ESCLUSIVA SN - "Con il Rosso non si passa": "Non condivido sentenze o proclami sulla conduzione tecnica. Un risultato positivo a Pescara..."

Indimenticato baluardo difensivo blucerchiato. Opionionista di spicco per Sampdorianews.net.
06.10.2016 09:02 di Mirko Conte   vedi letture
ESCLUSIVA SN - "Con il Rosso non si passa": "Non condivido sentenze o proclami sulla conduzione tecnica. Un risultato positivo a Pescara..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo la pausa la Sampdoria affronterà un ciclo di due partite che capitano in un momento inopportuno. Pescara e Genoa sono squadre ostiche, le quali per motivi diversi possono costituire una prova per i blucerchiati, in crisi di risultati anche se non certo di gioco.

Il campionato però è appena iniziato e personalmente non condivido coloro che emettono già sentenze o proclami sulla conduzione tecnica; i commenti prematuri sono frettolosi nell'analisi.

Sicuramente nel caso di risultati non positivi all'Adriatico (stadio e campo entrambi difficili), e soprattutto contro il Genoa, si potrebbero verificare scelte che potrebbero mettere a rischio il lavoro di costruzione che Giampaolo sta facendo.

Vediamo tutti che la squadra inizia ad avere la sua identità di gioco, gli errori che si lamentano sono dovuti in massima parte ad una lettura individuale, o anche di reparto nell'espressione del gioco, ma in situazioni specifiche e contingenti.

Al contrario, invece, anche il solo risultato positivo conseguito a Pescara potrebbe proiettare la Sampdoria al derby con un entusiasmo e una consapevolezza dei propri mezzi che potrebbe essere determinante. Non bisogna nascondersi dietro a un dito, si tratta di una partita che costituisce un obiettivo stagionale per le squadre genovesi, oltre a poter contare su maggiore fiducia per il prosieguo di campionato.

In definitiva sono abbastanza fiducioso anche per la stima e considerazione che nutro per Giampaolo, da me ritenuto uno dei migliori allenatori attualmente sulla piazza.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.SAMPDORIANEWS.NET