ESCLUSIVA SN - "Con il Rosso non si passa": "Samp resta viva mentalmente. Ora continuità di risultati dopo il successo di Bergamo"

05.04.2018 18:39 di Mirko Conte  articolo letto 4465 volte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
ESCLUSIVA SN - "Con il Rosso non si passa": "Samp resta viva mentalmente. Ora continuità di risultati dopo il successo di Bergamo"

Ognuno dei derby nei quali ho avuto la fortuna di giocare ti lascia dentro qualcosa di incredibile a livello di emozioni, senza scordare il pre partita e tutta la settimana antecedente che ti porta al fischio d'inizio. 

La stracittadina è una partita che ti lascia un ricordo indelebile, a maggior ragione per il sottoscritto che ha avuto la fortuna di fare goal, senza ombra di dubbio la soddisfazione più grande nella mia carriera. Ancora oggi viene ricordata come una partita speciale, peraltro nell'anno in cui abbiamo vinto 3 derby e conquistato la serie A. Un'annata indimenticabile.

La tifoseria fa la differenza in ogni derby, solo chi ha avuto la fortuna di partecipare ad una partita del genere può capire quali siano le sensazioni e i brividi che si provano. 

La Sampdoria arrivava da tre sconfitte consecutive, numerosi goal subiti e prestazioni non convincenti, alla fine è riuscita a fare risultato a Bergamo. Si tratta di un successo che ha riaperto tutti i giochi per l'Europa, la Samp resta viva mentalmente avendo ancora un obiettivo, peraltro molto prestigioso. 

Il rischio era disputare una seconda parte di stagione anonima, un cammino che sarebbe anche stato un po' triste, è rimasta invece accesa una speranza di fondamentale importanza. La Sampdoria meriterebbe quel traguardo per quanto mostrato nell'arco dell'intera stagione. Secondo me da qui alla fine la compagine di Giampaolo non deve più sbagliare a livello di continuità nei risultati, la partita di Bergamo non deve rappresentare un caso, sennò si rischia di perdere il treno, stavolta definitivamente. 

Mantenere quella continuità sarebbe la svolta e resta un elemento fondamentale per ognuna delle formazioni coinvolte nella bagarre per un posto in Europa League. Mancano ormai sempre meno partite al termine della stagione, ogni incontro può rivelarsi decisivo in un senso o nell'altro.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.SAMPDORIANEWS.NET