ESCLUSIVA SN - Flachi: "Samp ha ritrovato un po' dello smalto perso. Merito di Cavasin, un combattente"

Indimenticata bandiera blucerchiata. Ora opinionista di spicco per Sampdorianews.net.
06.05.2011 19:48 di Francesco Flachi   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Flachi: "Samp ha ritrovato un po' dello smalto perso. Merito di Cavasin, un combattente"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Stefano Orengo

Il pareggio con il Brescia è stato a dir poco rocambolesco, ma ha dimostrato una cosa: la Samp c'è e non tirerà i remi in barca. Il gol di Mannini a tempo scaduto è il segnale che i blucerchiati hanno ritrovato la convinzione e le energie mentali necessarie per affrontare al meglio questo finale di stagione al cardiopalmo.

Adesso la salvezza della Samp passerà inevitabilmente dal derby della Lanterna. Vincere contro il Genoa, o comunque non uscire sconfitti sarebbe già un bella boccata di ossigeno. Nelle ultime giornate la Samp ha ritrovato un po' di quello smalto che aveva perso strada facendo, e il merito di questo è anche di Alberto Cavasin.

Dopo la sconfitta con il Lecce molti avrebbero voluto la sua testa, ma lui è un combattente, ha tenuto duro e ha imposto il proprio carattere alla squadra. In sostanza tutto passerà da Marassi, volente o nolente, la Samp questa domenica si gioca la prima di tre finali, e non c'è dubbio che vincerla sarebbe un bel passo avanti verso per rivedere la luce...