ESCLUSIVA SN - "Con il Rosso non si passa": "Punti pesantissimi in palio nel derby. Samp può ancora dire la sua per l'EL"

10.04.2019 16:37 di  Mirko Conte   vedi letture
ESCLUSIVA SN - "Con il Rosso non si passa": "Punti pesantissimi in palio nel derby. Samp può ancora dire la sua per l'EL"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Analizzando il cammino fatto finora direi che per la Samp, nonostante arrivi da due sconfitte di fila nulla sia ancora perduto. Mancano sette partite, guardando il calendario la Sampdoria ha ancora la possibilità di dire la sua per quanto riguarda l'Europa League, ha lo scontro diretto in casa con la Lazio, incontrerà Bologna ed Empoli in trasferta, due compagini in lotta per non retrocedere, in generale credo ci siano ancora le chance per giocarsela a prescindere dal tasso di difficoltà delle sfide.

Quando sei dietro e devi rincorrere la priorità deve essere la continuità di risultati. Sono convinto che la squadra di Giampaolo se la giocherà fino alla fine, ritengo sia già un grande risultato giocarsela ancora in quella posizione e a questo punto del campionato per un obiettivo così prestigioso.

In una gara del genere i valori si azzerano, guardando al classifica si potrebbe pensare che al derby partiamo favoriti ma non è così, entrambe hanno obiettivi importanti da raggiungere, matematicamente il Genoa non è ancora salvo e ha un calendario piuttosto difficile andando ad incontrare squadre in lotta per l'Europa, Torino e Atalanta comprese, e in lotta per salvarsi come la Spal in trasferta. 

Al di là dell'aspetto emotivo ci saranno punti pesantissimi in palio per entrambe, si tratta di una gara importantissima non soltanto perchè parliamo del derby, ma per i rispettivi obiettivi, da una parte l'Europa, dall'altra il mantenimento della categoria. So cosa vuol dire giocare il derby della Lanterna, indimenticabili le emozioni e le tensioni che si provano già durante tutta la settimana. Ritengo che sarà destinata a prevalere la squadra in grado di mantenere la calma, la concentrazione senza farsi prendere da pressioni eccessive, la squadra più lucida conquisterà l'intera posta in palio.

Mi auguro con tutto il cuore che trionfi ovviamente la Sampdoria, sia per la soddisfazione di aggiudicarsi la stracittadina, sia per i tre punti che sarebbero fondamentali per crederci ancora. Purtroppo non sarò fisicamente allo stadio, ma con il cuore e il pensiero sarò lì a fianco della Sampdoria.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE SAMPDORIANEWS.NET