Dalla sofferenza ai rimpianti (0-0)

26.09.2018 19:45 di  Paolo Paolillo   vedi letture
Dalla sofferenza ai rimpianti (0-0)
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Christian Seu

C'è amarezza, perché l'episodio è capitato e non è stato sfruttato. Pazienza. Avanti Sampdoria! Paolo Paolillo e tutta la redazione di Sampdorianews.net vi salutano, ringraziandovi e dandovi appuntamento al prossimo live della Samp.

49' - Rocchi fischia tre volte. Finisce 0-0 a Cagliari, tra i rossoblù e la Sampdoria.

48' - KOWNACKI! Tiro potente ma centrale. Cragno blocca.

47' - Contropiede del Cagliari e palla in angolo. Una bolgia la Sardegna Arena.

46' - Kownacki sbaglia!!!!! Parata di Cragno!!!!

45' - Attimi di tensione con Rocchi che aspetta la conferma della VAR.

45' - RIGORE PER IL DORIA!!!!!!! NETTO!!! Fallo di Andreolli su Defrel.

43' - Ora le squadre sono anche confusionarie. Serve un episodio per sbloccarla adesso.

41' - Ultimo cambio per la compagine blucerchiata. Esce Quagliarella ed entra Kownacki. Stessa cosa nel Cagliari, dove esce un sofferente Pisacane, che lascia il posto in retroguardia all'ex Inter Andreolli.

40' - Cinque minuti alla fine con le squadre che appaiono stanche.

35' - Secondo cambio per Giampaolo. Dentro Jakub Jankto e fuori Praet. Vediamo se il ceco si rivelerà la mossa giusta per questo rush finale.

32' - PISACANE! Proprio lo stopper va a saltare sul conseguente fendente di Srna, che stasera avrà messo dieci cross quasi perfetti. Il colpo di testa del difensore è debole e Audero controlla mentre il pallone si accomoda sul fondo.

31' - Finta di Srna e fallo di Praet. Giallo anche per il belga.

30' - Crampi per Pisacane. Il gioco riprende dopo qualche minuto. Il centrale rossoblù è ancora claudicante.

27' - LINETTY!!! ANCORA TRAVERSA!!! Stupendo destro a giro, alla Del Piero per intenderci, del polacco. Fotografia a Cragno evitata solo dalla seconda traversa della partita. Samp, adesso, in debito con la fortuna.

25' - Ritmo basso. Le squadre rifiatano prima dell'ultima tranche di gioco.

21' - EKDAL! Ci prova anche uno degli ex di turno, bravo a raccogliere, al volo, una respinta da corner della retroguarda sarda e coordinarsi per il tiro. Meno bravo nella mira. Palla fuori.

19' - Doppio cambio per Maran: dentro Ionita e Bradaric per Joao Pedro e Cigarini.

17' - QUAGLIARELLA! Altra occasione per la Samp, con Quagliarella che spizzica di testa un cross di Defrel e la manda fuori.

16' - Primo cambio per il Doria. Fuori un apatico Ramirez, dentro motorino Linetty. Praet avanza sulla trequarti.

15' - Minuto di fuoco quello della squadra di Giampaolo, che ora sembra aver preso campo. Cagliari, forse, che paga la grande corsa del primo tempo.

11' - TRAVERSA DI DEFREL!!!! INCREDIBILE!! Samp ad un passo dal vantaggio di nuovo, in un minuto. Ramirez bravissimo a filtrare il pallone per l'inserimento di Barreto che, come a Frosinone, mette la palla in mezzo, stavolta a mezz'altezza. Defrel si divora un gol fatto, schiacciando la palla di testa, che sbatte sulla traversa, salvando il Cagliari. Erroraccio.

10' - DEFREL SI DIVORA IL VANTAGGIO! Contropiede del Doria, con Defrel che supera in velocità Klavan e tira addosso a Cragno. Dal replay, netta la racchettata di Klavan al centravanti francese al momento del tiro. Neanche silent check da parte di Manganiello. Molti dubbi.

9' - PALO DI FARIAS!!!! Stavolta non è Audero ma è il montante a fermare il destro stupendo dell'attaccante rossoblù.

7' - Dagli sviluppi parte un contropiede dei rossoblù che viene sventato da un ottimo ripiegamento di Murru.

6' - QUAGLIARELLA!!!! Palla recuperata sulla trequarti da Ramirez e Defrel. Uruguagio che imbecca Quagliarella. Il centravanti blucerchiato rientra e fa partire un destro deviato che si alza sulla trasversale. Corner per i blucerchiati

4' - Cagliari che prova a rispondere ma Colley rimanda al mittente il cross basso di Farias.

3' - DEFREL! Si gira dal limite ma strozza la conclusione il francese. Palla fuori e e altro squillo della Samp.

2' - MURRU! Sinistro velenoso del terzino sinistro, che, dopo una bella discesa, quasi trova l'angolino alla destra di Cragno, colpendo di esterno collo.

1' - Squadre con gli stessi effettivi della prima frazione. Inizia il secondo tempo!

Pochissimi minuti e inizierà il secondo tempo di Cagliari-Sampdoria. Blucerchiati che devono e possono cambiare marcia, se vogliono infrangere il tabù sardo.

Clicca sul seguente link per scaricarti la nuova app per Windows:

https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/sampdorianews/9nblggh6j7h3

Sampdorianews.net era già presente con la propria app per iPhone, iPad e iPod Touch completamente gratuita! Tutte le notizie in tempo reale, in versione integrale ed esattamente come le leggi sul sito: per rimanere sempre in contatto con l'universo Sampdorianews.net, ovunque tu sia, con il tuo iPhone e iPad

https://itunes.apple.com/it/app/sampdorianews.net/id604403958

Sampdorianews.net è l'applicazione che porta tutte le notizie del mondo blucerchiato sul tuo iPhone, iPod Touch o iPad! Porta sempre in tasca le qualità delle notizie di Sampdorianews.net, sfogliando le news di primo piano e tutti gli ultimi aggiornamenti sulla squadra blucerchiata. Premi il bottone in alto a sinistra e scegli la categoria che vuoi leggere, tra tutti gli argomenti che la redazione ha preparato per voi tifosi della Samp. Puoi anche leggere la cronaca live delle partite, la classifica, il calendario, guardare le foto ed il TMW Magazine.

Sampdorianews.net era già presente in versione mobile e sui sistemi Android con la propria App gratuita, clicca sul seguente link per restare sempre aggiornato sul mondo blucerchiato tramite il tuo palmare:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tcc.android.sampdorianews%20%20m.sampdorianews.net

Se fosse un match di pugilato, la prima ripresa andrebbe senza dubbi e in maniera netta al Cagliari, che ha dimostrato freschezza atletica, aggressività e buone trame, specie sulla catena di destra, dove Srna è imprendibile, per il momento. Sampdoria compassata e lenta nel palleggio, forse un po' stanca ma comunque parente alla lontana di quella vista nelle ultime tre partite.

46' - Finisce il primo tempo. Per ora, alla Sardegna Arena, è 0-0.

45' - Un minuto di recupero, intanto, segnalato dal quarto uomo. Poi, si chiuderà questo brutto primo tempo.

45' - Verrebbe da dire che se si fermasse Srna si fermerebbe il Cagliari. Tutte le azioni passano dai piedi del croato, che non si risparmia e corre come un ragazzino. Ancora un cross, ancora un corner per i rossoblù. 

41' - Primo calcio d'angolo per il Doria, dopo un cross di Bereszynski. Dagli sviluppi nulla di fatto ma contatto da moviola su Andersen. 

39' - Gioco fermo per prestare soccorso a Barella, uscito malconcio da un contrasto con Defrel. Samp che può riordinare le idee.

36' - Brutta Samp in questa prima frazione. Pochissimi sopra la sufficienza.

34' - AUDERO CI SALVA!!!! Colpo di testa di Farias su un cross pazzesco di Srna dalla trequarti. Tutti su Pavoletti e Farias è bello libero di colpire, Audero reattivo respinge il tentativo dal limite dell'aria piccola.

33' - Palla interessante di Defrel per Quagliarella, ma misura leggermente imprecisa. Cragno è attento, esce al limite e spazza.

30' - Primo giallo blucerchiato. Il colpevole è Bereszynski.

28' - Velleitario passaggio di Praet per Murru, dopo una bella manovra a palla bassa del centrocampo blucerchiato. Ottima la sponda di Quagliarella per il belga, che vede un corridoio difficile e la palla, infatti, finisce sul fondo.

26' - Primo tentativo di fraseggio stretto da parte della Samp e del trio Quagliarella-Defrel-Ramirez. I tre dialogano al limite sempre di prima, bellissima l'imbucata del trequartista per il capitano, pescato in fuorigioco.

25' - Da corner altro tiro per il Cagliari, con Srna che raccoglie la smanacciata di Audero e calcia alle stelle.

24' - Andersen salva su Pavoletti che poteva trovarsi a tu per tu con Audero, dopo l'ennesima imbeccata sopra la linea difensiva. 

22' - Primo cartellino giallo della partita. Cigarini si guadagna la sanzione per un fallo tattico su Ramirez a centrocampo.

20' - Fase decisamente bruttina della partita, con il Cagliari che continua a correre molto e ad irretire la manovra blucerchiata. Samp che non riesce ad entrare nel match, con molti dei suoi uomini ancora non pervenuti.

17' - Sortita del Doria sulla sinistra con Murru che serve Quagliarella. Impreciso il capitano nel cercare la palla nello spazio e azione che sfuma.

15' - Primo tiro, se così si può chiamare, della Samp con Ramirez! Il sinistro dell'uruguagio, su sponda al bacio di Quagliarella, è debole e non preoccupa Cragno, che vede la palla sfilare sul fondo.

10' - Inizio indiavolato del Cagliari, che nei primi dieci minuti è stato molto aggressivo, mettendo in difficoltà la compagine blcuerchiata.

8' - Da corner Joao Pedro stacca e la manda alta, di testa, da posizione interessantissima. Meglio così.

7' - Cagliari padrone del gioco e del campo in questi primi sette minuti. Il Doria non riesce a riconquistare la palla e imporre il proprio gioco.

6' - Barella spreca al limite dell'area su altro lancio di Srna. Il tiro di coscia è alto.

4' - GOL del Cagliari.........ma la VAR annulla!!!! Joao Pedro scatta al limite dell'area su imbeccata di Castro e batte Audero ma la sua posizione è di fuorigioco. Decisione corretta.

3' - Primo rischio per i ragazzi di Giampaolo. Pavoletti, di testa, salta indisturbato al centro dell'area su un cross preciso di Srna. La palla, per fortuna, esce alla sinistra di Audero. Cagliari vicino al vantaggio.

2' - Colley va in difficoltà su una palla che lo scavalca, Pavoletti non tira ma cerca l'assist e Andersen è bravo a intercettare. Chiusura intelligente del danese.

1' - Subito palleggio insistito della Samp. Cagliari guardingo.

0' - Rocchi fischia! Si inizia! 

Tutto pronto alla Sardegna Arena. Tra pochissimo via a Cagliari-Sampdoria!

Squadre schierate. Cagliari con la tradizionale casacca rossoblù, con pantaloncini e calzettoni blu. Sampdoria di biancocerchiato. Maglia blucerchiata, invece, per il portiere, Emil Audero.

Squadre nel tunnel degli spogliatoi. Curioso siparietto tra Giampaolo e Maran, "beccati" dalle telecamere a confabulare amabilmente aspettando di fare il loro ingresso sul terreno di gioco.

Arbitrerà la contesa il sig. Rocchi di Firenze. Il fischietto internazionale sarà coadiuvato dagli assistenti Santoro e Rocca, il quarto uomo sarà il sig. Giua mentre al Var è stato chiamato il sig. Manganiello. Come Avar Di Iorio.

Eccole! Sono uscite le formazioni ufficiali di Cagliari-Sampdoria:

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Klavan, Pisacane, Padoin; Castro, Cigarini, Barella; Joao Pedro; Pavoletti, Farias. All. Maran

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Colley, Andersen, Murru; Ekdal, Barreto, Praet; Ramirez; Quagliarella, Defrel. All. Giampaolo

20.10 - Ancora qualche minuto prima di scoprire l'undici iniziale blucerchiato, che proverà a ritrovare la vittoria in Sardegna, che manca dal 2007, quando la Sampdoria si impose per tre reti a zero, successo firmato da Sergio Volpi, l'Airone Caracciolo e Christian Maggio.

19.55 - Amici ma, sopratutto, amiche blucerchiate, la buonasera vi arriva da Paolo Paolillo e da tutta la redazione di Sampdorianews.net. Questo è il live di Cagliari-Sampdoria, incontro valido per la sesta giornata del campionato di Serie A 2018/2019, nonchè primo turno infrasettimanale in programma quest'anno. Insieme a voi seguiremo la partita minuto per minuto.

La Samp di Marco Giampaolo arriva alla Sardegna Arena dopo la sconfitta interna in extremis contro l'Inter, dove nonostante il risultato ha dimostrato di essere sul pezzo. I padroni di casa, invece, sono reduci dalla sconfitta di Parma per 2-0 e daranno tutto per riscattarsi. Clicca sul seguente link per scaricarti la nuova app per Windows:

https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/sampdorianews/9nblggh6j7h3

Sampdorianews.net era già presente con la propria app per iPhone, iPad e iPod Touch completamente gratuita! Tutte le notizie in tempo reale, in versione integrale ed esattamente come le leggi sul sito: per rimanere sempre in contatto con l'universo Sampdorianews.net, ovunque tu sia, con il tuo iPhone e iPad

https://itunes.apple.com/it/app/sampdorianews.net/id604403958

Sampdorianews.net è l'applicazione che porta tutte le notizie del mondo blucerchiato sul tuo iPhone, iPod Touch o iPad! Porta sempre in tasca le qualità delle notizie di Sampdorianews.net, sfogliando le news di primo piano e tutti gli ultimi aggiornamenti sulla squadra blucerchiata. Premi il bottone in alto a sinistra e scegli la categoria che vuoi leggere, tra tutti gli argomenti che la redazione ha preparato per voi tifosi della Samp. Puoi anche leggere la cronaca live delle partite, la classifica, il calendario, guardare le foto ed il TMW Magazine.

Sampdorianews.net era già presente in versione mobile e sui sistemi Android con la propria App gratuita, clicca sul seguente link per restare sempre aggiornato sul mondo blucerchiato tramite il tuo palmare:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tcc.android.sampdorianews%20%20m.sampdorianews.net