ESCLUSIVA SN - "El Pampa" Sosa: "Qualsiasi cifra possa pagare la Sampdoria per Hurtado sarebbe comunque un affare"

19.06.2019 00:00 di Diego Anelli   vedi letture
ESCLUSIVA SN - "El Pampa" Sosa: "Qualsiasi cifra possa pagare la Sampdoria per Hurtado sarebbe comunque un affare"
TUTTOmercatoWEB.com

A 14 anni entra nel Gimnasia La Plata. Dopo aver fatto tutta la trafila nelle giovanili, arriva in prima squadra nel 1995: in tre anni 37 goal, dei quali 17 nel Clausura del 1998, acquisendo lo status di capocannoniere del campionato e giovane ambito sul mercato europeo. Valore aggiunto in campo e beniamino del pubblico ad Udine e a Napoli.

Non potevamo far altro che scegliere un simbolo del Gimnasia la Plata, dove ha fatto ritorno terminata l'esperienza italiana, per conoscere al meglio il profilo di Jan Hurtado. L'Under 20 venezuelano, gioiello del Gimnasia, è richiestissimo sul mercato e la Sampdoria si sta giocando le proprie carte.

Sampdorianews.net ha avuto il piacere di contattare in esclusiva Roberto El Pampa Sosa per analizzare le caratteristiche del nuovo gioiello del Gimnasia:

Pampa, chi si aggiudica Hurtado può trarre benefici nel presente e in prospettiva. "Su Hurtado posso dirti che qualsiasi cifra possa pagare la Sampdoria per averlo sarebbe comunque un affare".

Le sue qualità hanno particolarmente colpito. "Posso affermarlo perché ho avuto la possibilità di osservarlo dal vivo. I movimenti che fa, con ma soprattutto senza palla, sono quelli di un attaccante che ha davanti a se un grande futuro".

Nonostante la giovanissima età sta mostrando un bagaglio destinato a completarsi a breve. "Sa fare gol, sa attaccare la profondità, sa proteggere bene la palla, ha una discreta tecnica, e se a questo aggiungiamo che ha solo 19 anni è chiaro che parliamo di un giocatore dalle grandi possibilità".

Se arrivasse a Genova potrebbe contare sulla presenza di un campione, un veterano. "Lui e Quagliarella potrebbero diventare una coppia straordinaria".

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE SAMPDORIANEWS.NET