ESCLUSIVA SN - Flachi: "Obiettivo? Ritorno alla luce, dove la Samp merita di splendere, sempre"

Indimenticabile bandiera blucerchiata. Ora opinionista di spicco per Sampdorianews.net.
19.05.2011 19:05 di  Francesco Flachi   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Flachi: "Obiettivo? Ritorno alla luce, dove la Samp merita di splendere, sempre"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Le lacrime di Palombo sono l'emblema di una stagione che nessuno, io in primis, non avrei mai creduto possibile. Sono lacrime di frustrazione dovute al senso di vuoto e incredulità che si prova dopo aver toccato il cielo con un dito e un attimo dopo ritrovarsi all'inferno senza neanche avere il tempo di realizzare cosa stia succedendo.Il ricordo della scorsa estate, quando Genova era grande meraviglioso groviglio di sciarpe e striscioni blucerchiati, se possibile adesso fa ancora più male.

I perchè di questa stagione maledetta sono tanti, ma senza stare tropo a girare attorno alle cose è chiaro a tutti che la scelta di cedere i pezzi pregiati della squadra a metà campionato sia stata disgraziatamente decisiva. Ora la società è chiamata a rispondere di quanto è successo di fronte ad una piazza intera e la cosa migliore sarebbe farlo con i fatti. La prima missione per la Samp sarà quella di tornare in Serie A, cercando di farlo il più rapidamente possibile ed evitando ulteriori preoccupazioni ai propri tifosi.

Personalmente ho sempre avuto grande stima e fiducia nella famiglia Garrone e sono convinto che una risposta forte arriverà già questa estate in campagna acquisti. L'obiettivo sarà anche quello di cercare di mantenere intatto il più possibile questo gruppo di giocatori e in particolare quelli di maggior rilievo come Palombo, Ziegler e Pozzi. Riuscirci sarebbe già un buon viatico per il ritorno alla luce, dove la Samp merita di splendere, sempre.