ESCLUSIVA SN - Gasparin: "Contro il Milan partita aperta a qualsiasi risultato. Soriano e De Silvestri andranno agli Europei"

12.04.2016 12:30 di Alberto De Venuto   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Gasparin: "Contro il Milan partita aperta a qualsiasi risultato. Soriano e De Silvestri andranno agli Europei"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Sergio Gasparin, entrato a far parte della dirigenza blucerchiata nell'estate del 2010, è stato uno dei due ospiti della seconda puntata de Il Sampdoriano, trasmissione a cura di Sampdorianews.net in onda su TMW Radio ogni lunedì dalle 18 alle 19. Gasparin ha esordito parlando della salvezza quasi raggiunta, dopo la vittoria contro l'Udinese:

“La Samp ormai è salva, debbo altresi dire che sul piano dei valori tecnici non sarebbero dovuti esserci stati problemi. E' evidente che quando si vive un momento di difficoltà, dal punto di vista dei risultati, anche squadre più attrezzate possano faticare ad uscire, ma alla fine i valori di campo vengono fuori. Quindi credo che terminerà la stagione senza particolari ambasci, cercando di dare ulteriore fiducia ai giocatori che stanno disputando positivamente questa parte di campionato”.

L'ex dg blucerchiato si è poi soffermato sul prossimo impegno dei blucerchiati, contro il Milan. Spiegando, inoltre, il momento di difficoltà dei rossoneri: “Il risultato credo che sia aperto a qualsiasi pronostico, anche perchè il Milan non sta attraversando un buon momento, mentre i blucerchiati si sono tolti qualche paura che l'attanagliava fino a poco tempo fa. Ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad una bella partita. L'organico del Milan non è all'altezza per competere a certi livelli, quindi Sinisa Mihajlovic, nonostante sia un buon allenatore e per quanto possa esser apprezzato, aveva a disposizione un organico che non può raggiungere le prime posizioni in classifica”.

Gasparin, in seguito, ha parlato di Fabio Quagliarella, tornato a gennaio, ma diventato ormai insostituibile nello scacchiere di Montella: “Quagliarella è un ragazzo di valore, un giocatore di grande qualità. Genova, da questo punto di vista, è un ambiente ideale nel quale è possibile esprimersi al meglio grazie all'affetto e all'attaccamento, da parte del pubblico, straordinario, oltre che per una maglia, quella blucerchiata, molto prestigiosa. Montella è un allenatore di qualità che riesce riesce a tirar fuori, specialmente sotto il profilo tecnico, il meglio dai suoi giocatori. Cosa che è riuscita con Quagliarella e mi fa, particolarmente, piacere rivederlo ai suoi livelli”.

Infine l'ex dirigente, tra gli altri di Udinese, Vicenza e Venezia, ha concluso parlando sulla possibilità di vedere in Nazionale, ai prossimi Europei, sia Soriano che De Silvestri: “Credo che faranno entrambi parte della spedizione azzurra. Soriano è un giocatore da grandissimo club e quindi risulterà utile alla causa, mentre De Silvestri ricopre un ruolo, che in Italia è scoperto e quindi il suo apporto alla Nazionale lo darà sicuramente, magari non da protagonista ma potrà ritagliarsi un ruolo importante nella squadra di Conte”.