stagione a due facce tra campionato e Champions League.

14.04 - Amiche e amici blucerchiati buon pomeriggio da Matteo Privitera e da tutta la redazione di Sampdorianews.net. Questo è il live della dodicesima giornata del campionato di Serie A 2018/2019. Insieme a voi seguiremo la partita minuto per minuto

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Clicca sul seguente link per scaricarti la nuova app per Windows:

https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/sampdorianews/9nblggh6j7h3

Sampdorianews.net era già presente con la propria app per iPhone, iPad e iPod Touch completamente gratuita! Tutte le notizie in tempo reale, in versione integrale ed esattamente come le leggi sul sito: per rimanere sempre in contatto con l'universo Sampdorianews.net, ovunque tu sia, con il tuo iPhone e iPad

https://itunes.apple.com/it/app/sampdorianews.net/id604403958

Sampdorianews.net è l'applicazione che porta tutte le notizie del mondo blucerchiato sul tuo iPhone, iPod Touch o iPad! Porta sempre in tasca le qualità delle notizie di Sampdorianews.net, sfogliando le news di primo piano e tutti gli ultimi aggiornamenti sulla squadra blucerchiata. Premi il bottone in alto a sinistra e scegli la categoria che vuoi leggere, tra tutti gli argomenti che la redazione ha preparato per voi tifosi della Samp. Puoi anche leggere la cronaca live delle partite, la classifica, il calendario, guardare le foto ed il TMW Magazine.

Sampdorianews.net era già presente in versione mobile e sui sistemi Android con la propria App gratuita, clicca sul seguente link per restare sempre aggiornato sul mondo blucerchiato tramite il tuo palmare:

https://play.google.com/store/apps/details?

id=com.tcc.android.sampdorianews%20%20m.sampdorianews.net