ESCLUSIVA SN - "Dado Blucerchiato": "In Coppa Italia vale davvero la pena giocarsela. Inevitabili voci di mercato, Sampdoria va benissimo così"

07.01.2019 09:22 di Corrado Tedeschi   vedi letture
ESCLUSIVA SN - "Dado Blucerchiato": "In Coppa Italia vale davvero la pena giocarsela. Inevitabili voci di mercato, Sampdoria va benissimo così"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Dopo un momento di flessione, segnato dalla batosta contro il Torino e da un derby non proprio brillante, la Sampdoria è tornata ad essere quell'ingranaggio perfetto che vuole Giampaolo

Il nostro mister fa un gioco molto impegnativo per i calciatori che lo interpretano, per cui quando tutto funziona è una macchina veramente straordinaria, e i risultati lo hanno confermato. Nell'ultimo mese ho visto giocare la squadra come nei momenti migliori, compresa la trasferta di Torino, dove ha fatto una grande prestazione contro una Juventus che ha usufruito di tutti i vantaggi possibili e immaginabili, compreso questo famigerato VAR.

In questo momento vedo davvero una grande Sampdoria, che sta facendo un campionato splendido e sta valorizzando tutti i giocatori, perché anche i sostituti entrano in campo con il piglio giusto. Quando le cose funzionano così bene, si sente la mano di Giampaolo, che si conferma essere un grande allenatore.

Tornando alla gara con i bianconeri, devo dire che sono d'accordo con il mister, ce l'avevamo fatta ed il pareggio era meritato. E, con piacere, l'ho visto incavolato nel post partita come raramente era capitato finora. A mio parere a parti invertite non avrebbero forse annullato il goal di Saponara. Inoltre, il rigore fischiato contro la Samp è assolutamente inaccettabile, mentre quello fischiato alla Juve ci poteva stare, essendo il braccio dello juventino molto più largo di quello del nostro Ferrari. 

E' stato commesso un altro delitto perfetto, anzi imperfetto, perché ormai sappiamo tutti come vanno le cose. Ciò non toglie che la Sampdoria, contro una squadra come la Juventus, ha fatto comunque una bellissima partita. Sono stato veramente orgoglioso di questi ragazzi che sono andati lì a giocarsela, senza buttare mai via la palla, ma facendo il gioco che sa fare Giampaolo. Quando tutto funziona è una squadra stupenda.

Ora sarà importante non sottovalutare l'impegno di Coppa Italia contro il Milan perché, a questo punto, vale davvero la pena giocarsela. Come ha dimostrato la gara con la Juve, questa squadra se la gioca con chiunque quando è in questo stato di forma. Dato che già in campionato contro il Milan c'era un po' da recriminare, una piccola rivincita ce la possiamo prendere.

Gennaio è anche il mese del calciomercato, ed è inevitabile che escano voci, ma penso che la Sampdoria vada benissimo così. E' chiaro che, volendo, si può sempre migliorare, ma Giampaolo sta facendo veramente un gran lavoro con tutta la squadra, sta dando fiducia -quasi una nuova vita- a giocatori finora poco considerati. 

Anche quelli che prima apparentemente "zoppicavano" sono stati tutti recuperati, per cui la Samp adesso può contare su una gran bella rosa grazie alle capacità del mister che, ribadisco, è il nostro Cristiano Ronaldo.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE SAMPDORIANEWS.NET

© foto di Sampdorianews.net