Babbo Natale arriva in anticipo: il Chievo apre i regali (2-1)

18.12.2016 14:06 di Paolo Paolillo   vedi letture
Babbo Natale arriva in anticipo: il Chievo apre i regali (2-1)
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

16.58: La Sampdoria riceve in regalo il Pandoro e ringrazia regalando un tempo e due gol al Chievo. Si può sintetizzare così il match di Verona. Seconda sconfitta di seguito per la Samp, che ora deve preparare l'impegno con l'Udinese per finire bene l'anno. Paolo Paolillo e la redazione di Sampdorianews Vi ringraziano e Vi danno appuntamento ai prossimi live della Sampdoria. Buona serata.

90'+5: Non c'è più tempo. La Samp regala, il Chievo ringrazia e vince 2-1.

90'+3: UN LAMPO NELLA NEBBIA!!!!!!!!! SCHICK ACCORCIA!!! Cross ciabattato di Regini ma Schick ci crede e la insacca di testa. Ancora un gol - e sono 5 nelle ultime due settimane - del talento proveniente dallo Sparta Praga!

90'+2: Si aspetta solo il fischio finale, nonostante la Sampdoria tenti di avanzare non sembra essere in giornata la formazione di Giampaolo.

90'+1: Fulmineo contropiede del Chievo. Izco per Meggiorini, palla dietro per l'accorrente argentino che si divora il terzo gol.

90': 4 minuti di recupero.

89': Ancora un cross di Sala, colpo di testa debole di Praet che, per poco, non diventa un assist per Schick, ma il talento centroeuropeo non arriva all'appuntamento col pallone. Altra occasione per la Samp!

87': SCHICK!!! Che occasione  per la Samp! Sventola mancina da fuori area del ceco ma Sorrentino si supera e manda in angolo. Manco a dirlo, dal corner respinge di testa la difesa clivense.

86': Niente da fare, questa difesa del Chievo sembra insuperabile oggi pomeriggio. Non hanno mancato un intervento aereo o una chiusura bassa. Prestazione sopra la media della difesa gialloblù, meritevole di un plauso particolare.

85': Spolli anticipa il tacco di Schick pronto ad insaccare!!!! Angolo Samp!

83': Neanche il tempo di entrare in campo e Izco orchestra un contropiede semplice ma efficace che libera al tiro Meggiorini. Attento Puggioni la mette in calcio d'angolo.

82': Terzo cambio anche per Maran: fuori Valter Birsa e dentro Izco. Si copre il tecnico veneto, levando una mezzapunta per un interno di centrocampo.

79': Sorrentino col brivido su B. Fernandes!!! Tiro dal limite del portoghese e l'estremo veronese di petto la mette in angolo. Sulla battuta, fallo di Muriel su Dainelli.

78': Ripetuti e farfuglianti attacchi della Sampdoria, alla ricerca disperata di un gol che riaprirebbe la gara. 

76':  Terzo e ultimo cambio per la Samp: fuori Barreto e dentro il serbo Filip Djuricic.

74': Strepitosa apertura di B.Fernandes che avrebbe liberato Muriel a tu per tu con Sorrentino. Il colombiano, però, non aggancia e sfuma una bella opportunità per i doriani.

71': Ci prova ancora la formazione blucerchiata, che guadagna un altro angolo con Regini, il cui corner è deviato. Nulla di fatto ma la Samp sta provando a riaprirla. Per ora manca lo spunto decisivo.

70': Cross di B. Fernandes ma Dainelli anticipa Skriniar e devia in angolo. Dal corner calciato da Muriel, Barreto è anticipato da un difensore clivense.

68': Praet!!! Farraginosa azione della Samp, con Muriel che difende palla al limite dell'area e libera il centrocampista belga al tiro ma il destro è di poco alto sulla traversa.

67': Schick fa una sponda incredibile di sinistro per Muriel, che si incarta sul pallone e permette al non rapidissimo Dainelli di rinviare.

65': Angolo per la Samp che, però, viene battuto male da B. Fernandes. Allontana il Chievo.

61': La Sampdoria ci sta provando ma in maniera troppo compassata per cambiare l'andamento della partita, mentre la nebbia - come per il risultato - sta scendendo inesorabile sul Bentegodi.

60': Ammonito Spolli per un'entrata dura su Muriel.

58':  Secondo cambio anche per i blucerchiati. Fuori un'evanescente Alvarez, dentro il maghetto portoghese Bruno Fernandes.

57': Muriel di testa! Altra occasione estemporanea della Sampdoria. Altro cross di Sala e Muriel colpisce in maniera imprecisa. Parla che sorvola il montante.

56':  Esce Castro, dentro Nicola Rigoni.

55':  Infortunio per Castro, che scaraventa la palla nei distinti per chiamare il cambio.

54':  Eccolo il primo cambio della Sampdoria. Mister Giampaolo si affida a Patrick Schick, che prende il posto di Quagliarella.

52': Alvarez!!! Sala crossa bene e, dopo un rimpallo, Maravilla tira debolmente da ottima posizione e la palla termina lenta tra le braccia di Sorrentino.

51': Frey salva su Quagliarella!! Il difensore clivense in scivolata sbriglia una situazione molto complicata dopo il tocco di Quagliarella a porta sguarnita. Dagli sviluppi dell'angolo Palombo non impatta ottimamente e la palla termina fuori.

50': Dainelli anticipa Quagliarella dopo il cross calibrato di Alvarez.

45': Subito Samp con Praet che ci prova dopo un'ottima inziativa di Alvarez. Il trequartista argentino imbecca Quagliarella che vede l'inserimento del belga, il cui tiro è rimpallato.

45': Palla della Samp! Via! Si rinizia!

45':  Esce Gamberini, entra Spolli. Il primo cambio è di marca clivense! 

16.03: Squadre che si apprestano a tornare in campo. Su Verona è calata una leggera nebbia ma, al momento, la visibilità permette ampiamente di giocare. Tra poco si ricomincia! 

Clicca sul seguente link per scaricarti la nuova app per Windows:

https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/sampdorianews/9nblggh6j7h3

Sampdorianews.net era già presente con la propria app per iPhone, iPad e iPod Touch completamente gratuita! Tutte le notizie in tempo reale, in versione integrale ed esattamente come le leggi sul sito: per rimanere sempre in contatto con l'universo Sampdorianews.net, ovunque tu sia, con il tuo iPhone e iPad

https://itunes.apple.com/it/app/sampdorianews.net/id604403958

Sampdorianews.net è l'applicazione che porta tutte le notizie del mondo blucerchiato sul tuo iPhone, iPod Touch o iPad! Porta sempre in tasca le qualità delle notizie di Sampdorianews.net, sfogliando le news di primo piano e tutti gli ultimi aggiornamenti sulla squadra blucerchiata. Premi il bottone in alto a sinistra e scegli la categoria che vuoi leggere, tra tutti gli argomenti che la redazione ha preparato per voi tifosi della Samp. Puoi anche leggere la cronaca live delle partite, la classifica, il calendario, guardare le foto ed il TMW Magazine.

Sampdorianews.net era già presente in versione mobile e sui sistemi Android con la propria App gratuita, clicca sul seguente link per restare sempre aggiornato sul mondo blucerchiato tramite il tuo palmare:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tcc.android.sampdorianews%20%20m.sampdorianews.net

15.50: Finisce 2-0 un primo tempo inguardabile da parte della Sampdoria, decisamente disattenta in fase difensiva. Due regali - per ora - decidono la contesa del Bentegodi.

46'. Fine primo tempo.

45': Un solo minuto di recupero.

42': Ammonito Puggioni nell'occasione del rigore.

42': RADDOPPIO CHIEVO! Pellissier quasi si fa intercettare il tiro da Puggioni ma comunque trasforma la massima punizione e sigla il 2-0 clivense. Profondo rosso per la Samp! 

41': Rigore per il Chievo. Altro regalo della retroguardia blucerchiata, nello specifico Sala. Meggiorini a tu per tu con Puggioni lo salta, il portiere doriano non può fare altro che stenderlo.

39': BARRETO! MIgliore occasione per la Samp! Girata meravigliosa del paraguaiano, che incoccia il cross calibrato di Regini. La palla esce di un soffio dall'incrocio dei pali. Bella manovra doriana nell'occasione.

36': Occasione Sampdoria!!! Sul contropiede doriano cross di Regini al bacio ma Alvarez salta mollo e non riesce ad inquadrare, di testa, la porta da due metri.

35':.....e a ripartire! Birsa dal limite impegna Puggioni, meno male che il tiro non è angolato ed è preda del numero 1 doriano.

34': Ritmo troppo basso nel giropalla della Samp. Il Chievo, in questo modo, si riesce sempre a posizionare. 

32': Corner battuto corto, allontanano senza patemi i corazzieri clivensi.

31': Altro angolo per la Samp: Alvarez scambia corto con Torreira, pallone in mezzo bravo Frey a metterla ancora in calcio d'angolo ma dal lato opposto.

30': Ottimo fraseggio tra Praet e Alvarez, l'incursione del belga è fermata in angolo. Sugli sviluppi meteorite al volo di Regini che finisce dritto in curva, dopo la respinta della difesa del Chievo.

27': Ripartenza fulminea del Chievo sull'esterno destro: Castro allunga per Birsa, il quale cross è troppo lungo per De Guzman, che manca l'impatto con la sfera.

24': Sul proseguio dell'azione Meggiorini salta Sala e poi calcia ma è bravo Palombo due volte ad opporsi. Doppia chance in un minuto per il Chievo.

23': De Guzman!!! Il centrocampista gialloblù impegna di testa severamente Puggioni, bravo con il piede a sventare il tentativo a botta sicura.

22': Sorrentino smanaccia su un cross insidioso di Sala, poi allontana Frey.

20': MURIEL! Stop e tiro dal limite in un amen, ma il sinistro del colombiano è facile preda di Sorrentino. La Samp sembra essersi svegliata dal torpore.

19': Ammonito Regini.

18': reagisce la Samp con un'azione personale di Muriel che prova prima a tirare da fuori ma viene murato dai difensori clivensi e poi sugli sviluppi dell'azione prova a mettere in mezzo. Attenta, per ora, la difesa gialloblù.

17': prove d'intesa Muriel-Quagliarella ma l'imbeccata del numero 9 blucerchiato è troppo lunga.  

14': manovra il Chievo, che ora sta prendendo sempre più campo.

13': ottima ripartenza della Samp ma poi manca la precisione negli ultimi sedici metri e la palla torna in possesso dei veronesi.

9': GOL DEL CHIEVO! fagiolata di Puggioni su un lancio di Castro da oltre centrocampo, Meggiorini ringrazia e deposita in rete, per il vantaggio del Chievo.

8': Castro! Ci prova il Chievo con il tiro dell'interno argentino ben deviato da Regini.

7': cincischia Praet al vertice dell'area clivense. Sfuma una buona opportunità per il Doria.

6': Alvarez per Muriel, che fa ammattire Cacciatore. Il cross del colombiano è raccolto da Praet dalla fascia opposta. Altro cross ma la difesa del Chievo respinge senza affanni.

5': partita bloccata. La Samp prova a fare la partita. Ordinato e chiuso il Chievo, che aspetta e prova a ripartire.

2': sulla palla in tre, alla fine parte Palombo che, però, non impensierisce Sorrentino.

1': parte bene la Sampdoria e parte bene Alvarez, che conquista un'interessante calcio di punizione.

1': Ci siamo! Squadre schierate in campo, il calcio d'inizio sarà del Chievo. Tutto è pronto. Si parte!!

14.58: squadre ancora nel tunnel agli ordini del sig. Mariani di Aprilia. Chievo in tenuta blu con intarsi gialli mentre la Sampdoria veste la maglia bianca da trasferta. Buona la presenza di tifoseria blucerchiata salita al "Bentegodi" per sostenere la squadra.

Sono arrivate le formazioni ufficiali. Eccole:

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino;  Frey, Dainelli, Gamberini, Cacciatore; De Guzman, Radovanovic, Castro; Birsa; Meggiorini, Pellissier. Allenatore: Maran

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Palombo, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Praet; Alvarez; Quagliarella, Muriel. Allenatore: Giampaolo

Arbitro: sig. Mariani di Aprilia.

Gentili amici blucerchiati ma, sopratutto, gentili amiche blucerchiate, la buona domenica vi arriva da Paolo Paolillo e da tutta la redazione di Sampdorianews.net, che oggi vi accompagnerà nella diretta testuale di Chievo-Sampdoria, in scena allo stadio "Bentegodi" di Verona, gara è valida per la 17a giornata di Serie A.

Clivensi specialisti delle gare interne, dove hanno sempre ottenuto punti, cedendo il passo solo a Milan e Juventus. Sampdoria che, in trasferta, è ferma al successo nella prima giornata di campionato, quando un gol di Muriel regolò l'Empoli.

Novità di formazione solo nella Sampdoria, con Palombo centrale di difesa vicino a Skriniar mentre rientra Sala sull'out destro di difesa. Praet, infine, prende il posto di Linetty nella mediana blucerchiata. Maran conferma Pellissier accanto a Meggiorini in attacco, per sfruttare l'entusiasmo del centravanti aostano, con Birsa alle spalle dei due.

Clicca sul seguente link per scaricarti la nuova app per Windows:

https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/sampdorianews/9nblggh6j7h3

Sampdorianews.net era già presente con la propria app per iPhone, iPad e iPod Touch completamente gratuita! Tutte le notizie in tempo reale, in versione integrale ed esattamente come le leggi sul sito: per rimanere sempre in contatto con l'universo Sampdorianews.net, ovunque tu sia, con il tuo iPhone e iPad

https://itunes.apple.com/it/app/sampdorianews.net/id604403958

Sampdorianews.net è l'applicazione che porta tutte le notizie del mondo blucerchiato sul tuo iPhone, iPod Touch o iPad! Porta sempre in tasca le qualità delle notizie di Sampdorianews.net, sfogliando le news di primo piano e tutti gli ultimi aggiornamenti sulla squadra blucerchiata. Premi il bottone in alto a sinistra e scegli la categoria che vuoi leggere, tra tutti gli argomenti che la redazione ha preparato per voi tifosi della Samp. Puoi anche leggere la cronaca live delle partite, la classifica, il calendario, guardare le foto ed il TMW Magazine.

Sampdorianews.net era già presente in versione mobile e sui sistemi Android con la propria App gratuita, clicca sul seguente link per restare sempre aggiornato sul mondo blucerchiato tramite il tuo palmare:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tcc.android.sampdorianews%20%20m.sampdorianews.net