ESCLUSIVA SN - Fronte Kownacki: le tre contendenti e la variabile Friburgo

30.06.2017 00:04 di  Diego Anelli   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Fronte Kownacki: le tre contendenti e la variabile Friburgo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

La Sampdoria è la squadra che per prima ha creduto nelle qualità di Dawid Kownacki, Standard Liegi e Borussia Dortmund le avversarie più temibili, facendo leva sugli incontri avvenuti in questi giorni con il ragazzo e l'agente. I belgi hanno a proprio favore la possibilità di offrire un minutaggio superiore e la vetrina di un torneo non ambito dai big, ma negli ultimi anni tra i migliori palcoscenici per fornire visibilità ai giovani talenti. Il Borussia può fare la differenza in termini di blasone, di un ingaggio sicuramente da non trascurare e la rinomata fama di un club di primissima fascia ma disposto ad attendere l'esplosione dei giovani talenti.

Secondo indiscrezioni raccolte da Sampdorianews.net, il Lech Poznan ha da tempo fiutato la possibilità di creare una sorta di mini asta e non ha urgenza di chiudere in attesa di offerte irrinunciabili, dal canto suo l'Under 21 polacco desidera valutare nei dettagli ogni offerta pervenuta avendo l'obiettivo di non sbagliare un trasferimento chiave nel prosieguo della carriera. Pare una sfida riservata a tre compagini, con la Sampdoria che ha già iniziato a guardarsi attorno in ricerca di alternative di valore nel caso in cui non si riscontrassero più convenienti margini per la fumata bianca.

Defilato, ma sempre vigile ecco il Friburgo, una delle formazioni che, lavorando sotto traccia senza grossa pubblicità mediatica, da mesi nutre interesse nei confronti di Kownacki. Un gradimento costante, un interesse mai decaduto, con il club che, prima di andare a fondo, desidera verificare se il profilo del ragazzo rientri nelle priorità offensive sul fronte acquisti in casa Dortmund e di conseguenza i dettagli dell'offerta giallonera.  

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.SAMPDORIANEWS.NET