ESCLUSIVA SN - De La Vega proposto al Doria prima del rinnovo con il Lanus

03.08.2019 09:21 di  Diego Anelli   vedi letture
ESCLUSIVA SN - De La Vega proposto al Doria prima del rinnovo con il Lanus
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Lanus ha ufficialmente rinnovato il contratto fino al 2023 di Pedro De La Vega, nel mirino di vari club europei.

Il mercato italiano ha seguito con attenzione il gioiello classe 2001, con il trasferimento svanito sull'asse Inter - Genoa  sulla base di 10 milioni e il 20% sulla successiva rivendita.

Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Sampdorianews.net, una quindicina di giorni fa il talento nel giro dell'Under 20 argentina era stato proposto anche alla Sampdoria, uno dei club estimatori rimasti sullo sfondo.

Un rendimento altalenante nel Mondiale Under 20, grande capacità di saltare l'uomo più in velocità che nell'uno contro uno. Il suo profilo, con il vantaggio dello status comunitario, ha riscontrato il gradimento di scouting e dirigenza e l'operazione sarebbe stata impostata in autonomia, senza la collaborazione di una big nonostante l'elevata entità dell'investimento.

Il club blucerchiato, dopo alcune valutazioni, ha preferito non affondare il colpo trattandosi di un prospetto ritenuto non pronto per l'immediato sotto il profilo tattico e ambientale per il campionato italiano. Le vie del mercato potranno escludere o meno a priori un futuro ritorno di fiamma.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE SAMPDORIANEWS.NET