ESCLUSIVA SN - Din Don: "Ramirez formidabile assist man, da applausi l'aggancio di Quagliarella. Ottimo Murru con il cross dietro la linea difensiva"

 di Din Don  articolo letto 1366 volte
ESCLUSIVA SN - Din Don: "Ramirez formidabile assist man, da applausi l'aggancio di Quagliarella. Ottimo Murru con il cross dietro la linea difensiva"

Il vantaggio contro la Fiorentina è il risultato di un'azione che vede dalla destra il bellissimo traversone a rientrare di Ramirez. Fabio aggancia di collo ed è superlativo nel prendere quel mezzo metro di spazio alle spalle del difensore, fa una grande cosa con il controllo di interno, tenendo il pallone subito giocabile. Resiste al tentativo di chiusura del difensore, calcia perfettamente rasoterra in diagonale. Aggancio volante da applausi, a livello tecnico un goal di pregevole fattura.

Il raddoppio doriano è l'emblema dell'identità di gioco targata Giampaolo. La Sampdoria va in pressing alto con Linetty sulla sinistra, ecco il recupero alto della palla in pressione, il terzino viola perde il possesso. Scarico centrale per Ramirez che fa un paio di finte e trova un'imbucata sul taglio perfetto di Quagliarella, davvero fantastico l'uruguayano a beccarlo con il tempo e la forza giusta, la palla viene servita davanti sulla corsa del bomber. Ottima conclusione, quasi di punta anticipando i normali tempi della battuta verso lo specchio della porta, la sfera si insacca sotto la traversa, il portiere non può far nulla.

L'azione del tris è da manuale. Quagliarella viene a ricevere palla, allarga sulla destra per Praet e immediatamente si butta da vero bomber a riattaccare la porta. Si registra a livello corale una perfetta sintonia. Assistiamo all'inserimento di Ramirez, premiato dal passaggio del belga, l'ex Bologna di tacco trova l'inserimento di Fabio che si era ributtato in area. Formidabile l'uruguayano nel ruolo di assist man. Da parte di Quagliarella controllo e potente conclusione di destro sotto la traversa, tiro imparabile. Niente di meglio per incorniciare una splendida giornata.

Al Ferraris contro la Roma l'azione che porta al rigore parte da sinistra con il grandissimo cross tagliato di Ramirez , Kolarov “salva” irregolarmente con il fallo di mano, altrimenti la palla sarebbe arrivata perfetta sul movimento di Quagliarella che avrebbe insaccato, probabilmente di prima intenzione. Come sempre il bomber si dimostra freddissimo dal dischetto, colpisce la sfera di collo interno ad incrociare, insacca trovando l'angolino basso alla destra di Alisson, il quale intuisce ma non può prenderla, conclusione imparabile.

All'Olimpico tutto nasce con una bellissima azione di rimessa. Ottima palla filtrante in profondità da parte di Linetty sull'accorrente Murru, bravissimo a mettere il corpo davanti dinanzi al rientro del difensore e ad indirizzare la palla dietro la linea difensiva, tra portiere e difesa. Viene fuori un ottimo cross di interno collo, potente, tagliato, al centro dell'area Zapata sfila alle spalle di Juan Jesus, si stacca di quel metro dalla marcatura e va colpire perfettamente di controbbalzo, gonfiando la rete. Interessante il movimento a staccarsi che gli consente di depositare in rete da due passi.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.SAMPDORIANEWS.NET

 

© foto di Sampdorianews.net