Arechi espugnato, carica Sampdoria a Salerno (0-2)

21.11.2021 14:59 di Paolo Paolillo   vedi letture
Arechi espugnato, carica Sampdoria a Salerno (0-2)
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com

16.55 - FINISCE QUI!!!! LA SAMPDORIA VINCE A SALERNO!!! Prova concreta e senza sbavature quella degli uomini di D'Aversa, salvati anche da due parate surreali di Audero nel momento decisivo della partita. Decisiva l'uno-due alla fine del primo tempo, con l'autogol di Di Tacchio e la stoccata in contropiede del solito Candreva. La Sampdoria sale a 12 punti in classifica. Salernitana resta dietro, a sette punti col Cagliari. Da parte di Paolo Paolillo e tutta la redazione di Sampdorianews.net, l'augurio di una buona serata. A presto!

90' + 5 - Scusate un calcio di punizione per fallo di Simy su Chabot. Samp che congela la palla.

90' + 5 - Inizia l'ultimo minuto e c'è una rimessa dal fondo per il Doria. 

90' + 4 - Gabbiadini lanciato da Ekdal, fa tutto da solo e calcia troppo precipitosamente. Sinistro lento e facile per Belec. 

90' +2 - Cross di Kechrida, deviazione di Augello in corner. Colley va per terra, c'è stanchezza. 

90' + 1 - Difendiamo ordinatamente, contro una Salernitana tutta proiettata in avanti.

90' - Cinque di recupero!!! Palla per Audero!

89' - Audero abbranca in presa la punizione di Schiavone. Si aspetta il recupero.

88' - Contropiede orchestrato da Caputo, che lancia Candreva in campo aperto. L'esterno non tira misteriosamente ma serve di tacco ancora Caputo, che tiene palla e perde tempo.

87' - Dentro Gabbiadini per gli ultimi minuti. Fuori lo stesso Quagliarella.

86' - Parapiglia ora in mezzo al campo. Giallo per Chabot. Vediamo di far ordine: Quagliarella, dopo aver calciato, va per terra per crampi. Bonazzoli calcia fuori stizzito. Chabot va a chiedere spiegazioni e si becca un giallo inutile e stupido.

85' - QUAGLIARELLA CI PROVA DA METACAMPO! Non va!

84' - Sei minuti alla fine più recupero. Adesso il Doria pensa solo a difendersi e a tenere questo importantissimo 2a0. Teniamolo ragazzi!

83' - Batti e ribatti in area, mischia e pedate, ci prova Kechrida, altra deviazione ed Audero salva dal corner.

82' - Altro fallo sulla trequarti per la Salernitana. Il Cavalluccio prova con le palle alte a fare male ai doriani, ma Chabot, Colley e compagnia stanno tenendo.

79' - Serie di svirgolate al limite dell'area da parte di Candreva, Thorsby e Colley e palla che finisce - per la legge di Murphy - a Obi sulla destra. Il cross è buono ma Chabot devia in angolo. Lo stesso Obi cerca l'incornata sul primo palo ma manda in curva.

78' - Adesso il gioco è molto spezzato e il ritmo è basso. 

76' - Schiavone calcia lo spiovente sul secondo palo, Dragusin anticipa tutti e si rifugia in angolo. Bravi poi i nostri a respingere l'attacco successivo.

74' - Altro presunto fallo di Thorsby su Coulibaly. Fischia Giacomelli, mentre crampi per il granata.

72' - Diciotto più recupero alla fine. Djuric ci prova di testa su cross di Ranieri. Palla in curva.

70' - Azione avvolgente della Sampdoria, che da destra va a sinistra e poi torna a destra, dopo uno stop fantascientifico di Quagliarella, un'ottima apertura di Askildsen e un destro potente e deviato di Dragusin. Dal corner nulla di fatto.

69' - Nulla di fatto. Attenta la coppia Chabot-Colley, che rinvia due volte le offensive campane.

68' - Chabot prova ad alleggerire al suo portiere ma costringe Audero a toglierla dall'incrocio. Corner granata. 

67' - La proverbiale girandola dei cambi finisce con Di Tacchio che va a farsi la doccia. Colantuono gioca la carta Simy!!!

65' - Altro cambio per il Doria: fuori Ferrari, dolorante. Dentro Chabot. Nella Salernitana, invece, fuori Ribery, dolorante anche lui. Dentro Schiavone.

63' - Doppio corner per la Salernitana in pochi secondi. Entrambi respinti.

61' - Doppio cambio per la Sampdoria: dentro Askildsen per Verre e Dragusin per Bereszynski. Il rumeno va a fare il terzino, con Ferrari confermato difensore centrale, mentre il giovane norvegese si sistema a sinistra.

61' - Check finito...Gol annullato per la testa di Caputo oltre la linea difensiva. Peccato perchè l'azione era stata ottima, tutta palla a terra, con Verre che aveva liberato il centravanti solo davanti a Belec.

60' - CAPUTO SEGNA!!!....ma c'è un check del VAR!!

58' - QUAGLIARELLA SALVA SU RIBERY!!! Punizione che dire dubbia è un complimento. Bereszynski ribatte il cross di Ribery con la gamba, per Giacomelli è fallo di mano, ma non sanziona il terzino polacco. Dal tiro libero, il francese va in porta e il capitano salva di testa sul primo palo.

57' - Giallo per Ekdal, che ferma Ribery all'altezza dei venticinque metri. Ora la Salernitana sta spingendo.

55' - Doppio cambio per la Salernitana: entrano l'ex Bonazzoli per Gondo e Kechrida rileva Zortea sull'out di destra.

54' - ANCORA AUDERO!!! Meno bella di prima ma lo stesso efficace la seconda parata in un minuto di Audero. Stavolta il pericolo arriva da Coulibaly, che prova a piazzare un pallone uscito da una respinta corta al limite dell'area. Il portierone blucerchiato vola sulla sua destra e respinge. Altro intervento fondamentale.

53' - AUDEROOOOOOOOO!!!! COME UN GOL AUDERO!!! PARATONA DI AUDERO!!!!! Dal corner la palla sfila fino al secondo palo, dove Ranieri la gira di sinistro in acrobazia. Audero è stupendo e, pur vedendola all'ultimo, respinge!

52' - Ecco, appunto. Regalo di Candreva che lancia in campo aperto Gondo. L'attaccante di casa si defila e trova Ribery centralmente. Steso. Punizione. Di Tacchio calcia sulla barriera, poi Ranieri la fa sbattere su Augello e guadagna un angolo.

51' - Non ha fretta la Samp. Fa girare la palla e controlla, cercando il varco giusto per chiudere la contesa.

49' - Respinta e ripartenza dei padroni di casa. Ribery prova a far correre Gondo ma Bereszynski spazza ottimamente.

48' - Punizione per la Sampdoria sull'out di destra. Candreva corto per Bere. Cross di prima, respinto. Corner!

46' - Inizio pieno di sbavature, da una parte e dall'altra. Prova a mettere ordine Ribery.

16.04 - Riparte il match! Subito un cambio per Colantuono: dentro Obi e fuori Kastanos.

______________________________________________________

Vuoi avere tutte le news sul mondo blucerchiato sempre in tasca? Scarica la nostra app o resta sempre collegato con noi attraverso i social. Trovi i link in fondo a questo live.

Seguici su Facebook (Sampdorianews.net), Instagram (@TMWSampdoria) e Twitter (@TMWSampdoria).
______________________________________________________

15.57 - Finisce qui il primo tempo. Siamo avanti di due gol all'intervallo. Un autogol e Candreva la stanno decidendo.

45' + 1 - Ci prova a giro Kastanos di destro dal limite dell'area. Tiro impreciso, palla alta.

45' - Un minuto di recupero.

43' - Contropiede da scuola calcio da corner avversario. Si parte quattro contro uno. Quagliarella porta palla e poi apre per Candreva che, glaciale, secca Belec e manda i suoi avanti di due gol.

43' - CANDREVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!! RADDOPPIA LA SAMPDORIA!!!!!!!!!!!!!!!

41' - Corner battuto con furbizia da Candreva corto, palla ancora all'esterno destro che calibra perfettamente per Thorsby. Di Tacchio sta marcando il norvegese e non si accorge della palla che sbatte sulla sua anca e si infila in rete. Ammutolito l'Arechi. Siamo avanti e lo siamo con merito!!!!!!

40' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLL!!!!!!!!!!! HA SEGNATO LA SAMPDORIA!!! HA SEGNATO DI TACCHIO NELLA SUA PORTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

39' - Augello di forza, testa e carattere prende un corner con la bava alla bocca!!!

37' - ANCORA CAPUTO! Destro lento dai venti metri e palla docile tra le braccia di Belec!

36' - CAPUTO E POI THORSBY!!! E DUE VOLTE BELEC!!!! Grande ripartenza della Sampdoria: Quaglia apre per Bere sulla destra. Il polacco allunga per Candreva che mette di prima in mezzo. Arriva al volo Thorsby. Palla forte ma centrale e Belec respinge centralmente. La palla è lì e il primo ad arrivare è Caputo, di testa. La sfera non è angolata e Belec ci arriva e respinge ancora. Verre raccoglie e ci prova dal limite. Palla alta. CHE DOPPIA OCCASIONE!!!

35' - Partita piena di errori tecnici e poca lucidità.

34' - Coulibaly sfonda a destra, bravo Augello a mandare in angolo. Nulla di fatto per la formazione di Colantuono. Riparte la Samp.

32' - Ottimo ripiegamento difensivo della Samp, con Bereszynski che chiude Gondo e riparte. Palla per Candreva che mette il cross, respinto dalla difesa. La palla arriva a Quagliarella che prova un esterno collo destro per Caputo. Bravo Gyomber col taglia fuori e la palla va tra le braccia di Belec.

31' - Candreva perde in maniera pigra la palla e poi tampona RIbery. Non è completamente entrato in partita l'esterno destro della formazione di D'Aversa.

30' - Mezz'ora di gioco all'Arechi. Riprende la partita, dopo le cure per Djuric, colpito fortuitamente da Thorsby in un duello ad alta quota.

28' - Riparte la Sampdoria ma Candreva e Quagliarella pasticciano. Non siamo sereni e si vede, manca la lucidità negli ultimi metri per poter dare il colpo decisivo.

27' - Gondo su cross di Ranieri prova a colpire di testa: debole l'impatto, palla facile per Audero. 

26' - Impreciso il filtrante di Verre per Quagliarella. Rimessa per Belec.

25' - Check veloce per uno strattone di Ferrari su Djuric. Giacomelli fa correre e prende la decisione giusta. Entrambi si strattonano, non c'è un danno evidente da una parte o dall'altra.

23' - Primo ammonito della gara: è Bereszynski il primo a finire nella lista dei cattivi. Giallo per il polacco, che entra deciso ma in ritardo su Kastanos.

22' - Augello recupera palla e riparte. Sfera centrale per Caputo, che rimane indeciso sul da farsi e viene saccheggiato al limite dell'area di rigore avversaria. Sulla controripartenza, fallo su Djuric di Ferrari. Un'azione dietro l'altra.

21' - Prova un cross Candreva. Il destro dell'esterno esce lungo, con Caputo e Quagliarella che avevano tagliato su centro e primo palo.

20' - Prova ad alleggerire la pressione la Salernitana, che manovra sterilmente a cavallo delle metà campo.

19' - Ora c'è solo la Samp in campo. Cambi di direzione, da destra a sinistra, con Augello come cuneo offensivo per aprire gli spazi. Questo è il motivo degli ultimi minuti. Ferrari, intanto, anticipa Gondo in rimessa laterale.

17' - CAPUTOOOOOOOOOOOO!!!! Cerca il gol della domenica il centravanti barese. Augello lavora un pallone sulla sinistra e serve Verre. Il trequartista vede Caputo libero in area di rigore e lo serve con un preciso traversone: il numero 10 biancocerchiato controlla e prova una bicicletta di flachesca memoria. La palla va sul fondo, ma che giocata di Caputo!

13' - Tredici minuti a tutta da parte di entrambe le squadre. Adesso sembra spaventata la Salernitana, che si è abbassata tanto rispetto ai primi dieci minuti. Caputo, intanto, trova un'altra giocata da centroboa: spalle alla porta controlla e serve Quagliarella. Il capitano calcia di sinistro ma è murato da un difensore granata.

12' - CANDREVA!!!!!!!!!!!!!!!!!! Giocata da calcio a 7. Rimessa di Augello per Caputo che controlla e tiene a bada il difensore, al vertice dell'arietta piccola. Il numero 10 serve Candreva che carica il destro e calcia fortissimo, ma metri sopra la traversa!!! Peccato, perché si poteva far meglio.

10' - QUAGLIARELLA!! Primo squillo del Doria, col suo capitano. Ottima azione corale, da Augello a Caputo, sponda per Quaglia che tira di destro, respinto, poi di sinistro e chiama Belec alla parata in due tempi. 

9' - Troppo facile per l'undici di casa andare nella metà campo doriana. Kastanos trova una deviazione e trova il corner. Lo stesso cipriota calcia in mezzo dalla bandierina e Djuric, ancora perso dalla difesa, impatta di testa alto sulla trasversale.

7' - Gondo guadagna un'ottima punizione per un intervento in ritardo di Ferrari. Sugli sviluppi, Colley salva tutto sul fendente mancino di Kastanos, molto teso e brillante. Salernitana, per ora, più aggressiva e messa meglio in campo.

5' - Manovra la Samp adesso. Salernitana aggressiva, però. Altra palla recuperata ed Ekdal è costretto al fallo. Centrocampo molto intasato, brava la squadra di Colantuono a chiudere le vie centrali per gli attaccanti blucerchiati.

3' - Ribery, perso da Thorsby, carica il destro. Deviazione e palla in angolo. Pericolo. Dall'angolo Djuric spizza fuori senza dare forza. Bene così.

2' - Ritmo alto, molti contrasti. Candreva sfonda a destra e mette il cross. Ribatte la difesa campana, Thorsby prova a metterla giù al limite, di petto, ma viene fermato.

1' - Tackle duro di Verre su Ribery, palla piena per il numero 8 doriano. Poi ancora Ekdal sul francese con decisione.

15.04 - PARTITI!!! Primo pallone del Doria. Lancio lungo.

Lo stadio Arechi è una bolgia, fortissimi i boati della Curva Sud Siberiano, roccaforte del tifo granata. La Salernitana in maglia granata e pantaloncini neri, la Sampdoria scende in campo con la maglia bianca da trasferta.

Arbitrerà l'incontro il sig. Giacomelli di Trieste. Gli assistenti saranno Mattia Scarpa di Reggio Emilia e Daniele Marchi di Bologna, mentre il ruolo di quarto uomo sarà ricoperto dal signor Francesco Cosso di Reggio Calabria. Al VAR ci sarà Simone Sozza di Seregno, l'Assistente Var sarà Matteo Bottegoni di Terni.

Sono appena uscite le formazioni ufficiali. Ferrari vince il ballottaggio su Dragusine e sarà lui il sostituto di Yoshida. Novità Verre a sinistra, mediana scandinava e la coppia Caputo-Quagliarella in avanti. Queste le scelte di mister D'Aversa.

Salernitana (4-3-1-2): Belec; Zortea, Gagliolo, Gyömber, Ranieri; L. Coulibaly, Di Tacchio, Kastanos; Ribéry; Gondo, Djuric. Allenatore: Colantuono.

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Colley, Ferrari, Augello; Verre, Thorsby, Ekdal, Candreva; Caputo, Quagliarella. Allenatore: D'Aversa.

Adesso non è più tempo delle parole o dei proclami. Adesso contano idee, gambe e tanto tanto cuore. Solo così la Sampdoria potrà tirarsi fuori - temporaneamente - dalla melma delle ultime tre posizioni e rifiatare. Oggi inizia un mese, da Salerno alla partita interna con la Roma, dove ci giochiamo gran parte della stagione. E noi, come sempre, saremo al suo fianco per seguire ogni battaglia.

Amiche e amici di Sampdorianews.net, la città è Salerno e lo stadio è l'Arechi, il "Principe degli stadi", perché dedicato al duca longobardo Arechi II, che decise di prendere residenza proprio nella città campana. Buon pomeriggio da Paolo Paolillo e da tutta la redazione. Ci siamo, questo è il vero bivio della stagione, questo è lo svincolo più importante degli ultimi dieci anni per la Samp. E noi ve lo racconteremo. Seguite qui la diretta testuale di Salernitana-Sampdoria, gara valida per la 13° giornata di Serie A.