ESCLUSIVA SN - Jacobelli: "Giampaolo ha meritato la fiducia della Samp, farà ottime cose. Credo che Soriano partirà"

12.07.2016 09:00 di  Sandro Selis   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Jacobelli: "Giampaolo ha meritato la fiducia della Samp, farà ottime cose. Credo che Soriano partirà"
TUTTOmercatoWEB.com

Mercato blucerchiato in grande fermento. Ad Illustri partenti come Fernando direzione Spartak Mosca, Moisander-Werder Brema e Joachim Correa accasatosi al Siviglia con una trattativa lampo, Corte Lambruschini ha risposto con altrettanti arrivi di spessore: Ante Budimir dal Crotone, Patrick Schick dallo Sparta Praga e Leandro Castan dalla Roma. Mercato che comunque, per quanto riguarda i doriani, siamo certi che non si fermerà qua. Per tracciare un primo bilancio, la redazione di Sampdorianews.net, durante Il Sampdoriano, trasmissione in onda su TMW Radio ogni lunedì alle 18, ha intervistato il Direttore Xavier Jacobelli figura di primo piano del giornalismo sportivo.

Buone plusvalenze sulle cessioni, che però dovranno essere compensate. "Qualunque tipo di valutazione sul mercato della Samp, come di altre squadre, non può essere definitivo l'undici di luglio. Certo i segnali che sono arrivati ci dicono che da un lato la Sampdoria ha pensato prima di tutto alle esigenze di bilancio, quindi dopo Moisander è arrivato anche l'addio di Correa e quello di Fernando, che sembra essere sempre più vicino allo Spartak Mosca. E' chiaro che questi giocatori dovranno essere sostituiti con profili che si adattino all'idea di gioco di Giampaolo. Piace molto Paredes della Roma e anche Verre del Pescara, anche se ovviamente il mercato della Samp è ad oggi un cantiere aperto".

Si era davanti a un bivio: Pioli o Giampaolo. "Stiamo parlando di due tecnici molto validi. Giampaolo ha meritato la fiducia della Samp; è stato protagonista di un ottimo campionato alla guida dell'Empoli salvandosi con largo anticipo. Ha confermato quanto ami il gioco efficace e brillante e in più ha raccolto egregiamente la pesante eredità di Sarri. Sono convinto che farà ottime cose alla guida della Samp, ma dovrà avere un organico competitivo".

Cassano sembra essere fuori dal progetto tecnico. "Mi stupierei molto se rientrasse nei dettami tattici e tecnici del nuovo allenatore, anche perchè le dichiarazioni rilasciate dai vertici societari, precludono in larga parte le possibilità che possa rimanere".

Forse è il momento giusto per far partire Soriano. "Dipende molto anche dalla volontà del giocatore. La mia sensazione è che partirà".

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.SAMPDORIANEWS.NET