Puggioni impeccabile, Torreira in ombra, Barreto mai domo

22.10.2016 20:14 di Diego Anelli   vedi letture
Puggioni impeccabile, Torreira in ombra, Barreto mai domo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Puggioni 6,5: sognava questo giorno da una vita, non si fa tradire dall'emozione. Nessuna sbavatura, si fa trovare pronto ogni qual volta viene chiamato in causa. Decisivo sul colpo di testa di Burdisso, deviando la sfera sulla traversa, e nel finale su Ninkovic.

Regini 5,5: il pareggio arriva da una sua mancata copertura che ha consentito ad Edenilson di sfondare senza ostacoli sulla fascia di competenza. In affanno nel contenere le avanzate dell'ex Udinese, ma ha la giustificazione di essere stato spesso abbandonato dai centrocampisti.

Silvestre 7: il suo recupero è stato provvidenziale. L'unica guida presente in rosa per il reparto arretrato. Sfiora la marcatura, ma la traversa gli nega la gioia personale.

Skriniar 6: prestazione solida, non caratterizzata da errori degni di nota, anche se si dimentica troppo spesso la marcatura nel finale su Pavoletti.

Sala 5,5: si riprende nel corso della ripresa dopo aver corso grossi rischi nei primi 45', dove Laxalt & company lo saltano con eccessiva facilità.

Torreira 5,5: la prestazione meno brillante da quando è in blucerchiato. Perde diversi palloni in fase d'impostazione che innescano contropiedi potenzialmente pericolosi. Può starci all'interno di un rendimento mediamente su livelli assai elevati. (Palombo n.g.)

Barreto 7: il più in palla nel cuore del centrocampo. Corre, lotta, raddoppia, si inserisce senza palla. Mai domo.

Linetty 6: fisicamente in minor evidenza dopo gli impegni in Nazionale. Non aiuta adeguatamente Regini nella fase di maggiore pressiore rossoblu. Prezioso nel finale.

Fernandes 7: finalmente Giampaolo gli concede una chance dal 1' e l'ex gioiello del Novara diventa subito decisivo confezionando l'azione del vantaggio. Verticalizzazioni, visione di gioco, palloni recuperati in mediana e giocati con rapidità. (Alvarez n.g.)

Quagliarella 6: il rigore sbagliato non può non pesare nella valutazione, ma con onestà e lucidità bisogna non ignorare una prestazione complessivamente ben sopra la sufficienza, considerando i due goal sfiorati, l'assist per Muriel e il rigore procurato. Ha bisogno di sbloccarsi quanto prima, ma non getta la spugna.

Muriel 7,5: spesso immarcabile per la retroguardia rossoblu. Le sue fughe, i suoi scatti e controscatti, le sue sterzate in velocità si trasformano in un qualcosa al di là della portata umana. Si prende qualche pausa, facendoci ricordare che anche lui rientra tra i comuni mortali. Un goal, un altro propiziato e grandi giocate sopra la media (Djuricic n.g.).

All. Giampaolo 6,5: giusta la scelta di affidarsi dal 1' a Bruno Fernandes, il quale si rivelerà una delle carte vincenti. Recupera Silvestre in extremis e conferma la squadra alla quale ha dato fiducia dall'inizio della stagione. Alvarez non ha un grande impatto sulla sfida, probabilmente Praet poteva garantire maggiore dinamismo a gara in corso. La squadra è tornata a creare numerose occasioni da goal e a mantenere un buon ritmo per una durata superiore alle ultime sfide. Si sa, il derby alza la tensione e gli stimoli, si ricercano conferme contro altri avversari alla nostra portata.