Cassano e Alvarez ispirati, De Silvestri instancabile

05.03.2016 20:47 di Rudy Maccherozzi Twitter:    vedi letture
Cassano e Alvarez ispirati, De Silvestri instancabile
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Viviano 6,5: anche oggi esce dal campo senza avere subìto reti. Compie due belle parate entrambe su Toni nel primo e nel secondo tempo. Offre inoltre un buon contributo nella gestione del pallone con molti lanci precisi.

Cassani 6,5: mette a disposizione della squadra la sua esperienza e duttilità con una buona prestazione in difesa e buoni spunti offensivi quando, nel secondo tempo, il tecnico blucerchiato lo schiera nel ruolo di esterno sinistro.

Ranocchia 6,5: prestazione positiva per il centrale blucerchiato, sempre molto attento in marcatura e in copertura sulle avanzate avversarie.

Moisander 6,5: attento e preciso al pari di tutta la retroguardia blucerchiata. Peccato per l’indecisione nel secondo tempo, in concorso di colpa con Christodoulopoulos, che ha consentito al Verona di costruire una pericolosa palla goal.

De Silvestri 7: consueta prestazione di sacrificio per l’esterno doriano, ormai recuperato totalmente dopo gli ultimi problemi fisici. Prezioso il suo contributo anche in fase offensiva, in particolare con l’assist a beneficio di
Christodoulopoulos per la terza rete blucerchiata .

Fernando 6: lavoro di costruzione ed interdizione per il centrocampista brasiliano. Rispetto all’ottima prestazione della precedente partita, alcuni appoggi sbagliati e qualche pallone perso a centrocampo potevano costare caro ai blucerchiati.



Soriano 6,5: lavoro “da tuttofare” nel centrocampo blucerchiato al fianco di Fernando, garantendo qualità nella manovra offensiva e dinamicità in fase di non possesso. Lesto a sfruttare il pallone vagante nella rete dell’1-0.
(73’ Barreto s.v.: pochi palloni toccati nei circa venti minuti giocati)

Christodoulopoulos 6: viene schierato da mister Montella sulla fascia sinistra al posto di Dodò. Svolge un lavoro più di contenimento che di spinta. Sulla sua prestazione spicca la bella rete del 3-0 definitivo.
(58’ Silvestre 6: entra in campo nel secondo tempo e si posiziona nel ruolo di centrale difensivo di destra. Si fa trovare attento e concetrato)

Alvarez 7: tanta qualità nella trequarti avversaria. Quando tenta il dribbling, nella maggior parte delle occasioni riesce a lasciare l’avversario sul posto. Buona intesa con i compagni del reparto offensivo.

Cassano 7,5: oltre alla rete del momentaneo 2-0, la sua presenza in campo è preziosa per i compagni fornendo un punto di riferimento per ogni azione, riuscendo a gestire le fasi di gioco rallentando il ritmo quando necessario ed innescando i compagni con passaggi filtranti quando trova il varco giusto nel quale far correre il pallone.
(79’ Muriel s.v.: due buone giocate per il talentuoso colombiano. Gioca pochi minuti a risultato ormai acquisito)

Quagliarella 6,5: tanto sacrifico e movimenti sempre giusti e funzionali alle giocate dei compagni. Quest’oggi è parso meno freddo e preciso del solito sotto porta.

Montella 7: da alcune partite la Sampdoria riesce ad esprimere un bel gioco e nelle ultime due partite sono arrivati 6 punti molto importanti. Lo schema di gioco con tanta densità e qualità nelle zone centrali del campo, tipico del tecnico campano, potrebbe essere la ricetta giusta insieme ad una iniezione di autostima e consapevolezza dei propri mezzi per i suoi giocatori.