Obiettivi Sampdoria, Runjaic: "Pafundi, un anno fa probabilmente non presa decisione giusta"

Dalla sala stampa del Bluenergy Stadium, Kosta Runjaic, in vista del match tra Udinese e Carrarese, ha fatto riferimento anche a Simone Pafundi:
Pafundi può giocare di più quest'anno? "Ha 19 anni, gli è stata data fiducia per la prima squadra già dai 15 anni. E' un ragazzo ancora giovanissimo, probabilmente un anno fa non è stata presa la decisione giusta al momento giusto, ha un grande talento negli ultimi sei mesi, è un giocatore di talento, è stato in prestito al Losanna tornando a gennaio non in perfetta condizione. Ha lavorato molto, ha fatto molto in questa preparazione, ha bisogno di lavorare sul suo fisico per essere pronto per la Serie A, penso che la sua migliore posizione sia al fianco di un n.9 o da n.10 dietro due attaccanti.
Dobbiamo quindi vedere come giochiamo noi e come lui può adattarsi, questo non riguarda solo lui, ma tutti, il focus non è sul singolo giocatore ma sulla squadra, è la cosa più importante. In passato ci sono stati dei giocatori che magari non hanno messo al primo posto la società, ma la loro carriera. Questo con me non funziona, per me prima di tutto dobbiamo remare tutti nella stessa direzione, mi dispiace un po' dover parlare sempre di determinati ragazzi perché il nostro focus deve essere sul club. Cerchiamo giocatori che siano adatti alle idee dell'Udinese, che deve essere la priorità, che deve avere una rosa forte in grado di migliorarsi".
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati
