ufficiale

: Simic in prestito al DAC con opzione di permanenza

07.02.2020 10:03 di Maurizio Marchisio   vedi letture
Fonte: Sito ufficiale Dac1904.sk
UFFICIALE: Simic in prestito al DAC con opzione di permanenza
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il difensore croato di 23 anni Lorenco Šimić ha accettato di arrivare fino alla fine della stagione, con l'opzione di trasferimento permanente.

L'ex rappresentante della Croazia Under 21 Lorenco Šimić è l'ultimo acquisto del DAC. Il nativo di Spalato di 23 anni (nato il 15 luglio 1996) arriva dalla Sampdoria di Genova fino alla fine della stagione in corso. Il trasferimento del difensore alto 195 centimetri include anche una clausola su un eventuale trasferimento permanente. - Le parole tradotte da Sampdorianews.net -

Šimić è cresciuto nell'Hajduk Spalato, dove ha anche collezionato i primi calci tra i professionisti. Nella primavera del 2015 ha militato a Uzhgorod all'Hoverle e da gennaio 2017 è stato un giocatore della Sampdoria. Ha trascorso l'autunno del 2017 all'Empoli vincitore della Serie B, ed è stato preso in prestito per un altro anno e mezzo in Serie A alla SPAL Ferrara. In Serie A ha fatto 14 presenze e segnato 1 gol, in Serie B ha un bilancio di 15 presenze e 3 gol. L'autunno scorso è stato in prestito al HNK Rijeka.

“Lorenco è un difensore tatticamente avanzato con una buona tecnica di palla. Tra i suoi punti di forza vi è anche il gioco di testa e la costruzione del gioco dalle file posteriori. Grazie alle sue eccellenti proprietà fisiche può combinare la qualità del calcio con una difesa aggressiva. Porta esperienza dalla Serie A e crediamo che possa essere un esempio per la nostra giovane squadra. Siamo felici che Lorenco abbia deciso di sposare il nostro progetto e non vediamo l'ora di collaborare con successo", ha dichiarato Jan Van Daele, direttore sportivo del DAC.