Alvarez in ombra, De Silvestri e Dodò a pieni polmoni

17.04.2016 23:39 di Rudy Maccherozzi Twitter:    vedi letture
Alvarez in ombra, De Silvestri e Dodò a pieni polmoni
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Viviano 6: poco impegnato durante la partita, si mette in luce nel primo tempo con un bel riflesso sul tap-in di Bacca. Incolpevole sulla rete del colombiano.

Cassani 6: torna titolare nel trio difensivo di mister Montella, con una prestazione sufficiente. Tra gli scomodi clienti capitati dalle sue parti, riesce ad arginare bene le giocate di Balotelli.

Silvestre 6,5: complice la squalifica di Ranocchia, il tecnico blucerchiato si affida nuovamente al centrale argentino, il migliore nel reparto arretrato.

Diakitè 6: alterna qualche buona chiusura ad alcuni errori grossolani. Sfiora la rete nel finale non riuscendo a centrare il pallone a due passi dalla linea di porta.

De Silvestri 6,5: il laterale blucerchiato tocca tantissimi palloni e viene cercato in più occasioni dai compagni, oltre a fornire il consueto apporto in fase difensiva.

Krsticic 6: mostra un miglioramento rispetto alle precedenti partite, sia dal punto di vista atletico sia per alcune giocate di buon livello.
(67’ Barreto 5: si fa saltare troppo agevolmente da Bonaventura nell’azione che ha portato al gol di Bacca)



Soriano 5,5: viene schierato nella posizione di trequartista, leggermente più avanzato rispetto ad Alvarez. Mette in mostra qualche buona giocata, ma senza lasciare il segno. 
(80’ Muriel s.v.)

Fernando 6: recupera molti palloni e commette qualche errore di troppo. Prestazione migliore rispetto alle partite recenti.

Alvarez 5: il talentuoso argentino, schierato qualche metro più indietro in una posizione quasi da interno di destra nel centrocampo, non brilla e disputa una partita sottotono. Esce per infortunio nella fase iniziale della ripresa.
(55’ Correa 5: il suo ingresso in campo non porta i benefici sperati, risultando poco incisivo e sbagliando molte giocate).

Dodò 6,5: prestazione caratterizzata da tanta corsa lungo tutta la corsia di sinistra e un notevole coinvolgimento nelle azioni offensive.

Quagliarella 6: è parso un po’ troppo solo nell’affrontare la difesa rossonera. Pregevole una sua sponda nel primo tempo che ha portato Soriano alla conclusione, e la girata mancina nella ripresa respinta da Donnarumma.

Montella 6: la Sampdoria di questa sera torna negli spogliatoi senza un punto in tasca, ma con l’amarezza di aver disputato una prestazione che avrebbe dovuto consentire di accumulare almeno un punto in classifica. Ma non c’è tempo per recriminare, occorre pensare da subito alla sfida contro il Sassuolo di mercoledì.