ESCLUSIVA SN - Serena sulla Samp ai play-off: "La vedo molto ben attrezzata". Su Piovaccari: "E' ancora presto"

Tre stagioni con la maglia della Samp addosso, ora tecnico vincente dello Spezia dei miracoli: Michele Serena è certamente un nome di primo piano nel panorama calcistico ligure e italiano. Ospite del ''Galà di Stelle nello Sport" al Porto Antico, l'allenatore degli Aquilotti si è concesso ai microfoni di Sampdorianews.net per parlare della fantastica stagione appena trascorsa, e naturalmente di Samp, vicinissima al delicato impegno dei playoff.
Serena, la stagione appena trascorsa ha regalato ben tre titoli, si aspettava un tale exploit?
"Si la stagione è stata davvero incredibile perchè siamo riusciti a vincere tutto quello che si poteva vincere. Anche se eravamo partiti con il favore del pronostico, abbiamo incontrato delle difficoltà ma poi siamo riusciti a sbaragliare tutti. Per cui grande soddisfazione da parte di tutti".
Tra i nomi che cominciano a circolare per il mercato estivo dello Spezia c'è Federico Piovaccari, attaccante blucerchiato in prestito a Brescia. Conferma questa indiscrezione?
"E' ancora presto, abbiamo cominciato a valutare qualcosa. Penso che la società non si sia ancora mossa ufficialmente, comincerà a farlo a breve, anche perchè ci sono tante squadre come la Samp ancora impegnate a fare i playoff, per cui dobbiamo aspettare la fine del campionato".
Che cosa dovremo aspettarci dal mercato dello Spezia quindi?
"Noi vogliamo fare un mix tra gente esperta e gente giovane per cercar di programmare in un paio d'anni anche la massima serie. Per cui sarà necessario fare un passo alla volta, consolidare la categoria raggiunta. Noi abbiamo una società ambiziosa, un presidente ambizioso, però penso che si debbano fare le cose con il giusto passo".
Parlando di Samp, in ottica playoff può essere considerata in maniera positiva la sconfitta contro il Pescara, dal momento che ha sancito la promozione diretta degli abruzzesi senza far "concorrenza" ai blucerchiati?
"No non credo perchè comunque una sconfitta non può mai essere giudicata in maniera positiva. So che domani contro il Varese faranno un forte turn-over, e poi li aspetteranno dieci giorni di fuoco come a tutte le altre, quindi mando ai blucerchiati un grosso in bocca al lupo".
Tra Samp, Hellas, Varese e Sassuolo, quale squadra vede favorita per la vittoria finale?
"Non saprei, la Samp la vedo molto ben attrezzata".
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati
