Gioco d'applausi e sofferenza: sbancato il "Franchi" (1-2)

 di Stefano Orengo  articolo letto 13781 volte
© foto di Federico De Luca 2017
Gioco d'applausi e sofferenza: sbancato il "Franchi" (1-2)

FINISCE QUI!! La Sampdoria espugna il "Franchi" con un ottimo primo tempo ed il micidiale uno-due poco dopo la mezz'ora firmato Caprari-Quagliarella (rigore). Ad inizio ripresa, dopo aver mancato il gol del k.o. con Caprari, la Samp cede il passo alla Fiorentina, che accorcia con Badelj, ma trova sulla sua strada i guantoni di Puggioni, che tiene i blucerchiati in vantaggio fino alla fine. Con 6 punti in due partite, non poteva esserci inizio di campionato migliore per gli uomini di Giampaolo!

93' - Libera l'area la Samp! Puggioni poi fa sua la sfera!

93' - Perfetta la chiusura di Ferrari su Babacar. Sarà angolo per la Fiorentina.

92' -  Ammonito anche Quagliarella per proteste. 

92' -  Ammonito Torreira per comportamento non regolamentare.

91' - Chiesa vicino al 2-2. Azione di Gaspar da destra, il 25 viola da ottima posizione cerca l'eurogol in rovesciata, concludendo alto. 

90' - Ci saranno 4' di recupero.

89' - OCCASIONE SAMP con una  super giocata di Linetty a sinistra. Il polacco mette in mezzo per Quagliarella, che accarezza il palo alla sinistra di Sportiello. L'arbitro aveva comunque fermato l'azione per fuorigioco.

87' -  Ottima protezione della sfera di Caprari, che costringe Chiesa al fallo e alla conseguente ammonizione. Secondi preziosi.

85' - Che rischio! La Fiorentina parte in contropiede con Simeone e Babacar. Bereszynski è bravissimo a costringere l'argentino a decentrarsi; Torreira è poi provvidenziale sul tiro di Babacar. Si salva ancora la Samp!

83' - Ancora bravissimo Quagliarella, che costringe Astori a concedere il calcio d'angolo.

81' - Alta la rovesciata di Quagliarella, che aveva cercato un gol dei suoi sull'assist di Alvarez.

80' - Ancora Puggioni! Perfetto il portiere sul tiro da fuori di Babacar. La palla arriva poi a Simeone, che è in fuorigioco e che annulla quindi il proseguimento dell'azione, con il tiro a rete di Chiesa. Sarà punizione per la Samp.

79' -  Intervento da dietro di Silvestre su Simeone. Giallo per il doriano.

78' - Perfetta la chiusura di Torreira, che costringe Chiesa al fallo. Sale la Samp.

76' -  Ultimo cambio anche per la Samp. Fuori Ramirez, dentro Alvarez.

75' - Subito Babacar! Che rischio per la Samp! Puggioni blocca sulla linea una pericolosissima palla in area blucerchiata, dove nè l'attaccante nè Pezzella erano riusciti a concludere.

74' -  Ultimo cambio Fiorentina. Fuori Benassi, dentro Babacar.

70' - Bereszynski attento chiude su Biraghi in rimessa laterale. Sugli sviluppi, la palla arriva a Chiesa in posizione pericolosa. Straordinario Puggioni a chiudere lo specchio sulla sua conclusione. Il numero 1 tiene i blucerchiati in vantaggio!

69' - Quagliarella protegge bene la sfera, conquistandosi una punizione sulla trequarti. La Samp allenta la pressione.

68' -  Secondo cambio Samp. Esce Sala, entra il polacco Bereszynski.

67' - Torreira si guadagna una punizione. Respira la Samp.

66' - Sbaglia il cambio di gioco Caprari, servendo Chiesa. Il 25 viola prova il tiro da fuori. Silvestre chiude in corner.

65' - Simeone penetra in area, viene fortunatamente murato in corner da Sala. Dalla bandierina, Pezzella svetta di testa, concludendo a lato.

64' - Botta di Benassi. Puggioni blocca. Fa fatica la Samp a ripartire.

62' - Ancora Chiesa dalla distanza. Puggioni è attento e blocca a terra.

61' - Prova Chiesa, che colpisce malissimo. Ancora rimessa dal fondo per la Samp.

60' - La difesa doriana copre bene. Rimessa dal fondo per Puggioni.

59' - Fallo di Praet su Chiesa. Punizione dalla trequarti per la Fiorentina.

57' - Attacca la Samp da destra. Caprari mette in mezzo; Astori spazza.

56' - Ancora Fiorentina. Alto il colpo di testa di Pezzella.

55' -  Cambio Samp. Esce uno stanco Murru, entra Ferrari. Regini si sposterà a sinistra, mentre l'ex Crotone farà coppia con Silvestre al centro della difesa.

54' - Puggioni! Bravo il numero 1 doriano a chiudere la porta sulla conclusione di Chiesa. Ancora corner.

53' - Ci prova Veretout. Murato. Ancora corner.

52' - Ha accusato il colpo la Sampdoria. La Fiorentina spinge. Dias si guadagna un corner.

50' -  ACCORCIA LA FIORENTINA. Gol sbagliato, gol subito. Nel momento migliore della Samp, la Fiorentina accorcia. Il neoentrato Gaspar mette in mezzo per l'accorrente Badelj che sorprende Puggioni. 1-2.

49' - Ancora Samp! Praet si fa murare da un difensore al momento decisivo.

47' - SAMP A UN PASSO DALLO 0-3!!!! Pallone al bacio di Ramirez, che mette Caprari solo davanti a Sportiello. L'attaccante cerca il colpo da biliardo, ma la sua conclusione è fuori. Sampdoria vicinissima al colpo del k.o.!

45' -  Entra Gaspar al posto di Tomovic.

45' - INIZIA LA RIPRESA. C'è un cambio nella formazione viola.

Clicca sul seguente link per scaricare la nuova app per Windows:

https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/sampdorianews/9nblggh6j7h3

Sampdorianews.net era già presente con la propria app per iPhone, iPad e iPod Touch completamente gratuita! Tutte le notizie in tempo reale, in versione integrale ed esattamente come le leggi sul sito: per rimanere sempre in contatto con l'universo Sampdorianews.net, ovunque tu sia, con il tuo iPhone e iPad

https://itunes.apple.com/it/app/sampdorianews.net/id604403958

Sampdorianews.net è l'applicazione che porta tutte le notizie del mondo blucerchiato sul tuo iPhone, iPod Touch o iPad! Porta sempre in tasca le qualità delle notizie di Sampdorianews.net, sfogliando le news di primo piano e tutti gli ultimi aggiornamenti sulla squadra blucerchiata. Premi il bottone in alto a sinistra e scegli la categoria che vuoi leggere, tra tutti gli argomenti che la redazione ha preparato per voi tifosi della Samp. Puoi anche leggere la cronaca live delle partite, la classifica, il calendario, guardare le foto ed il TMW Magazine.

Sampdorianews.net era già presente in versione mobile e sui sistemi Android con la propria App gratuita, clicca sul seguente link per restare sempre aggiornato sul mondo blucerchiato tramite il tuo palmare:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tcc.android.sampdorianews

47' - TERMINA IL PRIMO TEMPO. Sampdoria avanti 2-0 grazie all'uno-due Caprari-Quagliarella, che hanno portato avanti la Sampdoria nel giro di 3'.

46' - Cross dalla trequarti di Tomovic; Puggioni legge bene la situazione ed esce coi tempi giusti. La sfera è sua.

45' - Ci saranno 2' di recupero.

44' - Sportiello blocca sicuro il pallone messo in mezzo da Ramirez.

43' - Allenta la pressione la Samp. Ramirez per Murru, che coi tempi giusti crossa in mezzo. La Fiorentina chiude in corner.

41' - Ancora Regini su Simeone. Il difensore in un primo momento sembra sbagliare il tempo sull'attaccante, poi lo recupera e lo mura.

40' - Bravo Regini! Il numero 19 doriano mura col corpo la conclusione pericolosissima di Dias, lanciato da Benassi.

39' - Parte tra le linee Benassi, che entra in area ma conclude male. Puggioni blocca a terra.

38' - Preme la Fiorentina. Murru stavolta è bravo e devia il colpo di testa di Dias, ben appostato sul secondo palo sugli sviluppi di un cross di Biraghi.

36' - Risponde la Fiorentina. Dias brucia Murru e prova il sinistro da fuori. Puggioni vola alla sua destra e devia in corner!

34' -  ANCORA GOL! GOL! GOL! Quagliarella dal dischetto è perfetto e spiazza Sportiello. Micidiale uno-due della Sampdoria, che si porta sul 2-0 in tre minuti!

33' - Ancora Samp in avanti! Calcio di rigore!!! Ingenuo Tomovic, che colpisce la sfera con un braccio per anticipare Quagliarella. Doveri non ha dubbi e concede la massima punizione per la Samp! Sarà lo stesso 27 a batterla.

32' -  GOL DELLA SAMPDORIA!!!! CAPRARI!! Giocata di Ramirez, che conclude da fuori col mancino. Sportiello para, ma l'attaccante doriano è ben appostato e mette in rete con un tap-in!!

31' - Non funziona lo schema della Fiorentina. Parte in contropiede la Samp, con Caprari che non trova nessun compagno al momento decisivo!

31' - Attacca la Fiorentina, che si conquista un corner con Simeone.

30' -  Altro giallo per la Fiorentina. Badelj stende Ramirez, che era andato via con una "ruleta" al diretto marcatore.

29' -  Ammonito Tomovic, reo di essere intervenuto in ritardo su Caprari. Bravo l'arbitro a non fermare il gioco concedendo il vantaggio ai blucerchiati, per poi ammonire il serbo una volta terminata l'azione.

28' - Nulla di fatto sul secondo tiro dalla bandierina. A colpire è Quagliarella di testa, ma la sfera finisce alta.

27' - La palla di Ramirez è tagliata sul primo palo: Simeone spazza di testa: è ancora corner.

26' - Ancora Ramirez mette in mezzo un bel pallone. La difesa viola si rifugia in corner.

25' - Quagliarella sfiora l'eurogol!! Pallone delizioso di Remirez per il 27 che prova un pallonetto al volo. Sportiello riesce a far sua la sfera, ma che giocata!

24' - Conclude Ramirez; blocca Sportiello. Troppo centrale il tentativo su punizione del trequartista blucerchiato.

23' - Biraghi ferma irregolarmente Praet vicino all'area di rigore. Sarà punizione per la Samp da destra, sul lato corto dell'area. 

22' - Si fa subito vedere Dias provando la conclusione dal limite col mancino. Puggioni è ben piazzato e blocca in due tempi.

21' - Provvidenziale Murru, che con una diagonale perfetta sventa di testa il cross pericoloso di Chiesa.

20' -  Ecco il cambio. Eysseric non ce la fa. Al suo posto entra il portoghese Dias.

18' - Il contrasto a centrocampo tra Linetty ed Eysseric viene fermato dall'arbitro. Calcio di punizione per la Fiorentina e problemi alla caviglia per il calciatore gigliato, che chiede il cambio.

15' - Ci prova Sala da fuori sugli sviluppi di un corner. Il suo rasoterra è murato dalla difesa.

14' - Prova a rispondere la Fiorentina, ma la linea difensiva doriana sale coi tempi giusti e mette Simeone in fuorigioco.

13' - Caprari! Su cross di Sala, l'ex attaccante del Pescara è il più lesto a colpire di testa, ma la sua conclusione termina a lato.

11' - Torreira prova a innescare Caprari, ma il lancio non è preciso. Riparte la Fiorentina.

9' - Prima conclusione per la Fiorentina. Chiesa trova lo spazio giusto dal limite dell'area; Puggioni blocca in presa sicura.

8' - Azione di Praet che su assist di Ramirez si libera bene penetra in area sulla destra. Astori lo ferma favorendo l'uscita di Sportiello.

7' - La squadra gigliata imposta partendo dalla difesa. La Samp copre bene il campo e riparte.

5' - Risponde la Samp. Quagliarella mette in mezzo un bel pallone. La difesa viola sventa l'azione doriana.

4' - Mischia in area Samp. La palla sbatte su Regini prima e su Astori poi, prima di finire tra le braccia di Puggioni.

3' - Primo corner per la Fiorentina. Simeone scambia con Eysseric, che si conquista il tiro dalla bandierina.

2' -  Subito un cartellino giallo. Praet entra in ritardo su Biraghi. Ammonizione per il belga della Sampdoria.

0' - INIZIA QUI. La Fiorentina batte il calcio d'inizio.

In questo momento le due formazioni stanno entrando sul terreno di gioco. Sampdoria in maglia bianca, Fiorentina in classica casacca viola. Manca ormai poco al fischio d'avvio del match. 

Manca ormai meno di un'ora al fischio d'inizio. Ecco le formazioni ufficiali. Giampaolo conferma nove degli undici che hanno battuto il Benevento. Unici cambio: Murru al posto di Pavlovic e Linetty al posto di Barreto, che ha dato forfait negli ultimi minuti pre-gara a causa di un problema alla schiena.

FIORENTINA (4-2-3-1): Sportiello; Tomovic, Astori, Pezzella, Biraghi; Veretout, Badelj; Benassi, Eysseric, Chiesa; Simeone. Allenatore: Stefano Pioli. A disposizione: Cerofolini, Dragowski, Milenkovic, Sanchez, Zekhnini, Hagi, Olivera, Cristoforo, Dias, Babacar, Francescoli, Gaspar.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Silvestre, Regini, Murru; Linetty, Torreira, Praet; Ramirez; Caprari, Quagliarella. Allenatore: Marco Giampaolo. A disposizione: Krapikas, Tozzo, Djuricic, Alvarez, Ferrari, Barreto, Verre, Leverbe, Bereszynski, Capezzi, Kownacki.

19.50 - Benvenuti da SampdoriaNews.net alla diretta testuale di questa seconda giornata del campionato di Serie A, che vedrà la Sampdoria in trasferta opposta alla Fiorentina. 

Clicca sul seguente link per scaricare la nuova app per Windows:

https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/sampdorianews/9nblggh6j7h3

Sampdorianews.net era già presente con la propria app per iPhone, iPad e iPod Touch completamente gratuita! Tutte le notizie in tempo reale, in versione integrale ed esattamente come le leggi sul sito: per rimanere sempre in contatto con l'universo Sampdorianews.net, ovunque tu sia, con il tuo iPhone e iPad

https://itunes.apple.com/it/app/sampdorianews.net/id604403958

Sampdorianews.net è l'applicazione che porta tutte le notizie del mondo blucerchiato sul tuo iPhone, iPod Touch o iPad! Porta sempre in tasca le qualità delle notizie di Sampdorianews.net, sfogliando le news di primo piano e tutti gli ultimi aggiornamenti sulla squadra blucerchiata. Premi il bottone in alto a sinistra e scegli la categoria che vuoi leggere, tra tutti gli argomenti che la redazione ha preparato per voi tifosi della Samp. Puoi anche leggere la cronaca live delle partite, la classifica, il calendario, guardare le foto ed il TMW Magazine.

Sampdorianews.net era già presente in versione mobile e sui sistemi Android con la propria App gratuita, clicca sul seguente link per restare sempre aggiornato sul mondo blucerchiato tramite il tuo palmare:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tcc.android.sampdorianews