Il manuale del "farsi male da soli" (1-2)

28.06.2020 18:24 di  Paolo Paolillo   vedi letture
Il manuale del "farsi male da soli" (1-2)
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

E' tutto per questa serata amara. Da parte di Paolo Paolillo e di tutta la redazione di Sampdorianews.net, l'augurio, se possibile, di una buona serata. Alla prossima con la diretta testuale della nostra Sampdoria!

E' finita. Dopo 22 anni il Bologna vince a Genova. Cinque minuti di follia e di sbandamento ci condannano. Buona la reazione e l'arrembaggio finale, anche se confuso e rafazzonato. Peccato, davvero. A Lecce, mercoledì, sarà un vero e proprio spareggio e serviranno gli uomini prima che i calciatori. 

90' + 6' - Ultimo minuto. Perde la palla Leris. Barrow ci prova da centrocampo. Ultima azione.

90' + 5' - COLLEY!!!! ANCORA COLLEY!!! Gran tiro di destro, deviato, che viene tenuto da Skorupski.

90' + 5' - Inquadrato Ferrero in tribuna che palpita. Sapesse noi cosa stiamo soffrendo.

90 ' + 4' - Ammonito Dapoli per un pestone su Dominguez.

90' + 3' - MISCHIA IN AREA DI RIGORE! COLLEY NON RIESCE A SPEDIRLA IN RETE!

90' + 2' - PALO DI RAMIREZ DA CORNER! Ci si mette la sfortuna. 

90' + 1' - Corner per il Doria, Bani anticipa Colley. Altro angolo.

89' - Secondo gol per Bonazzoli, mentre saranno 7 i minuti di recupero. Crediamoci!!!!

88' - BONAZZOLIIIIIIIII!!! BONAZZZOLIIIIIII!!! LA RIAPRE LA SAMP!!! Gran cross di Augello, a vuoto Skorupski, incorna Bonazzoli e trova il gol della speranza!

87' - Doppio cambio nel Bologna: Svanberg per Soriano e Palacio per Cangiano.

85' - GABBIADINI! Altra imbeccata, altro taglio del numero 23 blucerchiato, che fa partire un tiro cross, senza, però, trovare un compagno appostato al centro dell'area di rigore. Occasionissima blucerchiata.

84' - BONAZZOLI!!! Ci prova il numero 9 in girata, su lancio millimetrico di Vieira. Skorupski mette la palla in angolo.

84' - Fuori Medel, a mio modo di vedere, migliore in campo. Entra Dominguez.

83' - PALO DI BARROW! Tiro a giro dell'ex Atalanta, che scalfisce il palo alla sinistra di Audero. Clamoroso l'ingresso in campo del gambiano, che ha letteralmente deciso la partita.

82' - Corsa di allegerimento di Tomiyasu che imbecca Palacio. D'esperienza, l'ex Boca trova il corner e il Bologna rifiata.

79' - Fuori Bereszynski per Augello. Linetty out e, al suo posto, dentro Ramirez. Altro cambio, Leris, che rileva Murru. Depaoli scala terzino, Augello a sinistra e Ramirez giocherà largo a sinistra con libertà di svariare al centro.

77' - Prova a reagire la Samp. Colpo di testa di Bonazzoli. Alto.

75' - Orsolini! Il Bologna raddoppia. Barrow ha spaccato la partita in due minuti. Danza del gambiano al limite sinistro dell'area di rigore, cross deviato da Vieira. Arriva Orsolini che, di testa, da due passi, mette forse la parola fine alla partita. 

74' - Esce anche Tonelli, che ha rimediato una botta al ginocchio da Medel. Entra Yoshida.

73' - Esce La Gumina, entra Bonazzoli.

72' - Rigore neanche troppo angolato ma forte. Bravo Barrow ad aspettare l'ultimo movimento di Audero.

71' - Barrow! Bologna in vantaggio. Da azione di contropiede, iniziato da una carambola tra Tonelli e Medel. Palacio è bravo ad allargare dalla parte opposta su Orsolini, che sbaglia lo stop allungandosi il pallone. Murru pensa di arrivare prima dell'esterno scuola Juve, ma arriva in ritardo e lo tocca sul sinistro. Rigore netto.

69' - Murru stende Orsolini in area. Rigore per il Bologna. Incredibile fesseria del terzino. Sul dischetto Barrow. Momento delicato del match.

68' - Tiro estemporaneo ancora di Soriano. Destro fuori e rimessa Doria.

66' - Giallo per Tonelli, mentre non viene punito il piede a martello di Orsolini su Ekdal, sul proseguio dell'azione.

65' - Dall'ottavo calcio dalla bandierina, nulla di fatto, ma ora la Sampdoria meriterebbe il vantaggio

64' - VIEIRA!!!!!! Dal corne numero sette arriva la palla al centrocampista, che, di sinistro, calcia verso l'angolo destro. Deviazione di un difensore rossoblù, e altro angolo.

63' - Corner numero sei per il Doria, devia Bani in angolo, dal lato opposto. Spinge il Doria!

61' - LINETTY! Bell'azione di contropiede della Samp: strappo di Vieira che allarga per Linetty. Il polacco entra in area ma il suo destro è contratto da Tomiyasu in corner. Dall'angolo, nulla di fatto. Cresce ancora la Sampdoria.

59' - Tonelli cerca il fallo nella propria area di rigore, Palacio non lo tocca e conquista il corner. Danilo, sulla battuta di Barrow, non ne approfitta da mezzo metro e incorna nella Nord. Pericolo per il Doria.

57' - Non era diffidato Ekdal. Arriva anche il primo cartellino per il Bologna, ammonito Medel per fallo sullo spunto offensivo sempre di Ekdal.

56' - Giallo per Ekdal. Palacio parte in contropiede, viene sfiorato dal centrocampista doriano e cade per terra. Per Doveri è fallo e conseguente giallo.

55' - Fallo duro di Ekdal su Soriano. Graziato da Doveri lo svedese.

54' - Doppio cambio nel Bologna: Poli viene rilevato da Schouten. Entra anche Barrow per Sansone. 

52' -  BERESZYNSKIII!!!!!!! Esterno destro clamoroso del terzino polacco, che sfiora l'incrocio con un tiro su cui Skorupski non sarebbe potuto arrivare. Chance enorme per il Doria, solo la fortuna non premia i blucerchiati.

50' -  Fallo di Linetty su Bani, riparte il Bologna.

49' - Spunto di Vieira che conquista l'angolo. Sulla palla lo stesso Ronaldo Vieira, cross basso. Allontana la difesa rossoblù.

48' - Fasi concitate, la palla cambia padrone spesso, in questo avvio di ripresa. 

45' - Palla al Bologna. Nessun cambio nelle due formazioni.

Inizia la ripresa!

Squadre e tecnici di nuovo in campo. Tra poco si riprende.

_____________________________

Vuoi avere tutte le news sul mondo blucerchiato sempre in tasca? Scarica ed installa Telegram da Play Store o App Store, clicca su t.me/sampdorianews e unisciti al canale!

Resta sempre aggiornato in tempo reale: ogni news pubblicata verrà segnalata tramite notifica, ma se non vorrai essere disturbato, ti basterà "silenziare" il canale direttamente dalle impostazioni!

Live, interviste esclusive, report, notizie di mercato e ogni info sulla Sampdoria, sempre con te: cosa aspetti? Telegram --> t.me/sampdorianews --> unisciti!

Resta sempre collegato con noi attraverso i social

Commenta i nostri articoli e le nostre news sulla pagina Facebook di Sampdorianews.net, e fai sentire la tua opinione. Collegati all'indirizzo:

https://www.facebook.com/Sampdorianews.net/

Tieniti sempre aggiornato col nostro profilo Twitter. Leggi l'avviso delle nostre news, sii tra i primi a beneficiare delle nostre esclusive con i tweet di Sampdorianews.net. Aggiungi il nostro profilo Twitter con indirizzo:

https://www.twitter.com/@TMWSampdoria

Condividi con noi le più belle immagini della nostra amata Samp attraverso il nostro profilo Instagram:

https://instagram.com/tmwsampdoria

_____________________________

Finisce un primo tempo equilibrato, con una grande occasione per parte. Pesa, comunque, la scelta di non rivedere la manata apparsa clamorosa di Danilo su La Gumina. Rivedibile anche la gestione dei cartellini, zero ammoniti, ma alto il numero dei falli, specie dei bolognesi.

45' - Due minuti di recupero.

44' - Ci prova Orsolini su punizione dal limite. Palla nella Sud.

42' - Tambureggiante azione della Sampdoria, da destra a sinistra, da La Gumina a Gabbiadini, passando per Linetty, ancora La Gumina e Murru. Palla indietro dove è in anticipo Depaoli. La sfera arriva a Vieira, poi ancora Gabbiadini, ma il destro del numero 23 non è il sinistro e Skorupski blocca facilmente.

40' - LA GUMINA! Ci prova ancora l'ex Empoli, stavolta di testa. Purtroppo, il fendente di Gabbiadini è deviato in maniera debole dal numero 17 verso la porta felsinea. Palla alta sulla traversa.

39' - Fasi confuse e combattute, ne esce un fallo a favore del Doria, per intervento scomposto di Medel su Vieira. 

36' - SORIANO! Prova a rispondere l'ex capitano del Doria. Apertura di Palacio sulla destra, Soriano controlla di petto e calcia di destro. Palla sul fondo con Audero in controllo.

34' - LA GUMINA!!!!! Para Skorupski che salva il Bologna!!! Stupenda giocata in profondità di Gabbiadini, che disegna un arco perfetto per il sinistro di La Gumina, sfuggito splendidamente a Danilo. Il mancino dell'attaccante è ottimo ma Skorupski sfodera una signora parata e la partita rimane sullo zero a zero.

32' - Si riparte. Gran caldo oggi a Genova. Danilo sbaglia l'impostazione, palla a Vieira che cerca Gabbiadini. Velo del numero 23, ma Depaoli non intuisce la giocata e arriva dopo Dijks, che allegerisce su Skorupski.

30' - Pausa per il caldo! Squadre dalle panchine per abbeverarsi. Alla mezz'ora, la Sampdoria sembra aver preso le misure e campo. Manca sempre l'acuto che potrebbe far svoltare la partita in favore dei blucerchiati.

28' - La palla colpisce Doveri: palla a due secondo le nuove regole. Palla alla Samp. Bel lancio di Tonelli, arpiona Linetty, ma la palla sbatte in faccia al polacco ed è rimessa bolognese.

27' - Lotta Gabbiadini su ogni pallone, bene finora la partita del bergamasco. Un po' in ombra La Gumina, che sta facendo tanto lavoro sporco.

26' - Battuto corto, Gabbiadini calcia forte in mezzo, bene Skorupski in uscita.

25'- Cresce il Doria! Murru sgusciante dalla mancina, bravo Danilo a metterla in corner. Grande giocata del terzino.

23' - VIEIRA! Ancora da fuori. La Gumina prende un buon calcio di punizione sulla trequarti. Gabbiadini calcia bene, la palla viene respinta dalla retroguardia bolognese ed arriva al centrocampista inglese che stoppa di petto e schiaccia il destro dal limite. 

22' - Ora la Samp trova una buona rimessa in zona offensiva, ma dopo il rilancio lungo di Murru, Vieira prova l'assist di testa ma sbaglia la misura e la palla va tra le braccia di Skorupski.

20' - AUDERO! Dal corner, ci prova Tomiyasu, che sfiora soltanto, bravo Sansone a controllare e calciare in acrobazia ma è bravo il portiere blucerchiato a respingere il tiro ravvicinato.

19' - Colley chiude anche l'inserimento di Orsolini. Corner per il Bologna. 

18' - MURRU! Ci prova il sardo da lontano dopo il colpo di testa di Gabbiadini, la sponda di La Gumina e il destro di Linetty ad aprire verso il terzino. Palla lontana dai pali, ma bella combinazione dei blucerchiati.

17' - Soriano scende bene sulla destra e conquista il primo angolo per il Bologna. Orsolini dalla bandierina, mancino profondo, bene la difesa doriana e poi Bani stende Depaoli.

15' - Ottimo scambio Gabbiadini-Bereszynski che trova la deviazione e coglie il primo angolo della partita. Nulla di fatto dall'angolo battuto corto. Medel trova il fallo di Vieira e i rossblù respirano.

13' - Serie di cross del Bologna, ben rinviati da Colley e Tonelli. 

12' - Lancio per Gabbiadini che prova a conquistare un angolo. Bravo Bani a fargli sbattere la palla addosso e a prendere la rimessa dal fondo.

11' - Si cerca molto la profondità per Gabbiadini e La Gumina, saltando spesso il centrocampo. Controlla bene la difesa felsinea.

8' - Lancio fuori misura di Murru per Gabbiadini, che applaude. Peccato, Depaoli era libero dall'altro lato del campo. Riparte ancora il Bologna, che ha aumentato il ritmo di gioco.

7' - Manovra il Bologna, con ampio giropalla, al momento poco proficuo. Bene la Samp a chiudere gli spazi tra le linee.

6' - Minuti di studio, con un contropiede del Bologna neutralizzato da un puntuale Colley. Ora la Samp fa la partita.

3' - Spiovente dalla destra per La Gumina, che salta. Danilo si disinteressa del pallone e, nel tentativo di contrastare il palermitano, rifila una manata al numero 17 blucerchiato. Per l'arbitro, vicino all'azione, si puà continuare. La palla arriva a Colley in netto fuorigioco. Molti dubbi.

2' - Incredibile!!! Manata di Danilo su La Gumina non ravvisata da Doveri nè dal Var. Viene fischiato il fuorigioco di Colley, invece.

1' - Arrembaggio sulla destra di Tomiyasu, Colley controlla e fa sbattere il pallone contro il giapponese. Rimessa dal  fondo doriana. Scende bene la Samp sulla destra, con Depaoli che guadagna subito una buona punizione dai venticinque metri.

Tutto pronto...Doveri fischia! E' iniziata Sampdoria-Bologna!

Minuto di raccoglimento in memoria di William Negri, portiere del Bologna scudettato nel 1964.

Entrano le squadre. Una alla volta, in questo nuovo protocollo a cui bisogna abituarsi. Ranieri e Mihajlovic si salutano. Sampdoria in classica divisa blucerchiata, mentre il Bologna veste la maglia bianca con la banda trasversale rossoblù. Capitano di giornata è Albin Ekdal.

Risuonano le lettere di "Lettera da Amsterdam" nello stadio vuoto e i brividi salgono. I panchinari prendono posto, la squadra arbitrale sta entrando. Tra poco si parte!

Arbitra il sig. Doveri di Roma 1, assistito dai signori Giallattini di Roma 2 e Bresmes di Bergamo. Quarto uomo il sig. Maggioni di Lecco. Al Var agirà il sig. Massa di Imperia, coadiuvato dal sig. Liberti di Pisa.

Ecco le formazioni ufficiali:

Sampdoria (4-4-1-1): Audero, Bereszynski, Tonelli, Colley, Murru; Linetty, Ekdal, Vieira, Depaoli; La Gumina; Gabbiadini. All. Ranieri.

Bologna (4-3-3): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Bani, Dijks; Poli, Medel, Soriano; Orsolini, Palacio, Sansone. All. Mihajlovic.

Partita da "tripla" alla schedina, con la Samp che ritrova il terreno amico del Ferraris dopo le due trasferte di Milano e Roma, condite da zero punti. I blucerchiati vogliono riprendere la via della vittoria, che manca dalla partita interna con il Verona dell'8 marzo scorso. Felsinei che auspicano, invece, la ripartenza dopo la sconfitta interna con la Juventus e cercheranno la vittoria che manca dal 7 febbraio contro la Roma. All'andata finì 2-1 per i rossoblù, grazie alle reti di Palacio e Bani, che resero nullo il momentaneo pareggio di Gabbiadini. Mihajlovic sceglie proprio l'ex genoano davanti, con Orsolini e Sansone ai lati. In mezzo gli ex Poli e Soriano con El Pitbull Medel a fare da guardia alla difesa. Ranieri, invece, sceglie un centrocampo robusto, con Depaoli e Linetty sugli esterni ed Ekdal - Vieira coppia centrale, mentre La Gumina giocherà davanti con Gabbiadini.

Amici di Sampdorianews.net buonasera da Paolo Paolillo e dalla nostra redazione e benvenuti alla diretta di Sampdoria-Bologna, gara valevole per la 28° giornata di Serie A.

_________________________________

Seguici sull'app ufficiale e sempre gratuita di Sampdorianews.net anche per i cellulari e smartphone Windows, con l'inserimento dei live delle gare, testuali e fotografici.

Clicca sul seguente link per scaricarti la recente app per Windows:

https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/sampdorianews/9nblggh6j7h3

Sampdorianews.net era già presente con la propria app per iPhone, iPad e iPod Touch completamente gratuita! Tutte le notizie in tempo reale, in versione integrale ed esattamente come le leggi  sul sito: per rimanere sempre in contatto con l'universo Sampdorianews.net, ovunque tu sia, con il tuo iPhone e iPad.

https://itunes.apple.com/it/app/sampdorianews.net/id604403958

Sampdorianews.net è l'applicazione che porta tutte le notizie del mondo blucerchiato sul tuo iPhone, iPod Touch o iPad! Porta sempre in tasca le qualità delle notizie di Sampdorianews.net, sfogliando le news di primo piano e tutti gli ultimi aggiornamenti sulla squadra blucerchiata. Premi il bottone in alto a sinistra e scegli la categoria che vuoi leggere, tra tutti gli argomenti che la redazione ha preparato per i tifosi della Samp. Puoi anche leggere la cronaca live delle partite, la classifica, il calendario, guardare le foto ed il TMW Magazine.

Sampdorianews.net era già presente in versione mobile e sui sistemi Android con la propria App gratuita, clicca sul seguente link per restare sempre aggiornato sul mondo blucerchiato tramite il tuo palmare:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tcc.android.sampdorianews

m.sampdorianews.net