Scaduta opzione Murillo, Celta cerca altre formule per acquisto

22.07.2020 13:49 di Emanuele Massa   Vedi letture
Scaduta opzione Murillo, Celta cerca altre formule per acquisto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La positiva esperienza di Jeison Murillo con la maglia del Celta Vigo si è chiusa, almeno momentaneamente, con la permanenza in Liga raggiunta a due giornate dal termine.

La volontà del club spagnolo, secondo quanto riportato da lavozdegalicia.es, sarebbe quella di confermare il giocatore per la prossima stagione, ma resta da trovare naturalmente un accordo con la Samp, proprietaria del cartellino.

L'opzione per l'acquisto per 14 milioni di euro è infatti scaduta, ma il Celta punterebbe sulla volontà del difensore colombiano di restare in Spagna, oltre che su quella del club blucerchiato di monetizzare tramite cessione definitiva.

Questo scenario porta la dirigenza galiziana a cercare formule utilizzando bonus o simili per gestire un'operazione che deve essere ben al di sotto degli importi iniziali. In questo senso, il Celta sembra intenzionato a fare uno sforzo economico, ma entro le sue possibilità e senza infrangere un limite salariale che tutte le squadre vedranno sicuramente ridotto alla conclusione del campionato.