ESCLUSIVA SN - Paganini: "Samp deve puntare a una salvezza tranquilla con la politica dei giovani. Verre valutazione alta..."

26.07.2016 09:00 di Sandro Selis   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Paganini: "Samp deve puntare a una salvezza tranquilla con la politica dei giovani. Verre valutazione alta..."
TUTTOmercatoWEB.com

Come detto anche dal Presidente Ferrero, quest'anno la Sampdoria vuole dimenticare in fretta la scorsa sciagurata stagione e presentarsi ai nastri di partenza della nuova Serie A con rinnovate ambizioni. Il mercato fin qui condotto fa sicuramente ben sperare, anche se occorre comunque attendere il responso del campo, unico ed infallibile giudice. Molto è stato già fatto, ma la sensazione è che ancora potrebbe esserci qualche sorpresa, magari la ciliegina su una torta comunque già buona. Oggi nel corso de Il Sampdoriano, rubrica di Sampdorianews.net in onda ogni lunedì alle 18 sulle frequenze di TMW Radio, abbiamo avuto il piacere di intervistare in esclusiva il noto giornalista Rai Paolo Paganini che ha dato una sua valutazione al mercato blucerchiato, guardando anche alle prospettive della Samp nella nuova stagione.


"Credo che il campionato che deve fare la Sampdoria sia quello di una salvezza tranquilla, poi quello che verrà in più sarà tutto di guadagnato. L'anno scorso c'è stato un campionato a due facce. Prima Zenga e i gol di Eder, che sono stati determinanti e poi l'arrivo di Montella che non ha portato quella ventata di cambiamento e di novità che ci si aspettava. Quindi io dico che il primo obiettivo della Sampdoria dev'essere quello di un campionato tranquillo con la politica dei giovani. Al di là della linea verde credo debbano esserci anche dei giocatori di peso ed esperienza, come Castan in difesa, Cigarini a centrocampo e Quagliarella in attacco".

L'obiettivo Verre costa 10 milioni. "Per quanto riguarda la sua valutazione, in questo mercato pazzo, ci può stare. Secondo me è un prezzo abbastanza alto, ha dimostrato di valere in Serie B, ma la Serie A è un'altra cosa".

Il connubio progetto giovani-Cassano. "Sembra che il Presidente Ferrero sia stato piuttosto chiaro. Ha detto che Cassano giocherà poco, di fatto ha un contratto e lo tutela. Io credo che Cassano possa ancora fare la differenza, però per come lo conosco, si deve sentire parte integrante di un progetto e in questa Sampdoria non so quanto lo sia".

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.SAMPDORIANEWS.NET