Il Pescara si fa male in tutti i modi, ma la Samp delude (1-1)

15.10.2016 20:00 di Stefano Orengo   vedi letture
Il Pescara si fa male in tutti i modi, ma la Samp delude (1-1)
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

94' - FINISCE QUI. Tra Pescara e Sampdoria finisce 1-1, frutto dell'autorete di Campagnaro e del pareggio di testa dello stesso difensore del Pescara. Con i padroni di casa in dieci per l'esplusione di Coda sul finire di tempo, la Sampdoria ha cercato la vittoria, ma impattando nel finale sulla traversa di Torreira e l'occasione creata da Praet. Provvidenziale Viviano a salvare la Samp a inizio ripresa sul rigore di Caprari.

92' - BRUGMAN SALVA SULLA LINEA!! Caparbio Praet che tiene palla e riesce a concludere a rete da buona posizione. Bizzarri è superato, ma non il difensore che salva tutto!!!

91' - Ancora Samp in avanti, ma nè Budimir nè Praet riescono a concludere a rete. Sarà corner per la Samp!

90' - TRAVERSA DI TORREIRA!!!!!! Splendida sponda di testa di Linetty per l'accorrente uruguayano, che scheggia il montante con un tiro che avrebbe meritato miglior sorte! Sfortunatissima la Samp!

89' - Intanto i minuti di recupero saranno 4.

86' - Ci prova subito Praet con un tiro da fuori, che però è impreciso. Rimessa dal fondo per il Pescara.

83' -  Entra appunto Praet. Ad uscire è uno stremato Barreto.

82' - Attacca ora la Sampdoria, mantenendo il pallino del gioco, ma senza trovare l'acuto decisivo in zona gol. Nel frattempo è pronto ad entrare Praet.

79' - Ancora Super-Viviano! Si supera ancora il portiere sul potente tiro da fuori di Caprari.

76' -  Ammonito Viviano per proteste nei confronti di Cristante.

75' - Contropiede Pescara con Caprari. Bravissimo Skriniar a deviare il tiro dell'attaccante.

72' - OCCASIONE MURIEL!!!! Il tiro da posizione defilata del colombiano trova ancora un non impeccabile Bizzarri. Il portiere non riesce a bloccare la sfera, ma Linetty non ha lo spazio sufficiente per approfittarne.

71' - GRAN BOTTA DI SILVESTRE! Il difensore prova a sorprendere Bizzarri con un tiro a giro dalla distanza, ma l'estremo difensore para la conclusione.

69'- Attacca ora la Samp, da qualche minuto tutta nella metà campo del Pescara.

68' -  Sostituzione anche in casa Samp. Esce proprio Quagliarella, entra Muriel.

67' - Cross basso di Regini per Quagliarella. Il 27 riesce a impattare la sfera, ma non crea probemi a Bizzarri.

66' -  Terzo cambio nel Pescara. Non ce la fa più Bahebeck, che - stremato - lascia il posto a Pepe.

63' - SAMP VICINA AL RADDOPPIO! Il cross di Sala si trasforma in un tiro che trova impreparato Bizzarri. Il portiere si salva dalla figuraccia solo grazie al salvataggio di Campagnaro!

61' - Insiste la Samp conquistandosi due corner di fila, ma senza esito.

60' - La gran botta di Bruno Fernandes trova la deviazione di un difensore in calcio d'angolo.

58' - Fuori misura il cross di Aquilani. Si riprenderà con una rimessa dal fondo per la Samp.

57' - Bahebeck allenta la pressione e di conquista una punizione sulla trequarti doriana.

56' - Troppo lungo il cross da destra di Sala. Non ci può arrivare nessun compagno.

54' -  Un cambio anche nel Pescara. Zuparic rileva Vitturini.

54' -  Sostituzione in casa Samp. Bruno Fernandes entra al posto di Alvarez. 

53' - Risponde la Samp. Lancio al bacio di Torreira per Budimir, che cerca il primo palo ma trova pronta la parata di Bizzarri, che blocca in due tempi.

50' - PARA VIVIANO!!!!!!!!!!! L'estremo difensore doriano salva la Samp parando il rigore di Caprari!!!! Si rimane sull'1-1!!!

48' - RIGORE PER IL PESCARA. Il contatto Bahebeck-Sala, per Celi, è meritevole della massima punizione. Occasionissima per il Pescara tra le proteste blucerchiate.

47' - Punizione dalla trequarti per la Samp per un fallo di Campagnaro su Budimir. Alvarez batte leggermente lungo e non trova di pochissimo Quagliarella, ben appostato in area.

45' -  Oddo ridisegna il Pescara. Esce Benali, entra l'ex doriano Fornasier. Sarà 4-3-2 per i padroni di casa

45' - INIZIA LA RIPRESA. C'è un cambio nelle fila del Pescara.

Clicca sul seguente link per scaricarti la nuova app per Windows:

https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/sampdorianews/9nblggh6j7h3

Sampdorianews.net era già presente con la propria app per iPhone, iPad e iPod Touch completamente gratuita! Tutte le notizie in tempo reale, in versione integrale ed esattamente come le leggi sul sito: per rimanere sempre in contatto con l'universo Sampdorianews.net, ovunque tu sia, con il tuo iPhone e iPad

https://itunes.apple.com/it/app/sampdorianews.net/id604403958

Sampdorianews.net è l'applicazione che porta tutte le notizie del mondo blucerchiato sul tuo iPhone, iPod Touch o iPad! Porta sempre in tasca le qualità delle notizie di Sampdorianews.net, sfogliando le news di primo piano e tutti gli ultimi aggiornamenti sulla squadra blucerchiata. Premi il bottone in alto a sinistra e scegli la categoria che vuoi leggere, tra tutti gli argomenti che la redazione ha preparato per voi tifosi della Samp. Puoi anche leggere la cronaca live delle partite, la classifica, il calendario, guardare le foto ed il TMW Magazine.

Sampdorianews.net era già presente in versione mobile e sui sistemi Android con la propria App gratuita, clicca sul seguente link per restare sempre aggiornato sul mondo blucerchiato tramite il tuo palmare:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tcc.android.sampdorianews&hl=it​

47' - FINE PRIMO TEMPO. Gara ad altissimi ritmi quest'oggi all'"Adriatico", con molte occasioni e senza pause. Sul tabellino dei marcatori, fa tutto l'ex doriano Hugo Campagnaro, che prima deposita il pallone nella propria porta e poi qualche minuto dopo, trova il pareggio con un'incornata di testa. Nel finale di tempo, la giusta espulsione a Coda lascia il Pescara in 10 uomini. Starà ora alla Sampdoria sfruttare la superiorità numerica in questa ripresa.

45' - Ci saranno due minuti di recupero.

45' - BIZZARRI SALVA IL PESCARA! Gran punizione di Alvarez, che pesca sul secondo palo Quagliarella. Si supera il portiere del Pescara sul colpo di testa del 27 doriano.

44' - ESPULSO CODA. PESCARA IN 10 UOMINI! Sagra dell'errore per il Pescara. Prima coda sbaglia il passaggio per Bizzarri. Poi lo stesso portiere si avventura in uno stop su cui si avventa Budimir, che viene steso dallo stesso Coda. Il difensore era già ammonito, inevitabile l'esplusione, con punizione per la Sampdoria da buona posizione.

42' - C'è qualche problema per il Pescara. Si ferma Coda, che già poco fa era stato costretto a far intervenire i sanitari dopo un contrasto con Alvarez. L'ex difensore doriano stringe comunque i denti e resta in campo.

41' - BUDIIMR VICINO AL GOL! Gioco di prestigio in area dell'attaccante, che si libera del marcatore e conclude col sinistro sul primo palo. Bizzarri si supera e devia con una mano la conclusione.

38' -  Ammonito Aquilani. Buon recupero di palla di Alvarez, che anticipa il centrocampista del Pescara e lo costringe al fallo da ammonizione

34' - Viviano esce coi tempi giusti e di pugno libera l'area sugli sviluppi del corner. Skriniar poi completa il disimpegno.

32' - Ritmi altissimi e senza pause all'"Adriatico". Bizzarri esce e anticipa Budimir sul cross di Barreto. Dall'altra parte, Sala deposita in corner il cross da destra di Benali.

31' - Botta e risposta in un minuto. Prima la sponda di Quagliarella porta al tiro Budimir, che trova la risposta di Bizzarri. Sul ribaltamento di fronte, il contropiede dei padroni di casa è guidato da Caprari, che conclude altissimo da buona posizione.

30' - Leggermente alta la conclusione di Torreira, che lamenta una deviazione della barriera. Probabilmente c'era, ma l'arbitro Celi assegna la rimessa dal fondo.

29' -   Primo giallo dell'incontro. Coda è costretto a stendere Alvarez al limite dell'area. Sarà punizione per la Sampdoria da buona posizione.

27' - Nulla di fatto sul successivo tiro dalla bandierina. Respira ora la Samp.

26' - CHE PARATA DI VIVIANO!!! Ancora Super il portiere doriano, che vola e devia in corner la gran conclusione di Benali. Ma quanto soffre la Samp sui corner del Pescara!

24' - Insiste il Pescara, galvanizzato dal gol. Ancora un gran tiro di Caprari, che trova pronta la risposta di Viviano in corner.

23' -  PAREGGIO DEL PESCARA. Proprio Campagnaro svetta di testa anticipando Sala e mettendo la sfera alle spalle di Viviano. 1-1 e tutto da rifare.

21' - Il Pescara ritorna in avanti. Benali spinga a destra, conquistandosi un corner.

18' - Ancora Doria in percussione. Troppo debole la conclusione di Budimir, facile preda di Bizzarri.

17' - Alvarez prova a pescare in area Quagliarella, che però viene pescato in posizione di fuorigioco.

16' - La difesa del Delfino libera l'area, ma la Samp insiste nella sua manovra con una rimessa laterale in zona offensiva.

16' - Sale ancora Regini a sinistra. Coda mette in angolo.

14' - Insiste il Pescara, ma è abile la linea difensiva doriana a salire coi tempi giusti e a mettere in fuorigioco Caprari.

13' - Risponde subito il Pescara ed è ottima la risposta di Viviano sulla botta di Caprari. Riparte la Samp, ora in vantaggio grazie all'autorete dell'ex doriano Campagnaro.

12' -  GOL DELLA SAMPDORIA!!!!!!! Autorete di Campagnaro, che devia in rete la splendida punizione messa in mezzo da Torreira!!! Sfortunato l'argentino, ma bellissimo il cross al centro del centrocampista doriano.

11' - Linetty arriva in anticipo su Vetturini, costringendolo al fallo. Sarà punizione per la Sampdoria sul settore sinistro del campo.

10' - Occasione per Bahebeck, che colpisce di testa sugli sviluppi del corner. Conclusione centrale; nessun problema per Viviano.

9' - Buona la chisura di Regini su Bahebeck. Sarà calcio d'angolo per il Pescara.

8' - Risponde la Samp. Alvarez protegge bene la sfera e serve in corsa l'accorrente Budimir al limite dell'area. Di poco alto il tiro del numero 47 doriano.

6' - Ci prova il Pescara. Biraghi da sinistra serve Caprari. L'attaccante tenta il tiro al volo, ma spara alto.

5' - La difesa del Pescara libera l'area. Alvarez recupera la sfera, ma se la trascina in fallo laterale.

4' - Grande percussione di Vasco Regini sulla sinistra. Vitturini si rifugia in angolo.

2' - Subito un lancio in profondità del Pescara e una buona chisura di Skriniar ad anticipare Bahebeck.

0' - INIZIA IL MATCH. La Samp dà il calcio d'inizio.

Le squadre sono ora schierate sul terreno di gioco. Pescara padrone di casa in maglia gialla Sampdoria in campo con la classica divisa blucerchiata. Tutto è pronto, tra pochi istanti l'arbitro Celi darà il via alla sfida.

Ecco le formazioni ufficiali:

PESCARA (4-3-2-1): Bizzarri; Vitturini, Campagnaro, Coda, Biraghi; Cristante, Brugman, Aquilani; Benali, Caprari; Bahebeck. A disposizione: Fiorillo, Bruno, Memushaj, Zuparic, Pepe, Pettinari, Mitrita, Fornasier. Allenatore: Oddo

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Sala, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Linetty; Alvarez; Quagliarella, Budimir. A disposizione: Puggioni, Tozzo, Dodò, Eramo, Muriel, Fernandes, Pereira, Schick, Krajnc, Praet. Allenatore: Giampaolo

Cari amici blucerchiati buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Pescara-Sampdoria, gara valevole quale ottava giornata del campionato di Serie A e che Sampdorianews.net seguirà per voi. Dopo la sosta per le Nazionali, la banda Giampaolo riparte dal gol allo scadere di Bruno Fernandes contro il Palermo, alla ricerca di una vittoria che manca da cinque giornate (quattro sconfitte e un pareggio. Pescara, da par suo, vuole tra le mura amiche il primo successo sul campo del proprio campionato.

Clicca sul seguente link per scaricarti la nuova app per Windows:

https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/sampdorianews/9nblggh6j7h3

Sampdorianews.net era già presente con la propria app per iPhone, iPad e iPod Touch completamente gratuita! Tutte le notizie in tempo reale, in versione integrale ed esattamente come le leggi sul sito: per rimanere sempre in contatto con l'universo Sampdorianews.net, ovunque tu sia, con il tuo iPhone e iPad

https://itunes.apple.com/it/app/sampdorianews.net/id604403958

Sampdorianews.net è l'applicazione che porta tutte le notizie del mondo blucerchiato sul tuo iPhone, iPod Touch o iPad! Porta sempre in tasca le qualità delle notizie di Sampdorianews.net, sfogliando le news di primo piano e tutti gli ultimi aggiornamenti sulla squadra blucerchiata. Premi il bottone in alto a sinistra e scegli la categoria che vuoi leggere, tra tutti gli argomenti che la redazione ha preparato per voi tifosi della Samp. Puoi anche leggere la cronaca live delle partite, la classifica, il calendario, guardare le foto ed il TMW Magazine.

Sampdorianews.net era già presente in versione mobile e sui sistemi Android con la propria App gratuita, clicca sul seguente link per restare sempre aggiornato sul mondo blucerchiato tramite il tuo palmare:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tcc.android.sampdorianews&hl=it​