Cassano spento, centrocampo in ombra, Viviano prova a tenere a galla la Samp

20.03.2016 18:14 di  Rudy Maccherozzi  Twitter:    vedi letture
Cassano spento, centrocampo in ombra, Viviano prova a tenere a galla la Samp
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Viviano 7: compie alcune parate molto importanti, due nel primo tempo e una nel secondo, oltre al rigore respinto. Le sue parate avrebbero potuto permettere alla Samp di recuperare il risultato.

Silvestre 5,5: viene schierato nuovamente titolare da mister Montella. Non impeccabile come tutta la difesa, soprattutto nel primo tempo.

Ranocchia 5,5: partita giocata con calma e freddezza. Colpevole, insieme a tutta la retroguardia, nell’azione che ha portato alla rete del Chievo.

Moisander 5,5: prestazione leggermente meno positiva rispetto alle ultime partite. Migliora nel secondo tempo con interventi decisi e puliti.

De Silvestri 6: il laterale blucerchiato mette a disposizione tanta corsa e gioca molti palloni, risultando tra i più pericolosi della Samp. Sfiora la rete con la traversa colpita nel secondo tempo.

Fernando 5: prestazione sottotono per il centrocampista brasiliano colpevole, soprattutto, dell’intervento troppo irruente che causa il rigore nel primo tempo.
(80’ Krsticic s.v.: pochi palloni toccati dal centrocampista blucerchiato nei minuti giocati)



Soriano 5,5: agisce con i consueti compiti da “tuttofare” al centro del campo, ma senza riuscire ad incidere. Ha un buon pallone tra i piedi nel finale di partita che poteva portare al pareggio, ma spara alto col sinistro.

Dodò 6: prestazione di livello inferiore rispetto alle precedenti, nelle quali si era messo particolarmente in luce. Mostra buone iniziative in fase offensiva e qualche cross pericoloso.

Cassano 4,5: prestazione decisamente al di sotto delle sue qualità. Non riesce ad innescare gli inserimenti dei compagni e commette molti errori.
(57’ Correa 5,5: viene inserito sulla trequarti per dare maggiore brio all’iniziativa doriana, con qualche buona giocata ma senza causare particolari pericoli agli avversari)

Alvarez 5,5: gli avversari chiudono molto bene gli spazi fin dai primi minuti di gioco, trovando davanti a sè una fitta rete di avversari che gli impediscono in più occasioni la giocata con il piede mancino..
(71’ Muriel 5,5: al pari di Correa, il suo ingresso in campo non porta i benefici desiderati)

Quagliarella 6: mette in campo la solita grinta e determinazione, in particolare in occasione della rete sfiorata nel primo tempo con un pallonetto dopo aver acciuffato un pallone che sembrava ormai perso.

Montella 5: la sua Sampdoria, dopo le due vittorie consecutive con Frosinone e Verona, sembrava vicina a chiudere la pratica salvezza. Dopo alcuni segnali non positivi arrivati dalla partita di Empoli, la squadra oggi è crollata in casa contro un avversario ben inferiore dal punto di vista tecnico, ma decisamente superiore in termini di corsa e atteggiamento. Occorre riprendere immediatamente il cammino delle scorse settimane, e in fretta.