ESCLUSIVA SN - "Il Dado Blucerchiato": "Non si vedrà un derby come quello del girone di andata. Maxi Lopez con Mihajlovic potrebbe garantire buone prestazioni"

Conduttore televisivo e attore teatrale. Vero cuore blucerchiato. Opinionista di lusso di Sampdorianews.net con "Il Dado Blucerchiato".
30.01.2014 18:01 di  Corrado Tedeschi   vedi letture
ESCLUSIVA SN - "Il Dado Blucerchiato": "Non si vedrà un derby come quello del girone di andata. Maxi Lopez con Mihajlovic potrebbe garantire buone prestazioni"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Qualsiasi considerazione tecnica sul derby è superflua perchè si parla di una partita troppo particolare. Ho la certezza assoluta che non si vedrà un derby come quello del girone di andata, che è stato uno dei più brutti della storia della Sampdoria. Con Mihajlovic, che è un grande allenatore e motivatore, la squadra ha trovato la mentalità giusta e sarà sicuramente una partita ben diversa. L'importanza di non perdere una partita come questa, non porterà ad un grande spettacolo sul rettangolo di gioco, perchè si giocherà più con i nervi che con la tecnica. Lo spettacolo di solito arriva dagli spalti, e spero che ci saranno entrambe le tifoserie per colorare un derby che è il più bello d'Italia.

La società ha lavorato in maniera ottimale sul mercato in uscita, riuscendo a sfoltire una rosa troppo ampia, in modo da garantire all'allenatore di poter lavorare al meglio con un numero congruo di giocatori. Il mercato in entrata praticamente non c'è stato, perchè fino ad ora è stato acquistato solamente Maxi Lopez, e di fatto si tratta di un ritorno. È un acquisto che è stato sottovalutato, perchè con Mihajlovic potrebbe garantire buone prestazioni. È un buon giocatore che, per motivi fisici, ha avuto qualche problema nel periodo recente, ma in precedenza ha dimostrato di avere ottime qualità. Un Maxi Lopez in buone condizioni fisiche è un calciatore che apprezzo molto, e con Mihajlovic credo riuscirà a ritrovare la forma ottimale.

La squadra in questo momento ha dimostrato di giocarsela con tutti, Juventus compresa. Per questo motivo, se la società interverrà ulteriormente sul mercato, sarà opportuno solo per giocatori in grado di alzare il livello di qualità della squadra. Altrimenti, questa rosa può garantire un buon affidamento anche nella condizione attuale, senza cedere altri giocatori.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.SAMPDORIANEWS.NET 

© foto di Sampdorianews.net