Concretezza e personalità: Samp di spessore (2-2)

17.09.2017 14:14 di  Paolo Paolillo   vedi letture
Concretezza e personalità: Samp di spessore (2-2)
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

FINISCE QUI!!!!! Finisce 2-2 a Torino tra i granata e la Sampdoria. Due tempi ben diversi, il primo spettacolare ed emozionante, con quattro gol e tante occasioni, mentre il secondo è stato sonnecchioso come il cielo sopra Torino, che si vela or ora di una leggera pioggia. La Sampdoria strappa un punto preziosissimo in uno stadio storicamente complicato e si mantiene imbattuta in campionato e sale a 7 punti in classifica. Bella prestazione al cospetto di una squadra come il Torino, che ha dimostrato il perché abbia conquistato 8 punti in quattro partite.

Per questa diretta testuale è tutto, il ringraziamento da parte di Paolo Paolillo e di tutta la redazione di Sampdorianews.net a coloro che ci hanno seguito. Buona serata e buon proseguimento!!!

90'+3 - Zapata ci prova più per alleggerire che per pungere.

90'+2 - Si lotta in mezzo al campo.

90'+1 - Ammonito Moretti per fallo su Zapata.

90' - Ancora 3 minuti. Questo il recupero assegnato da Tagliavento.

86' - ANCORA QUAGLIARELLA! Prova la zingarata solitaria Quagliarella che però non trova la potenza necessaria per battere Sirigu, che blocca senza assilli.

84' - QUAGLIARELLA! Ancora una prodezza balistica di Quaglia che prova da lontano a sorprendere Sirigu ma il destro del numero 27 blucerchiato è respinto con un grandissimo intervento da parte del portiere sardo.

83' - EDERA! Il prodotto della cantera granata rischia di sorprendere Puggioni con un colpo di biliardo ma la palla è colpita troppo con l'esterno e termina fuori, forse aiutata da una deviazione di Murru.

82 - Finisce i cambi anche mister Giampaolo. Fuori Gaston Alvarez, dentro Linetty.

81' - Fasi concitate in mezzo al campo con Torreira che svetta su tutti e strappa per due volte la palla a Rincon per poi subire fallo.

80' - Terzo ed ultimo cambio per Mihajlovic. Dentro Edera, fuori Iago Falque.

77' - BELOTTI! Da calcio di punizione alquanto dubbio, Belotti non capitalizza la pennellata di Ljajic e da un metro spara in curva. Grosso spavento per i blucerchiati.

75' - Stanchezza da ambo le parti, la vince chi sarà più lucido in questo quarto d'ora finale.

73' - Secondo cambio in casa Torino: entra l'argentino Lucas Boyé, fuori l'ex milanista Niang.

70' - Esce l'autore del pareggio granata, Baselli, ed entra lo svedese Gustafson.

69' - Niang, dal nulla, recupera palla e guadagna un calcio d'angolo di volontà pura. Nulla di fatto con Puggioni che esce in presa alta.

67' - PRAET! Tiro alle stelle dal limite dell'area del centrocampista belga, dopo la respinta aerea di N'Kolou.

66' - Fuori per crampi Strinic. Dentro Murru.

65' - Si è abbassato notevolmente il ritmo della partita, quasi in maniera inevitabile, visto il grande dispendio di energie del primo tempo.

62' - Mischione tra le due squadre a centrocampo per un sospetto colpo proibito di Niang su Bereszynski. Dal replay non sembra nulla di grave. Tagliavento, sicuro, dipana la matassa, i due si chiariscono e si riprende a giocare.

59' - Pareggio immediato per quanto riguarda i cartellini gialli, con De Silvestri che prova il tocco di mano alla Maradona, ma Puggioni non è Shilton e lo anticipa. Punita l'intenzione.

58' - Primo giallo della giornata per Strinic, che trattiene in maniera vistosa la maglia di Baselli. Giusto il provvedimento del signor Tagliavento.

57' - BELOTTI! Ancora Torino! Il centravanti ex Palermo non sfrutta un'azione prolungata di Iago Falque sulla destra e sparacchia alto da ottima posizione. Adesso i granata sono molto insistenti. Poca lucidità in questa fase per la squadra di Giampaolo.

56' - Sampdoria che sbaglia molto tecnicamente in questo avvio di ripresa. Molte le palle regalate agli avversari.

54' - PALO DI NIANG!!!! Torino vicinissimo al nuovo vantaggio, con Niang che infila lo spazio creato da Belotti e non sfrutta l'imbucata stupenda di Rincon. Che pericolo per il Doria!!!

52' - Inizia le operazioni di riscaldamento, intanto, Caprari.

49' - Nulla di fatto ma blucerchiati sempre avanti. Poi allontana la retroguardia torinista e Belotti guadagna un calcio di punizione sulla propria trequarti.

48' - Angolo guadagnato da Strinic. Proteste granata. Ramirez calcia, Zapata anticipato. Altro corner.

46' - Dopo 30 secondi subito Torino in avanti con Iago Falque ribattuto da Strinic e corner per i granata.

45' - VIA! Inizia la ripresa.

45' - Subito una novità in casa blucerchiata. Dentro Bereszynski, fuori Sala. Nessun cambio per il Toro.

Clicca sul seguente link per scaricarti la nuova app per Windows:

https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/sampdorianews/9nblggh6j7h3

Sampdorianews.net era già presente con la propria app per iPhone, iPad e iPod Touch completamente gratuita! Tutte le notizie in tempo reale, in versione integrale ed esattamente come le leggi sul sito: per rimanere sempre in contatto con l'universo Sampdorianews.net, ovunque tu sia, con il tuo iPhone e iPad

https://itunes.apple.com/it/app/sampdorianews.net/id604403958

Sampdorianews.net è l'applicazione che porta tutte le notizie del mondo blucerchiato sul tuo iPhone, iPod Touch o iPad! Porta sempre in tasca le qualità delle notizie di Sampdorianews.net, sfogliando le news di primo piano e tutti gli ultimi aggiornamenti sulla squadra blucerchiata. Premi il bottone in alto a sinistra e scegli la categoria che vuoi leggere, tra tutti gli argomenti che la redazione ha preparato per voi tifosi della Samp. Puoi anche leggere la cronaca live delle partite, la classifica, il calendario, guardare le foto ed il TMW Magazine.

Sampdorianews.net era già presente in versione mobile e sui sistemi Android con la propria App gratuita, clicca sul seguente link per restare sempre aggiornato sul mondo blucerchiato tramite il tuo palmare:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tcc.android.sampdorianews%20%20m.sampdorianews.net

45' -  Finisce senza recupero un primo tempo assolutamente strabiliante. Le due compagini si sono affrontate in maniera dura e diretta, sfruttando le loro armi. Pareggio giusto, anche se, per quanto visto nell'arco dei 45 minuti, la Samp forse si è fatta preferire lievemente sul piano del gioco.

45' - BELOTTI!!! Grandissima opportunità per l'ariete della Nazionale, che fa perno su un Regini ingenuo e prova a chiudere il destro. Tiro fuori di poco a Puggioni battuto.

42' - RAMIREZ!!! Prova a restituire il favore Duvan Zapata, che dagli sviluppi del corner precedente, raccoglie un pallone sulla destra che mette in mezzo dove arriva di gran carriera il trequartista ex Boro, che devia malamente sopra la traversa da posizione invitante.

41' - Angolo per la Samp.

40' - CHE PARTITA ALL'OLIMPICO DI TORINO! Le due squadre si sono prese di petto sin dal primo minuti dando vita ad una prima frazione stupenda.

37' - ZAPATA!!!!! Occasionissima per l'attaccante colombiano che, da buona posizione, invece di provare la conclusione al volo di sinistro, tenta l'appoggio di testa con la palla che termina a lato della porta di Sirigu.

36' - Ci aveva sperato Mihajlovic alla vigilia ma Quagliarella non lo ha accontentato, marcando con un semplice tap-in di destro, su un cioccolatino di Strinic da sinistra, il gol dell'ex e il pareggio per i blucerchiati.

34' -  QUAGLIARELLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! E' 2-2!!!!!!!!!!! 

32' - Belotti! Dal limite il Gallo prova il destro ma Puggioni è attento e abbranca in presa. Adesso il Torino gioca solo in ripartenza.

30' - Ljajic!! Ci prova il folletto serbo ma il destro del numero 10 granata dal vertice destro dell'area di rigore termina ampiamente a lato.

26' - QUAGLIARELLA!!! Sfortunato l'attaccante blucerchiato che sfiora il pareggio con un magnifico destro a giro. Samp che reagisce.

25' - Rimessa laterale in zona d'attacco per i blucerchiati. Ne scaturisce un angolo.

23' -  Tirano il fiato le due squadre. Fasi convulse della partita, con la Samp che sta provando a farsi vedere in avanti.

20' - Primi venti minuti al tritolo da parte delle due compagini, in una partita dai mille colpi di scena e dalle mille emozioni. Sampdoria viva che manovra adesso.

17' - Ancora Torino. Da un calcio d'angolo, dopo la respinta della difesa doriana, tiro alto di Rincon.

15' -  RADDOPPIO FULMINEO DEL TORO! BELOTTI! L'attaccante della Nazionale finalizza una ripartenza repentina dei granata in seguito ad una palla persa di Ramirez in fase d'uscita. Estasi Toro, Samp colpita due volte in tre minuti.

13' -  GOL DEL TORINO! Un fulmine a ciel sereno, in tutti i sensi. Al primo in tiro in porta, Baselli trova un fendente dai venti metri che si infila nell'incrocio dei pali. Tutto da rifare per il Doria.

11' - Buone trame blucerchiate, con Ramirez e Praet che stanno disegnando calcio in mezzo al campo.

10' - Ritmo calato inevitabilmente, è il Torino che in questo momento tiene il pallino del gioco, i blucerchiati si difendono in maniera ordinata al momento.

7' - PRAET!!!! Tiro debole del centrocampista belga ben bloccato da Sirigu ma è una Samp indemoniata in questo avvio!

6' - QUAGLIARELLA! La punta campana prova uno dei suoi colpi di magia, un pallonetto su sponda di Zapata che termina fuori di poco.

5' - Fase di stallo con la Samp che controlla e guadagna un buon calcio di punizione sulla trequarti del Torino. Nulla di fatto.

1' - Ripartenza rapidissima della Sampdoria con Barreto che lancia sulla sinistra Ramirez. L'uruguagio crossa basso, buco di Moretti e Zapata da bomber, controlla e silura Sirigu. Doria avanti. Che inizio per Zapata!!!!

GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!!! DUVAN ZAPATA!!!!!!! CI HA MESSO 20 SECONDI PER TIMBRARE IL PRIMO GOL IN MAGLIA BLUCERCHIATA!!!!

0' - VIA!!! Inizia Torino-Sampdoria. Prima palla dei granata.

Si osserva un minuto di silenzio per ricordare le vittime dell'alluvione di Livorno della scorsa settimana.

Squadre che entrano in campo. Tradizionale maglia granata per il Torino, mentre la Sampdoria sceglie la divisa bianca con pantaloncini blu. 1200 i tifosi blucerchiati saliti nel capoluogo piemontese per dare manforte alla squadra. Quasi tutto pronto, pochi minuti e si inizia.

Amiche e amici blucerchiati la buona giornata vi arriva dal vostro Paolo Paolillo, che oggi vi racconterà la diretta testuale di Torino-Sampdoria, incontro valido per la quarta giornata della Serie A Tim 2017/2018. Blucerchiati a riposo forzato la settimana scorsa, vista l'allerta meteo che ha portato a rinviare l'impegno casalingo con la Roma, granata che vogliono dare seguito alla vittoria esterna sul campo del Benevento, grazie ad un gol in extremis di Iago Falque.

I due allenatori hanno sciolto gli ultimi dubbi. Ecco le formazioni ufficiali:

TORINO (4-2-3-1): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Moretti, Barreca; Rincon, Baselli; Falque, Ljajic, Niang; Belotti. A disposizione: Ichazo, Milinkovic-Savic, Molinaro, Valdifiori, Burdisso, Ansaldi, Gustafson, Edera, Berenguer, Boyè, Lyanco, Sadiq.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Regini, Silvestre, Strinic; Torreira, Barreto, Praet; Ramirez; Zapata, Quagliarella. A disposizione: Hutvagner, Tozzo, Andersen, Caprari, Alvarez, Ferrari, Linetty, Verre, Bereszynski, Capezzi, Murru, Kownacki. Allenatore: Giampaolo.

Clicca sul seguente link per scaricarti la nuova app per Windows:

https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/sampdorianews/9nblggh6j7h3

Sampdorianews.net era già presente con la propria app per iPhone, iPad e iPod Touch completamente gratuita! Tutte le notizie in tempo reale, in versione integrale ed esattamente come le leggi sul sito: per rimanere sempre in contatto con l'universo Sampdorianews.net, ovunque tu sia, con il tuo iPhone e iPad

https://itunes.apple.com/it/app/sampdorianews.net/id604403958

Sampdorianews.net è l'applicazione che porta tutte le notizie del mondo blucerchiato sul tuo iPhone, iPod Touch o iPad! Porta sempre in tasca le qualità delle notizie di Sampdorianews.net, sfogliando le news di primo piano e tutti gli ultimi aggiornamenti sulla squadra blucerchiata. Premi il bottone in alto a sinistra e scegli la categoria che vuoi leggere, tra tutti gli argomenti che la redazione ha preparato per voi tifosi della Samp. Puoi anche leggere la cronaca live delle partite, la classifica, il calendario, guardare le foto ed il TMW Magazine.

Sampdorianews.net era già presente in versione mobile e sui sistemi Android con la propria App gratuita, clicca sul seguente link per restare sempre aggiornato sul mondo blucerchiato tramite il tuo palmare:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tcc.android.sampdorianews%20%20m.sampdorianews.net